Torcia coltello svizzero fascio luminoso potente preciso piccola economica mille usi per escursioni

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Steve1960

Re: Torcia coltello svizzero fascio luminoso potente preciso piccola economica mille usi per escursioni

Messaggio da Steve1960 » 29/11/2020, 19:57

A me piacerebbe, visto che è una torcia che devi usare tu, che ci arrivassi da solo a scegliere quale prendere, sono entrambe ottime torce, la Lumintop è meglio "rifinita", ha un'interfaccia utente più evoluta, basta vedere il packaging, per capire il livello dei prodotti, la C8G ha due tasti di accensione uno in coda e uno laterale, la GT Mini ha il solo tasto laterale, che può essere una complicazione in meno, ma anche una funzionalità in meno, che per molti è vitale, come led preferisco lo XP-L HI della GT Mini allo XHP35 HI della C8G, che anche se più potente è meno pulito come fascio e più esoso in termini di energia necessaria per alimentarlo, in ogni caso ti metto le recensioni di entrambe, sempre di un nostro recensore di riferimento, te le studi per bene, poi se hai qualche dubbio "mirato" andiamo a vedere in particolare quello... ;)

Sofirn C8G https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/vie ... hp?t=16739

Lumintop GT Mini https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/vie ... hp?t=15604
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Massimo64

Re: Torcia coltello svizzero fascio luminoso potente preciso piccola economica mille usi per escursioni

Messaggio da Massimo64 » 29/11/2020, 21:28

Non capisco perché parlate di pagina Amazon incasinata. A me si apre bene.
La torcia alche volevo suggerire è proprio la Lumintop GT Micro, perché Zagor (fra le varie richieste) parlava di coltellino svizzero e la voleva che stesse nella tasca dietro dei jeans e nel palmo della mano.
La GT Mini mi sembra un po' troppo grande, certo però che risponde ad altre caratteristiche sempre richieste da Zagor.

Zagor

Messaggio da Zagor » 29/11/2020, 21:37

Massimo sei stato gentilissimo tranquillo ma ora la xcelta è tra queste sopra..
Steve1960 ho letto:
La recensione della lumintop e più dettagliata
E se il mio occhio non mi tradisce ha tiro migliore ma testa maggiore di qualche millimetro e anche i materiali e la fattura mi piacciono di più però dovrei cercare un carica batteria e la batteria e il che mi porterebbe a cifre fuori budget🥺

Zagor

Messaggio da Zagor » 29/11/2020, 21:38

Con la batteria corta poi è spaziale🥰

Massimo64

Messaggio da Massimo64 » 29/11/2020, 21:42

Allora guarda pure questa: ThruNite Catapult V6

panda

Messaggio da panda » 29/11/2020, 21:44

Questo è un ottimo elenco aggiornato delle thrower più performanti classificate per batteria e quindi dimensioni:
https://1lumen.com/farthest-throw-flashlight/

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 29/11/2020, 23:30

Zagor ha scritto:
29/11/2020, 21:37
E se il mio occhio non mi tradisce ha tiro migliore ma testa maggiore di qualche millimetro e anche i materiali e la fattura mi piacciono di più però dovrei cercare un carica batteria e la batteria e il che mi porterebbe a cifre fuori budget🥺
Di quei cosi dati insieme alla Sofirn C8G, che dicesi servono per caricare le batterie, ne ho una decina, purtroppo a volte te li "appioppano", insieme alle torce, siccome ancora non è chiaro in quale secchione della "differenziata" metterli, perché il dubbio è tra la cartaccia, la plasticaccia o l'umido puzzolente, per fare un "favore" all'ambiente non sono ancora riuscito a disfarmene, costano mediamente un euro se ne prendi uno, se gli fai il favore di prenderne 10, con 4 euro te la cavi, adesso con tutto il rispetto, facevano più bella figura a non mettere niente, piuttosto che mettere questi cosi, su 10 la maggior parte ferma la carica sotto i 4,15 V, che è il male minore, qualcuno invece ferma la carica a 4,35 V e questo è "molto" male, perché fallo oggi, fallo domani, dopodomani ci potresti restare male, tipo botti di capodanno il 7 di aprile, dice ma che c'entrano i botti di capodanno il 7 di aprile, continua a usare quei cosi e poi te ne accorgi... :stralol: :stralol: :stralol:

Pertanto anche acquistando la Sofirn C8G, un caricabatterie "adeguato" al posto del "coso" lo devi comprare, l'unica cosa decente del comparto alimentazione è la batteria 21700 da 4000 mAh, però essendo una batteria decente, caricarla con il coso non è "cosa", quindi nel caso della Lumintop GT Mini, oltre al charger che dovresti acquistare lo stesso, ci vuole una batteria adatta, i primi tempi fino a che non sai con che "cosa" stai avendo a che fare, consiglierei una batteria "protetta", cosa che la cella Sofirn non è, quindi anche questo sarebbe da tenere in conto... ;)
Ultima modifica di Steve1960 il 29/11/2020, 23:41, modificato 1 volta in totale.

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 29/11/2020, 23:33

Massimo64 ha scritto:
29/11/2020, 21:42
Allora guarda pure questa: ThruNite Catapult V6
Al di là del fatto che è leggermente meno "tascabile" della GT Mini, per via della testa circa 1 cm di diametro più grossa, non ci siamo con il budget, ha scritto 40 Euro, se no gli suggerivo la Acebeam L17 o meglio la L18, ma tant'è, anzi poch'è... :14: :14: :14:

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 29/11/2020, 23:39

Massimo64 ha scritto:
29/11/2020, 21:28
Non capisco perché parlate di pagina Amazon incasinata. A me si apre bene.
No pensavo fosse "incasinata" e avevi scambiato le GT, perché non mi spiegavo, visto che ha chiesto una torcia alimentata con una 21700, come fossimo arrivati a una alimentata con una 14500, invece ero "io" che avevo capito male... :roll: :roll: :roll:

Zagor

Messaggio da Zagor » 29/11/2020, 23:55

Adesso si che diventa dura cercare un carica batteria una batteria e quindi mi dovrei documentare sulle protette ecc mamma mia ho mal di testa ci rinuncio😔

Rispondi