Precisiamo inoltre, il proprietario della piattaforma, qualora il post contenga offese riguardo a partecipanti al Forum o persone esterne, ha l'obbligo e non la facoltà, di rimuovere quanto prima le offese e di non distruggere il contenuto del post, lasciandolo a disposizione dell'A.G. per "eventuali" contenziosi legali...

Ritornando a bomba sull'argomento, tutte le "pile" e tutte le "batterie", essendo dei piccoli "concentrati" di sostanze chimiche, che emettono energia elettrica, sono a rischio "incendio", che è il rischio "primario" nell'uso di questi "emettitori" di energia elettrica, come tutti ben sanno, questioni di fisica spicciola, all'aumentare della temperatura aumenta la pressione, se questo avviene in ambienti a tenuta "stagna" comporta al raggiungimento della pressione "giusta" il cedimento dell'involucro contenente la pila o la batteria, più è robusto l'involucro, più pressione ci vuole per romperlo, ergo più il contenitore è robusto, più è la pressione necessaria per romperlo, quindi maggiore dovrà essere la temperatura da raggiungere affinché questo accada, le conseguenze sono, che una volta che la temperatura ha raggiunto un'intensità tale, in modo che la pressione interna raggiunga il punto di "rottura", più forte sarà il "botto" risultante...

Poiché le sigarette elettroniche sono meno "robuste" delle torce, poiché "l'utente" medio, di questo "singolare" passatempo, è sullo "sprovveduto andante" se non peggio, complice la presenza di batterie "farlocche" e sigarette elettroniche alla volemose bene, qualche fenomeno è riuscito a farsi "scoppiare" in faccia questi "ordigni" improvvisati...

Da qua, la necessità da parte delle case produttrici di batterie agli LiIon, che nascono tutte "sprotette", di scrivere sulla "buccia" isolante che le "veste", che questo tipo di batterie, può essere "usato", solo nella realizzazione di "pacchi batterie" protetti, da sovraccarico, sovrascarica, corto circuito, inversione di polarità (in genere questa avviene già negli utilizzatori seri, perché li danneggia) e qualsiasi altra "disfunzione" elettrica che il "genio" di turno, sicuramente si inventerà, per mettere se stesso e gli altri a rischio "Incolumità"...

Poiché il "fenomeno" che ha causato danni a se stesso e/o agli altri, avendo un Q.I. "adeguato" alla circostanza, non penserà di essere lui il "fesso" della situazione, ma dirà, "l'esperto" di turno nel Forum XYZ, mi ha consigliato questa batteria, bada bene mi ha spaccato i "marroni", dicendomi in tutti i modi possibili che è meglio non usare celle sprotette, che non bisogna cosarle così, ma bisogna cosarle cosà, però io essendo un genio dell'elettrotecnica, con un master in chimica e un mister in fisica, me ne sono fregato e l'ho fatta "deflagrare", allora faccio causa all'espertone e se trovo un Giudice che mi da ragione mi faccio pure "risarcire", da qua un consiglio prima di consigliare una cella "sprotetta" pensateci 100 volte e poi lasciate perdere...