Andare in barca
- Mrmm83
Re: Andare in barca
Nanshan facci poi sapere tramite foto cosa hai preso... Ciao e buona giornata
Inviato dal mio Armor_6E utilizzando Tapatalk
- AlVescu
CAPPA e Mrmm83 ti hanno esaurientemente spiegato tutto, ma mi intrometto ugualmente per una precisazione:
E' risaputo, ma ho notato che ti sei appena iscritto, quindi potresti non esserne al corrente (diversamente non volermene).
Quasi tutte le torce che ce l'hanno (tutte quelle nominate fino a qui), mantengono il "turbo" ed il relativo throw solo per pochi minuti, dopo di che effettuano uno o più stepdown e questi valori si riducono rapidamente ad una frazione di quelli iniziali.
Per farti un'idea di cosa intendo, puoi dare un'occhiata alla recensione di Lock riguardo proprio alla Olight X7R che hai inizialmente nominato, prestando particolare attenzione al paragrafo "Livelli di Output e Runtime.
Noterai che per avere un'autonomia di 2 ore circa ti devi "accontentare", si fa per dire, di 3000 lm, oppure di 1000 lm per garantirtene di più (6 ore forse).
Per tua comodità riproduco un'immagine chiarificatrice tra quelle pubblicate da Lock

E' risaputo, ma ho notato che ti sei appena iscritto, quindi potresti non esserne al corrente (diversamente non volermene).
Quasi tutte le torce che ce l'hanno (tutte quelle nominate fino a qui), mantengono il "turbo" ed il relativo throw solo per pochi minuti, dopo di che effettuano uno o più stepdown e questi valori si riducono rapidamente ad una frazione di quelli iniziali.
Per farti un'idea di cosa intendo, puoi dare un'occhiata alla recensione di Lock riguardo proprio alla Olight X7R che hai inizialmente nominato, prestando particolare attenzione al paragrafo "Livelli di Output e Runtime.
Noterai che per avere un'autonomia di 2 ore circa ti devi "accontentare", si fa per dire, di 3000 lm, oppure di 1000 lm per garantirtene di più (6 ore forse).
Per tua comodità riproduco un'immagine chiarificatrice tra quelle pubblicate da Lock

- Mrmm83
Grazie alvescu per la tua precisazione, io invece ti mando i runtime dell'Imalent che ti ho consigliato... Nel caso volessi anche confrontareMrmm83 ha scritto:#Aliexpress € 114,23 31%di SCONTO | Imalent RT35 Ricarica Torcia Cree XHP35 HI 2350 lumen HA CONDOTTO LA Torcia Elettrica con USB di ricarica Luce Della Torcia con 4pcs 18650 batteria
https://a.aliexpress.com/_sgTUuB
Questa potrebbe fare al caso tuo... Ricarica diretta magnetica, e torcia bella potente... Prezzo basso, e puoi comprare altre 4 batterie di buona qualità

- Patch
Negli anni nel forum si è parlato molto di come lavora la luce assieme all'acqua. È peggio della vegetazione, se ne mangia 3/4, sia di lumens che di tiro, nel senso che la percezione di una torcia da 4000 lumens risulta da 1000.
Detto ciò io prenderei una buona ed affidabile Acebam, tanto in barca le dimensioni non danno fastidio e quando illumini lo fai come si deve e in sicurezza.
Detto ciò io prenderei una buona ed affidabile Acebam, tanto in barca le dimensioni non danno fastidio e quando illumini lo fai come si deve e in sicurezza.
⌛🏚️🕯️
-
Grazie a tutti
Oggi sono in trasferta e non ho avuto modo di approfondire i vostri ulteriori consigli
Appena riesco vi do riscontro...
Grazie ancora
Oggi sono in trasferta e non ho avuto modo di approfondire i vostri ulteriori consigli
Appena riesco vi do riscontro...
Grazie ancora
-
Ok, quindi bisogna stare molto alti con i lumenPatch ha scritto:Negli anni nel forum si è parlato molto di come lavora la luce assieme all'acqua. È peggio della vegetazione, se ne mangia 3/4, sia di lumens che di tiro, nel senso che la percezione di una torcia da 4000 lumens risulta da 1000.
Quale Acebeam consigli?
- Patch
Diciamo che più ne hai meglio è, mentre sulla terra ferma a volte si eccede inutilmente, sopratutto in ambienti urbani.NanShan ha scritto: ↑28/01/2020, 19:26Ok, quindi bisogna stare molto alti con i lumenPatch ha scritto:Negli anni nel forum si è parlato molto di come lavora la luce assieme all'acqua. È peggio della vegetazione, se ne mangia 3/4, sia di lumens che di tiro, nel senso che la percezione di una torcia da 4000 lumens risulta da 1000.
Quale Acebeam consigli?
Sempre a mio personale parere, dando un'occhiata alla gamma ti consiglierei la X65 Mini, ha potenza, tiro e ampiezza, è impegnativa come investimento economico ma se ci lavori credo possa ripagarsi in sicurezza ed efficacia. Oltre al costo della torcia ci vanno anche ottime batterie e un affidabile caricatore.
http://www.acebeam.com/x65-mini
Fa impressione:
https://youtu.be/UcodlCybqKE
⌛🏚️🕯️
-
Impressionante, ma...
Se ben capisco le batterie devono essere caricate ‘a parte’ con apposito caricatore
Se così fosse, non sono adatte...
Cerco torcia con batterie che si possano ricaricare installate, semplicemente attaccando la torcia stessa alla corrente
Se ben capisco le batterie devono essere caricate ‘a parte’ con apposito caricatore
Se così fosse, non sono adatte...
Cerco torcia con batterie che si possano ricaricare installate, semplicemente attaccando la torcia stessa alla corrente
- Patch
Eh purtroppo si...
Conta però che se anche avesse una porta USB ci metterebbe davvero tanto a caricare.
Idealmente bisognerebbe caricarla a casa e farsi i conti per usarla a lavoro, questo vale un pò per tutte le torce a lavoro. Oppure le batterie cariche di scorta ben stoccate con contenitore stagno e robusto (Pelikan?).
⌛🏚️🕯️