http://www.ichfcolorado.com/store/index ... oductId=29
Aggiungo anche questo:
http://www.karate-shotokan-kata.com/sur ... light.html
mi ricorda un po' quel campione di arti marziali della palestra che frequentavo che ricordava ai suoi allievi che per quanto essi potessero essere veloci una pallottola lo sarà sempre di più.Torch65 ha scritto:Secondo me se si usa per difesa una torcia con un bel bezel penso a quello della Solarforce sulla testa A001 è ovvio che rispetto ad avere un pezzo di legno o nulla è decisamente meglio avere una torcia. Quindi in questo senso va benissimo e può servire.
Ma se mi venite a dire che accendendo la torcia negli occhi si disorienta un bandito senza scrupoli con in mano una pistola o un coltello allora per me è solo un modo stupido per farsi ammazzare invece che farsi semplicemente rapinare.
Esattamente come per le donne ci sono tutte quelle scemenze di spray al peperoncino o peggio di peggio i corsi di autodifesa... altro modo per farsi ammazzare invece di farsi "solo" rapinare.
sante parole!Torch65 ha scritto:Secondo me se si usa per difesa una torcia con un bel bezel penso a quello della Solarforce sulla testa A001 è ovvio che rispetto ad avere un pezzo di legno o nulla è decisamente meglio avere una torcia. Quindi in questo senso va benissimo e può servire.
Ma se mi venite a dire che accendendo la torcia negli occhi si disorienta un bandito senza scrupoli con in mano una pistola o un coltello allora per me è solo un modo stupido per farsi ammazzare invece che farsi semplicemente rapinare.
Esattamente come per le donne ci sono tutte quelle scemenze di spray al peperoncino o peggio di peggio i corsi di autodifesa... altro modo per farsi ammazzare invece di farsi "solo" rapinare.
...mmm... non confondiamo "le arti marziali" con "l'autodifesa", la prima ha delle regole e dei tornei, di conseguenza dei limiti, la seconda (Krav Maga o simili se esistono), da quel che so, insegna ad affrontare fisicamente e psicologicamente una determinata situazione, quindi anche senza riscaldamento fisico... In ogni caso la prima regola è: se puoi evitare uno scontro dandotela a gambe non pensarci due volte!!!Budda ha scritto:sante parole!Torch65 ha scritto:Secondo me se si usa per difesa una torcia con un bel bezel penso a quello della Solarforce sulla testa A001 è ovvio che rispetto ad avere un pezzo di legno o nulla è decisamente meglio avere una torcia. Quindi in questo senso va benissimo e può servire.
i corsi di autodifesa sono in tuta, in palestra, con comodità...
provate a fare le mosse di autodifesa agghidanti da sabatosera, con i tacchi (donne) o con la giacca e cravatta (uomo).
spesso i corsi hanno anche un pessimo effetto psicologico.
Una volta ho seguito una lezione di autodifesa alla t.v. , ove si facevaPatch ha scritto:Ecco il link con descrizione, a voi il giudizio!: