Acquisto nuova torcia
Acquisto nuova torcia
Ciao, devo acquistare una nuova torcia, visto che dopo tre mesi di utilizzo questa torcia (di bassa qualità) non funziona più, chiedo se tutte le torce a led, anche quelle più "professionali" come Fenix, Nitecore, ecc... dopo qualche mese non funzionano più o iniziano a lampeggiare; oppure se il problema è dovuto alla scarsa qualità della torcia che ho acquistato io?
Specifico che con la torcia in questione, ho utilizzato batterie Ni-Mh (Eneloop AA bianche 2000mAh) invece delle alkaline, il malfunzionamento è imputabile all'utilizzo di batterie Ni-Mh?
Grazie.
Specifico che con la torcia in questione, ho utilizzato batterie Ni-Mh (Eneloop AA bianche 2000mAh) invece delle alkaline, il malfunzionamento è imputabile all'utilizzo di batterie Ni-Mh?
Grazie.
Ultima modifica di alex66 il 20/12/2018, 18:25, modificato 1 volta in totale.
- mat
Re: Acquisto nuova torcia
ciao, le torce professionali si chiamano appunto professionali perche' garantiscono durata, affidabilita' e potenza, ma capita che possono rompersi anche loro o presentare difetti, io stesso ho avuto 2 torce difettose eppure erano marchi al top, ma sono casi rari e dovuti a difetti di fabbricazione su un solo specifico modello magari..
normalmente torce serie di marca durano tanti anni se tenute bene e non vengono tirate sempre al limite, sono robuste, solide resistenti all'acqua e alle cadute, io ne ho 5 che utilizzo sempre per ogni evenienza e la differenza tra una torcia professionale e una mediocre è abissale.
credo che siano prima le batterie a esaurirsi piuttosto che la torcia in se.
il tuo problema è dovuto sicuramente alla bassa qualita' della tua torcia.
riguardo la torcia che devi acquistare devo chiederti quanto vuoi spendere (purtroppo se vuoi una torcia seria devi spendere), quanta potenza vuoi e per che cosa ti serve..
normalmente torce serie di marca durano tanti anni se tenute bene e non vengono tirate sempre al limite, sono robuste, solide resistenti all'acqua e alle cadute, io ne ho 5 che utilizzo sempre per ogni evenienza e la differenza tra una torcia professionale e una mediocre è abissale.
riguardo la torcia che devi acquistare devo chiederti quanto vuoi spendere (purtroppo se vuoi una torcia seria devi spendere), quanta potenza vuoi e per che cosa ti serve..

acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02 , wurkkos ts22,, thrunite th30,, sofirn sp36 pro ,astrolux ep03
Grazie, come dimensioni della torcia lunghezza massimo 20 cm e diametro 5-6cm. Se possibile alimentata con batterie stilo AA (anche ricaricabili). Lumen 150-200 penso siano sufficienti, visto che quella che utilizzavo era 90 lumen.mat ha scritto: ↑23/11/2018, 0:00ciao, le torce professionali si chiamano appunto professionali perche' garantiscono durata, affidabilita' e potenza, ma capita che possono rompersi anche loro o presentare difetti, io stesso ho avuto 2 torce difettose eppure erano marchi al top, ma sono casi rari e dovuti a difetti di fabbricazione su un solo specifico modello magari..
riguardo la torcia che devi acquistare devo chiederti quanto vuoi spendere (purtroppo se vuoi una torcia seria devi spendere), quanta potenza vuoi e per che cosa ti serve..![]()
Come spesa 30€ non di più, l'utilizzo principale della torcia è una torcia "tuttofare" per piccoli lavori domestici e vari, non la utilizzo molto all'esterno.
Sul web ho visto queste torcie:
http://www.varta-consumer.com/en/produc ... optics-f20
http://www.varta-consumer.com/en/produc ... ports-f20
Cosa ne pensi?
Grazie.
- mat
Ti dico, il mondo dell' illuminazione ha fatto passi avanti da gigante in questi ultimi anni, in alcuni siti con 30 euro trovi torce piccole e professionali che emettono fino 1500-2000 lumen, consiglio lascia stare le varta e altri modelli economici di bassa qualità altrimenti ti ritroveresti sempre con la torcia rotta alla prima occasione, e vai su modelli seri, una marca ottima ed economica è haikelite, io ho una sc02 pagata 30 euro è robusta, piccola e arriva fino 2000 lumen, prova a cercare su banggood o Gearbest, oppure un altra marca buona è astrolux, ora non riesco a linkarti i link ma prova a cercare... 

acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02 , wurkkos ts22,, thrunite th30,, sofirn sp36 pro ,astrolux ep03
- Giuseppe Cree
- mat
Collini anche, ma sono troppo costosi... Piuttosto lamelancette anche...

mat ha scritto: ↑23/11/2018, 15:44Ti dico, il mondo dell' illuminazione ha fatto passi avanti da gigante in questi ultimi anni, in alcuni siti con 30 euro trovi torce piccole e professionali che emettono fino 1500-2000 lumen, consiglio lascia stare le varta e altri modelli economici di bassa qualità altrimenti ti ritroveresti sempre con la torcia rotta alla prima occasione, e vai su modelli seri, una marca ottima ed economica è haikelite, io ho una sc02 pagata 30 euro è robusta, piccola e arriva fino 2000 lumen, prova a cercare su banggood o Gearbest, oppure un altra marca buona è astrolux, ora non riesco a linkarti i link ma prova a cercare...![]()
Grazie, voi fra le varie marche Fenix, Nitecore, ecc... quale consigliate? Se necessario posso spendere anche più di 30€ se la torcia è di buona qualità e affidabilità?
Le torce Maglite, a che livello sono come qualità e affidabilità?
- mat
Non credo siano al livello delle nitecore, Fenix o tante altre, ti ripeto vai su questi marchi seri e affidabili e ti durano una vita.. che tipo di fascio e batterie vorresti? Haikelite e astrolux ha torce piccole e potenti che costano poco, più tardi ti posto qualche modello se riesco.. 

Grazie, se riesci indicami un modello Fenix, Nitecore o altro con dimensioni simili alla torcia che possiedo ora: 15-20cm di lunghezza e 4-5cm di diametro. Se possibile che sia alimentato da batterie stilo AA.mat ha scritto: ↑23/11/2018, 21:00Non credo siano al livello delle nitecore, Fenix o tante altre, ti ripeto vai su questi marchi seri e affidabili e ti durano una vita.. che tipo di fascio e batterie vorresti? Haikelite e astrolux ha torce piccole e potenti che costano poco, più tardi ti posto qualche modello se riesco..![]()
- mat
per quello che so io le torce alimentate da semplici stilo AA non sono molto performanti, si trovano penso solo su torcette portachiavi o mini edc, se vuoi una torcia seria che ti permetta anche maggiore durata servono i formati 18650 oppure ultimamente si usano molto i 26650, solitamente non servono molte batterie se la torcia è piccola, quindi la spesa è minima (se reperisci anche qualche coupon sconto anche meno visto che siamo nel black friday) e si trovano facilmente.
detto questo ti consiglio questa appena uscita, è pure in offerta, la paghi poco e come dimensioni è pure piu piccola di quella che hai tu ed è molto potente https://it.gearbest.com/led-flashlights ... gKkE_D_BwE
non mi hai specificato che tipo di fascio ti serve, questa è prevalentemente da tiro, se ti serve un fascio ampio invece ti consiglio questa qui,
https://it.gearbest.com/led-flashlights ... gKGWvD_BwEmolto potente e piccola (soli 11 cm di lunghezza) ha pure la batteria inclusa e in offerta lampo.
fossi in te ci penserei subito..
per il momento mi vengono in mente queste qui, ma ce ne sono tante altre con caratteristiche piu o meno simili..

detto questo ti consiglio questa appena uscita, è pure in offerta, la paghi poco e come dimensioni è pure piu piccola di quella che hai tu ed è molto potente https://it.gearbest.com/led-flashlights ... gKkE_D_BwE
non mi hai specificato che tipo di fascio ti serve, questa è prevalentemente da tiro, se ti serve un fascio ampio invece ti consiglio questa qui,
https://it.gearbest.com/led-flashlights ... gKGWvD_BwEmolto potente e piccola (soli 11 cm di lunghezza) ha pure la batteria inclusa e in offerta lampo.
fossi in te ci penserei subito..
per il momento mi vengono in mente queste qui, ma ce ne sono tante altre con caratteristiche piu o meno simili..