Parliamo qui di torce Inc e Led
-
Mattonello
Messaggio
da Mattonello » 07/11/2018, 20:32
Ragazzi... è arrivata

... è impressionante la facilità di utilizzo e il fascio è qualcosa di incredibile...un spill per niente fastidioso o accecante, uno spot preciso che spicca e dà un senso di direzionalità per capire dove si stia puntando... 60.000 lumen sono qualcosa di impensabile... sono veramente soddisfatto dell'acquisto. Devo fare un GIGANTE RINGRAZIAMENTO a Lamelancette per la cortesia, la pazienza e competenza nel settore nonché la rapidità di spedizione. 24 ore e la torcia era a casa mia...farò sicuramente ancora affari con questo negozio spettacolare. Sono felice.

Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. La torcia perfetta non esiste.
-
Massimo Moretti
Messaggio
da Massimo Moretti » 08/11/2018, 7:30
Sono contento che ti sia arrivata prima del week end......

almeno potrai testarla per bene. .......

-
Mattonello
Messaggio
da Mattonello » 08/11/2018, 8:07
Massimo Moretti ha scritto: ↑08/11/2018, 7:30
Sono contento che ti sia arrivata prima del week end......

almeno potrai testarla per bene. .......
Ora non so come sia la Imalent Ms12 ma questa è fenomenale... sono tutte e due grandi torce e almeno in questa... mi funzionano tutti i led

Non è bello ciò che è bello, è bello ciò che piace. La torcia perfetta non esiste.
-
Massimo Moretti
Messaggio
da Massimo Moretti » 08/11/2018, 10:53
Una cosa volevo chiederti. ....ma con quel manico che funziona anche da ventola. ..secondo te ingrandisce ancora maggiormente la torcia. ...e se poi è bello saldo. .......o risulta essere posticcio. .....e se viene fornita anche la batteria per farlo funzionare. .....
-
Mattonello
Messaggio
da Mattonello » 09/11/2018, 7:50
Massimo Moretti ha scritto: ↑08/11/2018, 10:53
Una cosa volevo chiederti. ....ma con quel manico che funziona anche da ventola. ..secondo te ingrandisce ancora maggiormente la torcia. ...e se poi è bello saldo. .......o risulta essere posticcio. .....e se viene fornita anche la batteria per farlo funzionare. .....
La ventola forzata ingrandisce ovviamente l'estetica della torcia ma risulta molto comoda da impugnare e ben saldo al corpo della torcia ed è fatta in alluminio (solo la ventola è in plastica) per quanto riguarda la batteria 18650 non è fornita ma devi prenderla a parte (io avendo una marea di quelle batterie per la sigaretta elettronica non ho avuto problemi). La torcia come si vede dal video che ho postato può essere usata anche senza la ventola a discapito dello stepdown ma penso che nei freddi mesi invernali non sia così enorme la differenza, essendoci molto spesso qua da me temperature negative...Non so come sia la tua imalent ms12 ma ti assicuro che la Acebeam è uno spettacolo... un sacco di impostazioni con combinazione di click sul tasto di accensione ma si imparano in fretta...stanotte l'ho portata a lavoro e i miei colleghi erano sbalorditi...ci vorrebbe un porto d'armi per sto attrezzo

penso comunque che la imalent non si discosti di molto...alla fine 7000 lumen in meno sono una bazzecola quindi sarà uno spettacolo anche quella immagino...
-
Mattonello
Messaggio
da Mattonello » 10/11/2018, 6:03
Massimo Moretti ha scritto: ↑09/11/2018, 9:51
Immagino che i tuoi colleghi siano rimasti a bocca aperta. .....anche a me conoscenti ed amici. ....rimangono sbalorditi dalla potenza di questo tipo di torce. ........per me non sanno nemmeno l'esistenza. .....

comunque tornando sul discorso ventola ma si aziona solo manualmente. ... o entra in funzione in automatico ......perché sulla MS 12 lo fa in tutte i due modi. .......
Solo manualmente. Ha due velocità... secondo me va installata solo se si ha intenzione di utilizzare la torcia ad alte potenze o magari su 8000 per lunghi periodi... altrimenti se viene utilizzata per tempi brevi non è necessaria.. nel senso...se devi raggiungere un'altana in mezzo a un bosco è utile per mantenere fresca la testa della torcia ma se ti serve per fare un giro intorno a casa perché hai sentito qualche rumore insolito la trovo un di più...anche se come maniglia è proprio comoda e devo dire che sono stati anche abbastanza bravi a bilanciare il peso di questa bestiona...con la Imalent dx 80 anche se pesava di meno mi trovavo più scomodo perché sbilanciata in avanti...questa è decisamente meglio per i miei gusti....che dire. Acebeam non si smentisce e rimane per me una delle marche più serie e affidabili. Se proprio devo trovare una pecca è nella scatola di trasporto perché sta moda di far tutto sempre più piccolo non mi aggrada...la torcia va riposta senza maniglia con ventola quindi ogni volta che si vuole tenere li dentro tocca smontarla (alla fine ci si mette 10 secondi ma è una cosa che mi disturba). Il materiale della custodia risulta di ottima fattura e sembra resistente ma la valigetta in metallo della x65 secondo me è molto più stilosa oltre che resistente agli urti accidentali...ma magari un po più pesante e costosa quindi avranno optato per una soluzione più economica con una valigetta in tessuto...
Ultima considerazione per differenza con la ms12.... mentre la Imalent viene confezionata con una plastica gommata di protezione per il vetro da togliere prima del primo utilizzo, la Acebeam non ce l'ha... il mio vetro è comunque perfetto (me la sono guardata al microscopio alla ricerca di eventuali imperfezioni, sia vetro che corpo torcia e non ha nemmeno un segnetto

) ma sarebbe stata una chicca in più per dare una idea di protezione totale vista la poca grazia che hanno i corrieri nel trattare i pacchi da consegnare. Devo dire che Lamelancette si è superata anche nell'imballo oltre che nel prezzo...un pacco blindato ultra ammortizzato e protetto. Da 10 è lode. Farò sicuramente ancora affari con loro.
-
Turshant
Messaggio
da Turshant » 11/11/2018, 12:35
Che mostro!
Mi tenta la promo su ebay del 10% di sconto...
una domanda stupida..ma avendo la ricarica integrata può funzionare anche collegata alla corrente a batterie scariche?
-
Mattonello
Messaggio
da Mattonello » 11/11/2018, 12:51
Turshant ha scritto: ↑11/11/2018, 12:35
Che mostro!
Mi tenta la promo su ebay del 10% di sconto...
una domanda stupida..ma avendo la ricarica integrata può funzionare anche collegata alla corrente a batterie scariche?
Quello non te lo saprei dire ma credo che teoricamente si possa fare... anche se secondo me è meglio di no per non rovinare le batterie... quanto viene la torcia col 10% di sconto?