Nitecore LA30 Hi-Cri >90
( 250 Lm. )

Trovate la recensione qui : https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 07#p234407

Ciao Andrea,andrea ha scritto:Grazie dell' ottima recensione. La lanterna mi piace molto.una domanda.. secondo te è possibile la ricarica della cella integrata tramite pannello solare? Mi farebbe molto comodo in campeggio.. ovviamente la caricherei in estate e con sole pieno per evitare troppi sbalzi
Qualsiasi dispositivo che è alimentato da una microUSB può ricevere corrente da tutti i dispositivi che erogano corrente facendola uscire da una porta USB (powerbank e pannelli solari) quindi la risposta alla tua domanda è si ma devi considerare le 5 ore di ricarica che ci vogliono per caricare la batteria da 0. In 5 ore le condizioni meteo possono cambiare e quindi la ricarica può essere instabile e non riusciresti a terminare la ricarica. Il mio consiglio è: usa sempre il pannello per caricare un powerbank (che non ha un input "bloccato" a 0,5A come la lanterna) e poi usa questo dispositivo per alimentare qualsiasi altro oggetto. Cosi facendo perdi un pò di corrente per la strada ma almeno hai la sicurezza di una ricarica stabile e completaandrea ha scritto:Grazie dell' ottima recensione. La lanterna mi piace molto.una domanda.. secondo te è possibile la ricarica della cella integrata tramite pannello solare? Mi farebbe molto comodo in campeggio.. ovviamente la caricherei in estate e con sole pieno per evitare troppi sbalzi
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Cosa significa input bloccato? Di solito la corrente di ricarica la impone il dispositivo se l'alimentatore non fa da collo di bottiglia.few218 ha scritto: Il mio consiglio è: usa sempre il pannello per caricare un powerbank (che non ha un input "bloccato" a 0,5A come la lanterna)..
perche a parità di condizioni la lanterna si ricarica al massimo di circa 0,5 A, il powerbank invece raggiunge 1 o 1,5A, dipende anche dalla potenza del pannello.start90a ha scritto:Cosa significa input bloccato? Di solito la corrente di ricarica la impone il dispositivo se l'alimentatore non fa da collo di bottiglia.few218 ha scritto: Il mio consiglio è: usa sempre il pannello per caricare un powerbank (che non ha un input "bloccato" a 0,5A come la lanterna)..