comincio a pensare che ci stanno andando di mezzo anche gli ordini effettuati dentro i confini dell'Unione Europea.[/quote]
Lo credo anche io, ho ordinato un pacco da regalare dall'Inghilterra , e sta subendo lo stesso processo con l'IVA; ma l'Inghilterra non è ancora in UE ( non mi pare sia già uscita ufficialmente, o sbaglio?)
Oltretutto, il pacco a cui mi riferivo ieri, stamattina nel Tracking mi trovo che è a Verona; 10 minuti fa me lo segnala ancora alla dogana. Dopo ciò provo a chiamare per l'ennesima volta, e mi dicono: il pacco è entrato ieri in lavorazione ( ieri mi hanno detto che era in lavorazione dal 27 settembre), se non gli chiedono di formire altra documentazione , in 4 giorni la spediranno.
Dopo di che gli chiedo dell'IVA ecc:
Se l'hanno bloccato , sicuramente lo tasseranno. E mi dice che se ho problemi devo fare ricorso alla dogana( comunque dopo aver pagato)
Ma è possibile che parlando con un operatore, dice una cosa, parli con un'altro e dice praticamente tutta un'altra cosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk