Nuove Ikea Ladda
- Patch
Re: Nuove Ikea Ladda
Le letture del voltaggio di tutte le mie NiMh (Eneloop, Duracell, Ladda) sono sempre state anomale.
La scarica mi sembra altamente irregolare proprio per tipologia di chimica.
Per esempio ingannano la lettura voltaggio delle Zebra e Armytek: se non sollecitate danno carica piena per poi scoprire che sono quasi scariche dopo pochi minuti.
I tre lampeggi della Zebra per esempio non corrispondono a 3/4 di carica, se la uso anche solo un minuto, ripetendo il test fa solo un lampeggio!
Da questo lato sono insopportabili.
La scarica mi sembra altamente irregolare proprio per tipologia di chimica.
Per esempio ingannano la lettura voltaggio delle Zebra e Armytek: se non sollecitate danno carica piena per poi scoprire che sono quasi scariche dopo pochi minuti.
I tre lampeggi della Zebra per esempio non corrispondono a 3/4 di carica, se la uso anche solo un minuto, ripetendo il test fa solo un lampeggio!
Da questo lato sono insopportabili.
⌛🏚️🕯️
- julian
Quindi si può fare poco affidamento sui sistemi di rilevazione della carica? Un po' scomoda come cosa, bisognerebbe fare un calcolo ogni volta del tempo che sono state utilizzate e farsi un idea, per sicurezza comunque le caricherò prima di ogni uscita...
- Patch
Per quella che è la mia esperienza si
Probabilmente anche qualcun altro confermerà.
Si, meglio caricarle sempre prima dell'uscita, tanto le nimh hanno pochissimo effetto memoria.
Probabilmente anche qualcun altro confermerà.
Si, meglio caricarle sempre prima dell'uscita, tanto le nimh hanno pochissimo effetto memoria.
⌛🏚️🕯️
- P.P.
Moltissimi sistemi di segnalazione di scarica-celle basati sul voltaggio, purtroppo, nelle torcePatch ha scritto:Da questo lato sono insopportabili.
son proprio così... diciamo " avvisaglie o segnali " ma non " dati certi " .
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Patch
Verissimo, ma bisogna anche far notare che con le litio e simili la lettura è molto più precisa!P.P. ha scritto:Moltissimi sistemi di segnalazione di scarica-celle basati sul voltaggio, purtroppo, nelle torcePatch ha scritto:Da questo lato sono insopportabili.
son proprio così... diciamo " avvisaglie o segnali " ma non " dati certi " .
Le letture "truffaldine" mi risultano anche col voltimetro, non è colpa delle torce ma delle batterie!
Capita anche a te?
⌛🏚️🕯️
- P.P.
-
insomma le ladda ikea stilo e ministilo valgono i soldi spesi? hanno un rapporto qualità/prezzo paragonabile alle leggermente più care eneloop?
- Patch
IMHO
Considerato che costano davvero poco e sono cumuque di qualità sono soldi ben spesi, però per lo stoccaggio non vanno bene mentre invece le Eneloop dopo un anno sono ancora al 90%.
Personalmente vanno bene per gli oggetti comuni di casa, niente bob, escursionismo o survival.
Considerato che costano davvero poco e sono cumuque di qualità sono soldi ben spesi, però per lo stoccaggio non vanno bene mentre invece le Eneloop dopo un anno sono ancora al 90%.
Personalmente vanno bene per gli oggetti comuni di casa, niente bob, escursionismo o survival.
⌛🏚️🕯️
- julian
Io le uso ogni tanto nel Garmin, ma dopo più di un anno, sembrano avere ancora una buona durata...
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
- Patch
Mi sembra incredibile anche se ovviamente ti credo.julian ha scritto:Io le uso ogni tanto nel Garmin, ma dopo più di un anno, sembrano avere ancora una buona durata...
La mia personale esperienza è di 4 batterie: 2 in stoccaggio e due nelle Zebralight (che come sappiamo non hanno parasitic drain), tutte scariche entro due mesi.
⌛🏚️🕯️