[DISCUSSIONE] Recensione Olight H1R Nova

Parliamo qui di torce Inc e Led
nickdano

[DISCUSSIONE] Recensione Olight H1R Nova

Messaggio da nickdano » 30/08/2017, 11:06

Ciao a Tutti :anim_32: :anim_32:

Immagine Immagine Immagine

Ecco qui il link della recensione:

https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 22&t=14379

Ne parliamo qui :anim_19:

NeilTennen

Re: [DISCUSSIONE] Recensione Olight H1R Nova

Messaggio da NeilTennen » 30/08/2017, 13:44

non c'è molto da vedere, ti farei i complimenti... ma sembra un copia ed incolla di quella che fece Few218... fin troppo... quindi mi complimento direttamente con lui dato che è stata copiata da li e ci è stata fatta qualche modifica.

fra i consigli per fare una buona recensione, manca il non copiarla ad altri per scopi personali.

scusa la sfacciataggine
Sono come il fuoco, il ghiaccio, la rabbia... Sono come la notte, la tempesta nel cuore del sole... Sono antico ed eterno... Brucio al centro del tempo e vedo l'evolvere dell'universo... Ed... è meraviglioso.

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 30/08/2017, 15:31

Mi sembra, senza fare le pulci, a entrambe, per non mancare di rispetto, a nessuno dei due autori, che quest'ultima recensione "integri" alcune informazioni e quindi, non sia un mero copia e incolla, come "rilevato" da qualcuno, tra l'altro su questa le foto "per ora" ancora si vedono, nonostante il diversamente "brillante" host su cui sono "appoggiate"...

Semmai mi venisse da muovere un appunto, è nella scarsa "originalità", dimostrata da parte di chi ha l'incarico di "distribuirle", nel fornire torce "analoghe" da recensire (qualche volta addirittura passate di moda) a membri che scrivono sullo stesso Forum, tra l'altro, la torcetta in disamina, come tutte quelle del marchio, come UI è perfettamente "omologata", ovvero funzionano tutte uguali, anche il sistema di carica integrato, differisce solo per il tipo di cella, ma le funzionalità sono le medesime, l'unico "brivido" in merito, è stato quando qualche "fenomeno", si è accorto che cortocircuitando i contatti, con una paglietta di metallo, questa si accende, verrebbe da dire: "Ammazza che scoperta!!!". Da premio Oscar della furbizia...

Complimenti in ogni caso all'autore della recensione, per l'impegno, profuso nel realizzare la parte "iconografica" e in particolare, nell'attenzione posta a evidenziare, la "finezza", dell'asola presente sul fodero, usabile per "agevolare" la rimozione della clip, senza rovinare le unghie delle dita...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

nickdano

Messaggio da nickdano » 30/08/2017, 16:12

NeilTennen ha scritto:non c'è molto da vedere, ti farei i complimenti... ma sembra un copia ed incolla di quella che fece Few218... fin troppo... quindi mi complimento direttamente con lui dato che è stata copiata da li e ci è stata fatta qualche modifica.

fra i consigli per fare una buona recensione, manca il non copiarla ad altri per scopi personali.

scusa la sfacciataggine
Mi dispiace che lei la pensi così, il mio non è assolutamente un copia incolla. Sono stato il più dettagliato possibile nel fare la recensione, nonostante i miei comuni mezzi. Di certo, se la torcia è la stessa, non posso inventarmi le cose da scrivere.

Comunque le farà piacere sapere che sto lavorando ad altre recensioni, fortunatamente, di torce che, mi pare, non siano state già recensite.

nickdano

Messaggio da nickdano » 30/08/2017, 16:14

Steve1960 ha scritto:Mi sembra, senza fare le pulci, a entrambe, per non mancare di rispetto, a nessuno dei due autori, che quest'ultima recensione "integri" alcune informazioni e quindi, non sia un mero copia e incolla, come "rilevato" da qualcuno, tra l'altro su questa le foto "per ora" ancora si vedono, nonostante il diversamente "brillante" host su cui sono "appoggiate"...

Semmai mi venisse da muovere un appunto, è nella scarsa "originalità", dimostrata da parte di chi ha l'incarico di "distribuirle", nel fornire torce "analoghe" da recensire (qualche volta addirittura passate di moda) a membri che scrivono sullo stesso Forum, tra l'altro, la torcetta in disamina, come tutte quelle del marchio, come UI è perfettamente "omologata", ovvero funzionano tutte uguali, anche il sistema di carica integrato, differisce solo per il tipo di cella, ma le funzionalità sono le medesime, l'unico "brivido" in merito, è stato quando qualche "fenomeno", si è accorto che cortocircuitando i contatti, con una paglietta di metallo, questa si accende, verrebbe da dire: "Ammazza che scoperta!!!". Da premio Oscar della furbizia...

Complimenti in ogni caso all'autore della recensione, per l'impegno, profuso nel realizzare la parte "iconografica" e in particolare, nell'attenzione posta a evidenziare, la "finezza", dell'asola presente sul fodero, usabile per "agevolare" la rimozione della clip, senza rovinare le unghie delle dita...
Ti ringrazio per la solidarietà dimostratami :anim_32: Sono felice che lei abbia capito che il mio non è un copia e incolla, perché ci ho speso tempo e dedizione. La ringrazio di aver speso più di una parola a mio favore. :anim_32:

Giuseppe Cree

Messaggio da Giuseppe Cree » 30/08/2017, 16:47

a me non dispiace, qualche foto e qualche dettaglio in piu è sempre gradito. :ok:

odio profondo per la cella proprietaria e solo per questo la scarto a priori, la base di ricarica imho andava bene 2 anni fa, oggi preferisco le torce con presa usb che non necessitano di cavi o basi proprie per la ricarica.

per il resto è la solita olight degli ultimi anni, molta cura nei dettagli e nelle lavorazioni, imballaggio studiato ed elaborato.
ottime torce ma ultimamente fra BP e celle strane m'intrigano sempre meno :roll:

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 30/08/2017, 17:36

nickdano ha scritto:Sono felice che lei abbia capito che il mio non è un copia e incolla, perché ci ho speso tempo e dedizione.
Già che ci siamo vorrei fare un piccolo O.T. sulla questione "recensioni", per esempio una frase che toglierei da tutte è: Ringrazio "tricche e tracche" per la fiducia concessami nell'inviarmi la torcia da recensire, nella fattispecie dovrebbe essere "tricche e tracche" a ringraziare, inviando oltre alla torcia un "corrispettivo", per pagare "adeguatamente" il lavoro svolto, io adesso non conosco bene i "termini" dei vostri accordi, ma mi sembra, che l'unico compenso previsto, sia che alla fine della recensione ci si tiene la torcia, alcune case "blasonate", so per certo che dopo averle date da "testare", le rivogliono addirittura indietro e me co**ni...

Non stanno regalando nulla, prima di tutto risparmiano sulla pubblicità e il costo degli esemplari che mandano in giro da testare, li ricaricano sugli esemplari, che poi mettono normalmente in vendita...

Ai loro "scopi", giova molto di più una "recensione", fatta da un utente "preparato", su un Forum di appassionati, che mille minuti di pubblicità sui media tradizionali, tra l'altro più il prodotto è di "nicchia" e più il gioco vale la candela e se c'è un prodotto di "nicchia", questo è proprio una torcia, in una famiglia "normale", quando hai la torcia, che è uscita da dentro il fustino del detersivo, stai a posto per tutta la vita, ai supermercati ancora vendono le "steariche", se al comune mortale, gli dici che hai speso 50 euro per una torcia, questo chiama la Guardia Medica, per farti fare un T.S.O. al primo C.I.M. nelle vicinanze...

Quindi da parte mia, massimo rispetto per chi mette a disposizione, di altri appassionati, il proprio tempo e le sue risorse, magari prendendo caldo o freddo a seconda delle stagioni, invece di stare con la sua famiglia, va in giro a effettuare riprese video o fotografiche, e tutto questo alla fine solo per passione, perché una torcia, ce la possiamo benissimo comprare da soli, senza aspettare che qualcuno ci faccia la grazia di mandarcela da provare...

Chiuso O.T. e di nuovo massima comprensione a chi si sbatte per realizzare le recensioni, mai "banali", pubblicate su questo Forum...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

P.P.

Messaggio da P.P. » 31/08/2017, 8:29

C
iao ragazzi, metto due note innanzitutto come amico, poi come appassionato, poi come
spanno-moderatore :) .

Come amico ringrazio tutti coloro che per un minuto, per un giorno, per una settimana
ogni tanto desiderano abbellire il forum, impreziosirlo e renderlo gradevole : si può fare
a volte con una critica, una volta con un apprezzamento, una volta col silenzio, una volta
con una battuta, un'altra volta con un birra assieme o anche parlando di altro. Quindi,
come già giustamente Steve faceva notare, l'impegno è da considerarsi lodevole e mentre
si dà qualcosa... allo stesso tempo si riceve pure : una volta è un sorriso, un'altra volta un
consiglio per risolvere, una terza volta un coupon ecc. .

Come appassionato dico che uno spazio è bello quando lo si considera famigliare ; Cpf Italia
lo considero un po' come una seconda famiglia, forse ci passo troppo tempo, però diverte,
si impara molto e si conoscono persone interessanti. Fare le recensioni impegna molto tempo
e spesso come già detto in altro thread possono anche non bastare 5 o 10 ore per realizzarne
una, anche se i risultati, poi, si leggono in 15 minuti o meno di lettura :) .

Come moderatore ( non mi rifaccio al caso qui sopra esposto, circa la similarità tra alcune recensioni nel forum )
invito chiunque voglia scrivere una recensione ( cortissima, corta, lunga, o lunghissima ) a dare
personali e proprie valutazioni, scrivere di suo pugno le idee che nascano da una semplice
analisi dell'oggetto che si vuole descrivere, infine... se anche mancasse qualcosa... nessuno
condanna : ragazzi... è solo dall'altro giorno che in Italia abbiamo scoperto " le recensioni ".
Pertanto, parlando generalmente, se qualcuno volesse scrivere una rece sappia che sarà
sua, soltanto sua, se da lui è alla fine scritta e redatta, non conta la fretta.

In merito alla rece della Olight H1R dell'utente Nickdano l'unico appunto che a lui faccio è
quello eventualmente di metter qualche dato in più negli schemi di Runtime - Click - delle
sue torce, ad esempio nello schema di questa rece manca la riga del tempo, cosa che non fa
capire a che minuto si hanno le variazione di luce ( non è una critica :ok: , è solo un appunto
che faccio per render più completa la rece ;) ).

Grazie.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

nickdano

Messaggio da nickdano » 31/08/2017, 19:02

Grazie Giuseppe cree

P.P. Concordo in pieno con te
Per quanto riguarda lo schema, il fatto è che , non so per quale motivo, il programma non faceva risultare tutte le misure di tempo nel grafico; ho provato in diversi modi. Alla prossima recensione provo a cambiare software

Grazie a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

P.P.

Messaggio da P.P. » 01/09/2017, 8:08

O.k. :ok:
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi