start90a ha scritto:torce da 600 - 1000 lm con 30000 candele (circa la metà della c8 in oggetto) ne ho 2 e non mi sembrano un lumino ne in raffronto alla Thrunite Tn42 (2000lm e 650000 cd, sfido la HT35 a battere questa in fatto di tiro!), nè alla Acebeam K60 (5000 lm e 150000 cd), nè alla Acebeam X45 (16000 lm e 90000 candele).
Il tiro non è questione di lumen ma di candele o Lux come vi pare a voi, la C8 XPL-Hi anche se avesse 1000 lumen, ma non li ha, innanzitutto per come è conformata, non fa lo stesso tipo di luce di quella con un led cupolato, alla fine della fiera la C8 non nasce come thrower, ma è una torcia su cui si può mettere senza "patemi", un led decupolato, ottieni un discreto tiro ma niente di eccezionale, è vero spendi poco ma ottieni in "proporzione" al poco che spendi, a 200 metri forse ci arrivi, ma con una quantità di luce "risibile", in confronto a quella che otterresti con una thrower progettata e costruita proprio per quello scopo, quindi non adattata, su un host che ormai ha parecchi anni sulle spalle...
Poi visto che era partito con una "derelitta", gli ho suggerito la HT35, tanto per restare in tema e non spendere una follia, in alternativa alla HT35, è proponibile la Imalent DN35 o una Utorch UT02 o meglio una Manker U21 con lo Xhp 35 HI, e tantissime altre, non certo una torcetta da battaglia con un XPL-HI "accroccato" alla bisogna...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...