Mi allontano un giorno e guarda quanti messaggi trovo!! Siete dei ragazzacci!!
Casi tecnico/fantascientifici che non ci permettono di ricaricare batterie non comuni?
Prova a fare un esempio, perchè se penso alle infinite possibilità che abbiamo di ricaricare
le nostre batterie, faccio fatica ad immaginarmi un torciano che rimane senza luce ...
Tralascio poi che ad oggi, con queste sigarette elettroniche, fai meno fatica a reperire una
18650 che una 3R12
Riguardo la 2° considerazione ti posso dar ragione, ma il mio era un discorso + generalistico, nel senso che per quanto oggi le batterie al litio siano sviluppate/di facile reperimento, non lo sono come le alcaline. Anche per questioni di "età", cioè le litio sono batterie relativamente "giovani", diciamo una decina d'anni? Le AA/AAA C/D sono invece presenti da sempre. Magari fra qualche anno la situazione si ribalterà, chissà.
"Casi tecnico/fantascientifici che non ci permettono di ricaricare batterie non comuni?"
Ricordo bene un episodio di "The walking dead" dove nel cercare all'interno di una abitazione, le priorità erano cibo/acqua, munizioni, batterie
Ovvio, il mio era un riferimento "estremo", apocalittico. Poi, sul discorso approvvigionamento energetico, magari con pannelli solari, caricare una 18650 sarà sempre + difficolto/lungo di una AA. Cmq come detto il mio discorso su "meglio alcaline che litio" era che queste ultime le trovi praticamente ovunque. Le litio no. Su questo penso siamo tutti d'accordo
E io che ti remo contro non rientro nei tutti?
Ma noo ma cosa dici???
Ben vengano sempre le critiche (costruttive ovvio), c'è sempre da imparare e condividere!