marcobrasil ha scritto:Steve1960 ha scritto:aldinik ha scritto:mi chiedo ma non è che siano prodotte in cina??
Probabilmente una volta saremmo stati in grado di costruirle da noi, ma a causa della fuga di "cervelli" e visto che purtroppo fuggono solo quelli, mentre i corpi restano, per avere qualcosa di decente dobbiamo acquistarle da chi le sa fare...

Questa è meravigliosa...!
Fino ad un certo punto condivido, la fuga di cervelli non centra nulla con la qualità dei materiali dei prototti utilizzati e con la cura con la quale vengono assemblati;
La fuga di cervelli è sicuramente relativa al settore del terziario avanzato ( quaternario ): in generale sono incluse nel quaternario quelle imprese di servizio che basano il proprio core business sul know-how e sui servizi intellettuali come la ricerca e sviluppo (R&D), la formazione, la consulenza e ICT (information and communication technologies).
Non solo i cinesi le cose le sanno fare, anche gli italiani, i tedeschi ed in generale tutti gli europei...anzi forse meglio, il problema cruciale è il costo della manodopera, che nei paesi asiatici è molto bassa e quindi tutti concentrano le fabbriche e l'intero ciclo produttivo in quelle zone.
Poi ci sono alcuni produttori come la Apple che pur producendo li, dettano i canoni dell'intero processo produttivo e dei materiali da utilizzare.
Anche se poi è condivisibile o meno che un Iphogne costa 4 volte di più di quello che vale e di quello che offre in termini di OS e software in generale ( ma è bello, fa figo ed è di tendenza ).
Di contro puoi prendere uno Xiaomi, lo paghi 4 volte meno e non ha nulla in meno dell'Iphogne anzi forse ha anche qualcosa in più.
Chiudo l'OT e ritorno in tema.
Dopo aver letto tutti gli interventi, ne approfitto prima di tutto di ringraziare tutti coloro che mi hanno dato consigli e proposto soluzioni, poi mi soffermo... sulla pila che avrei scelto, anche se l'idea della due
da prendere non è malvagia ( una sul fucile ed una in auto ).
Mi ha colpito la Nitecore MH25GT c'è su amazon qui:
https://www.amazon.it/Nitecore-Hunting- ... ore+mh25gt
è completa di tutto.