Le magnifiche 8
- dr.toto
Re: Le magnifiche 8
Prova terminata, 20 minuti sotto mezzo metro d'acqua con un peso sopra in quanto il manico tendeva a galleggiare essendo privo di batterie.
Risultati: Tubo batterie e camera posteriore della testa stagni. E penetrata un poco di acqua nella camera anteriore della testa ( una decina di gocce in tutto)
Torcia perfettamente funzionante anche con la camera anteriore bagnata.
L'acqua è penetrata dalla ghiera anteriore che blocca le lenti e non dal meccanismo di scorrimento per cui volendo dovrebbe essere facilmente sigillabile.
L'acqua nella camera anteriore non dovrebbe essere un problema.
Risultati: Tubo batterie e camera posteriore della testa stagni. E penetrata un poco di acqua nella camera anteriore della testa ( una decina di gocce in tutto)
Torcia perfettamente funzionante anche con la camera anteriore bagnata.
L'acqua è penetrata dalla ghiera anteriore che blocca le lenti e non dal meccanismo di scorrimento per cui volendo dovrebbe essere facilmente sigillabile.
L'acqua nella camera anteriore non dovrebbe essere un problema.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- erehwyrevekool
dr.toto ha scritto:Va bene, ho capito.
Vado a riempire la vasca da bagno e poi vi dico.
La M1 e al P5R sono stagne.
La X21 ancora non lo so.![]()
![]()

- Hombregti
Sei un grande Doc....peró io mi sono limitato a chiedere se conoscevate il grado ip...non vorrei mai avere una torcia vostra sulla coscienza....io temevo per il pulsante d'accensione più che per la testa....
melior una facula hodie et cras
- erehwyrevekool
...........Doc quindi è una IPX10?dr.toto ha scritto:E penetrata un poco di acqua nella camera anteriore della testa ( una decina di gocce in tutto)

- alessior100
@dr.toto: in questa graduatoria dove si piazza la TM11?? soprattutto riguardante il throw....
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS
- dr.toto
Ti sembrerà impossibile ma non sono ancora riuscito a farlo.
Data la scarsissima profondità del riflettore temo che come throw sia inferiore alla Sky Ray ma superiore alla S12 che ne ha veramente poco.
Domani dovrebbe arrivarmi da PPC la Maelstrom X10 che di throw dovrebbe averne di più anche se ha un output nettamente ridotto.
Vi saprò dire non appena riesco a fare due test classici sui 200 metri.
Data la scarsissima profondità del riflettore temo che come throw sia inferiore alla Sky Ray ma superiore alla S12 che ne ha veramente poco.
Domani dovrebbe arrivarmi da PPC la Maelstrom X10 che di throw dovrebbe averne di più anche se ha un output nettamente ridotto.
Vi saprò dire non appena riesco a fare due test classici sui 200 metri.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- dr.toto
Probabilmente mi sono incasinato e ti ho risposto da qualche altra parte.alessior100 ha scritto:@dr.toto: in questa graduatoria dove si piazza la TM11?? soprattutto riguardante il throw....
Chiedo scusa a tutti.
la TM11 si piazza a livello della mia Catapult V1 e quindi a sorpresa sorpassa la Sky Ray ma la Dry la fa veramente a pezzi.
-
Tenendo per un'attimo da parte il prototipo a solo scopo dimostrativo Dry, possiamo dire che la TM11 è la torcia di normale produzione in serie più mostruosa esistente? (rapporto complessivo tiro/larghezza del fascio)dr.toto ha scritto:Probabilmente mi sono incasinato e ti ho risposto da qualche altra parte.alessior100 ha scritto:@dr.toto: in questa graduatoria dove si piazza la TM11?? soprattutto riguardante il throw....
Chiedo scusa a tutti.
la TM11 si piazza a livello della mia Catapult V1 e quindi a sorpresa sorpassa la Sky Ray ma la Dry la fa veramente a pezzi.
- dr.toto
Torch65 ha scritto:Tenendo per un'attimo da parte il prototipo a solo scopo dimostrativo Dry, possiamo dire che la TM11 è la torcia di normale produzione in serie più mostruosa esistente? (rapporto complessivo tiro/larghezza del fascio)dr.toto ha scritto:Probabilmente mi sono incasinato e ti ho risposto da qualche altra parte.alessior100 ha scritto:@dr.toto: in questa graduatoria dove si piazza la TM11?? soprattutto riguardante il throw....
Chiedo scusa a tutti.
La più mostruosa in assoluto no in quanto viene nettamente superata sia in tiro che in luminosità sia dalla LL X21 che dalla TK 70.
Se mi dici tra quelle ancora "tascabili" allora (escludendo la Dry naturalmente che tanto prototipo non è ma è solo economica ) si è certamente la più tosta.
- dr.toto
Ho inserito tra le magnifiche otto ( che ormai sono diventate 11 ) anche la Nitecore TM 11 e la 4sevens Maelsrtrom X 10.
Quest'ultima mi ha veramente stupito (date le dimensioni) sia come tiro che come output andando a scalzare di un posto la Catapult V1 seppure di pochissimo. Ad onor del vero devo dire che la X 10 la alimento con una 26650 IMR da 4.000 mAh.
Immagino che non riuscirebbe nell'impresa con i modelli di Catapult più recenti.
Quest'ultima mi ha veramente stupito (date le dimensioni) sia come tiro che come output andando a scalzare di un posto la Catapult V1 seppure di pochissimo. Ad onor del vero devo dire che la X 10 la alimento con una 26650 IMR da 4.000 mAh.
Immagino che non riuscirebbe nell'impresa con i modelli di Catapult più recenti.