Eccomi.
Dunque, ho fatto le prove di runtime richieste. Chiedo venia x un paio di cose: 1) non sono capace di fare i grafici fighi ed ultra tecnici 2) per tutta una serie di ragioni che poi spiegherò, le misurazioni non sono precise al 100%, ma ci vanno vicino
Ok.
Parte prima, runtime: la batteria Efest IMR 10440 3,7V da 350mah è nuova, quindi ancora sotto "rodaggio". Il mio è un multimetro economico, oltretutto adesso mi si è rotto un puntale (polo positivo/rosso)...
La batteria non era carica al 100%, ma a 4,17V.
Dopo 1 ora di utilizzo il voltaggio misurava 3,61V
Dopo 1 ora e 30 di utilizzo il voltaggio della batteria è 2,65V, mi ha chiamato mia figlia e sono tornato dopo 2minuti esatti, misurata ancora era a 2,73...
Dopo 2 ore di utilizzo il voltaggio era di 2,63V
Dopo 2 ore e 20 la batteria è a 2,61V. Qui si è conclusa la prova perchè ho dovuto spegnere la torcia perchè dovevo assentarmi, ed avero paura di drenare troppo la (piccola) batteria.
Ora, indicativamente si può dire che a piena carica la batteria regge un
utilizzo di oltre 2 ore e 30 (tenendo conto che al momento della misurazione non era carica al 100%).
RICARICA
Collegata al powerbank visto nel video tramite presa mini usb. Dal powerbank se ricordo bene dovrebbe uscire 1A o poco meno, ci ha impiegato 2 ore esatte a ricaricarsi (al momento della carica, il voltaggio della batteria misurava 3,0V l'avevo lasciata che era 2,61

). Misurata col multimetro appena la luce è diventata verde, segnava
4,15V
Quindi non era stracarica. Non precisi al millimetro, ma indicamente ci siamo
Spero di non aver fatto troppi casini con le cifre!