Uscita solitaria di Patch

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
few218

Re: Uscita solitaria di Patch

Messaggio da few218 » 04/12/2016, 14:41

che bella passeggiata!!! e che bella salamandra, mai vista dal vivo, da me non ci sono

Patch

Messaggio da Patch » 04/12/2016, 14:41

Il mio fedele zaino Helikon Tex Ratel 25 litri (circa 9 kg a pieno carico) con fascia ad alta visibilità per non farsi sparare nella schiena e ritrovare lo zaino in caso dovessi allontanarmi da lui:
20161203_165117_1480850599464.jpg
Merenda a metà percorso con tè caldo e merendine (parmigiano di scorta):
20161203_170907_1480850652521.jpg
Tornato alla macchina, relax e controllo equipaggiamento:
20161203_191050_1480851906668.jpg

Conclusioni:
Circa quattro ore di escursione con pendenze variabili fino al 50%, grandissima sudata e articolazioni a pezzi (forse devo andarci un pò più piano?). Atmosfera, relax e divertimento al 100%!

Con me l'immancabile Wizard Warm. Per la distanza, questa volta ho portato la Eagtac P25lc2 per provarla.

La Wizard è un mito come al solito, ho usato il livello da 250 in movimento e quello da 50 nelle soste.

La P25 va benissimo e permette di vedere bene una cinquantina di metri nella vegetazione, la tinta warm di questa torcia è epica! La più bella tinta che abbia mai avuto. 4500K circa e apparentemente ha un Cri elevatissimo!

Comunque qualche lux in più non guasta, secondo me c'è ne vanno sui 50000 per i miei gusti. Credo che prenderò l'ultima versione della Predator. ..comunque questa ET non mi ha fatto mancare nulla!

Non vedo l'ora di rifarlo!!! :cpflove:
Ultima modifica di Patch il 04/12/2016, 15:20, modificato 2 volte in totale.
⌛🏚️🕯️

Patch

Messaggio da Patch » 04/12/2016, 15:04

@Panda: Sì! Uno spasso! Bisogna solo fare attenzione da soli perché una notte a quelle temperature non la si supera, la vegetazione è completamente zuppa ed è quasi impossibile accendere un fuoco! Quindi estrema prudenza, conoscenza del percorso e la zona, attrezzatura e nozioni di escursionismo.

@Few: Sì, bellissima, ne ho incontrate 3, questa è la più grossa.
Sono stato mezz'ora ad osservarla e fotografarla!
Se la prendi in mano (coi guanti ovviamente) comincia a trasudare veleno dalla pelle per difendersi... :mrgreen:
Tu sei al centro o sud? Purtroppo lì non ci sono ma avete dei Gechi stupendi!

Scusate le foto pessime ma ho solo il telefono..
⌛🏚️🕯️

nickdano

Messaggio da nickdano » 04/12/2016, 15:40

Complimenti davvero una bellissima uscita

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

julian

Messaggio da julian » 04/12/2016, 16:21

Complimenti patch, dillo che volevi provare gli anfibi nuovi , posto stupendo e salamandra bellissima, anche da me non ci sono, peccato sei fuori mano, altrimenti sarei venuto io per l'escursione, anche se devo dire che quelle in solitario, di escursioni, hanno un fascino tutto loro, riesci a goderti più la natura e non far spaventare troppo gli animali prima che tu riesca e vederli, per non parlare del fattore paura misto a curiosità che si crea, soprattutto con quello scenario da film...
Che videocamera (o telefono con custodia) hai usato per fare le foto sott'acqua?
Devo iniziare a portarmi anche io un giacchetto ad alta visibilità come fai tu, visto che sembro un incursore quando vado per boschi, lo dico sempre ma non lo porto mai.
Cinghiali non si avvistano da quelle parti? Diciamo che sono il vero "pericolo" di queste uscite, anche se il 99% delle volte fuggono nella direzione opposta

Patch

Messaggio da Patch » 04/12/2016, 16:38

julian ha scritto:Complimenti patch, dillo che volevi provare gli anfibi nuovi Immagine Immagine Immagine,

Eh beh si! In effetti dovevo colluaudarli!!! :mrgreen:

posto stupendo e salamandra bellissima, anche da me non ci sono, peccato sei fuori mano, altrimenti sarei venuto io per l'escursione, anche se devo dire che quelle in solitario, di escursioni, hanno un fascino tutto loro, riesci a goderti più la natura e non far spaventare troppo gli animali prima che tu riesca e vederli, per non parlare del fattore paura misto a curiosità che si crea, soprattutto con quello scenario da film...

Si, c'è quel brivido che è unico! Caspita potessi permettermelo vevveri io per fare le uscite, siamo un pò tutti sparsi..

Che videocamera (o telefono con custodia) hai usato per fare le foto sott'acqua?

...semplicemente un Samsung S5 Mini. ;)

Devo iniziare a portarmi anche io un giacchetto ad alta visibilità come fai tu, visto che sembro un incursore quando vado per boschi, lo dico sempre ma non lo porto mai.

Si, costa pochi euro e ti salva la vita. I cacciatori sono una razza in estinzione e quindi sempre più anziani. ...quindi vedono poco. Quando mi hanno avvistato mi sono spaventato.

Cinghiali non si avvistano da quelle parti? Diciamo che sono il vero "pericolo" di queste uscite, anche se il 99% delle volte fuggono nella direzione opposta

Sì, da noi in Piemonte ce ne sono davvero troppi non avendo predatori naturali. Ieri non ne ho incontrati, anche vero che col rumore delle stecche si allontanano ben prima che io mi accorga di loro. I cacciatori avevano fucili a canna liscia quindi non erano lì per i cinghiali comunque.
⌛🏚️🕯️

Blux

Messaggio da Blux » 04/12/2016, 16:59

Mitico!
Grazie per aver condiviso questa bellissima escursione, nonché l'ottimo equipaggiamento.
Mi unisco al coro per elogiare la splendida salamandra :) .

Patch

Messaggio da Patch » 04/12/2016, 17:14

Blux ha scritto:Mitico!
Grazie per aver condiviso questa bellissima escursione, nonché l'ottimo equipaggiamento.
Mi unisco al coro per elogiare la splendida salamandra :) .
Grazie a te Blux, era da un pò che volevo farlo..
Mi spiace non essere un fotografo almeno mediocre altrimenti mi farei prestare una Reflex ma di notte oltretutto è davvero da professionisti riuscire a far uscire qualcosa in foto. :(

L'attrezzatura pian piano si completa ma per ora non sono messo male. Devo prendere assolutamente una cintura decente perché lo zaino mi fa cadere i pantaloni e una coperta termica per emergenza che è importante!!
⌛🏚️🕯️

julian

Messaggio da julian » 04/12/2016, 18:22

La cinta ti consiglio una come la mia, ne ho provate tante e questa è la migliore, sistema M.O.L.L.E. molto morbida e con possibilità di aggiunta bretelle Immagine

Patch

Messaggio da Patch » 04/12/2016, 20:50

julian ha scritto:La cinta ti consiglio una come la mia, ne ho provate tante e questa è la migliore, sistema M.O.L.L.E. molto morbida e con possibilità di aggiunta bretelle Immagine
Bella!! Ma ce l'ho!! È inclusa nello zaino!! Io parlo proprio di quella dei pantaloni!!!! :asd: :14: :LaughOutLoud: :facepalm:
⌛🏚️🕯️

Rispondi