Salve a tutti, torcia arrivata e batterie olight arrivate.Steve1960 ha scritto:L'attesa si è rivelata "fruttuosa" arrivata la Marauder X7, ho inserito 4 Eagletac Sanyo 18650 3.7 V 3500 mAh 10 A, che nel "frattempo" portandomi avanti con il lavoro, avevo caricato, tensione misurata all'estrazione dal charger 4.18 Volt cadauna, inserite le 4 batterie nella torcia, l'ho accesa senza "problemi", segno che il contatto al polo positivo, viene realizzato "concretamente"...Alien ha scritto:Allora attendo e intanto proverò a vedere come si comporta con le batterie che già ho.
Quindi dopo il primo "successo" sono andato subito al "sodo", ovvero primo doppio click per il turbo, secondo doppio click per il turbo SS, la differenza di luminosità a "occhiometro" è visibile, non l'ho misurata "strumentalmente" ma in effetti passando dal turbo Semplice al turbo Super Sport qualcosa succede...
Poi già che si era "appicciata" ho avviato il timer, in effetti allo scoccare dei "fatidici" 150 secondi, la luce si è affievolita, non come farebbe "presagire" una differenza di ben "tantimila" lumen (7200 per la precisione) ma si è affievolita... a "occhiometro" la differenza appare meno che marcata, comunque maggiore di quando si passa dal Super Sport al Semplice...
Non "contento" con un termometro a infrarossi, ho misurato la temperatura della torcia al momento dello step down, 55 gradi circa alla testa, 46 gradi al centro, 42/43 gradi al tail cap... spenta la torcia ho estratto le batterie, erano tutte a 41 gradi circa, poco meno del tail cap, al test della tensione sono risultate tutte a 4,07 volt, significa che la torcia assorbe "bene" la corrente dalle batterie, "stressandole" alla stessa maniera, quindi non c'è una batteria più calda o con meno tensione delle altre, questo vuol dire che "l'elettronica" della torcia fa "bene" il suo mestiere...
In ultimo, ma non per ultimo, va detto che come "scaldino" la Marauder X7 è molto "efficiente", sebbene le temperature raggiunte durante il test non sono da "record", in mano la "torcetta" si fa "sentire", ho i polpastrelli "al dente", un altro po' ed erano cotti a puntino, purtroppo c'è poco da fare, con simili "potenze" in gioco, credere che la torcia non "scaldi" è solo un'utopia, magari all'esterno con temperature "notturne", una discreta "ventilazione" naturale e indossando dei guanti, la questione assume un "significato", al "chiuso", senza ventilazione e a mani nude, ne assume un altro...
Ricarico le batterie con il bc 3100 e le porta a 4,19v, le infilo nella torcia e provo il turbo e immediatamente dopo il turbo s. Un muro di luce......
Ci giochicchio per qualche secondo e la spengo.
Devo premettere che visto che le batterie sono arrivate tre giorni dopo la torcia, inizialmente l'avevo provata con delle AW da 2900 nere protette con in testa dei bottoni di neodimio del diametro di 5 mm e spessore di 2 mm. In pratica il turbo s non partiva, ovvero per una frazione di secondo andava, ma poi ritornava indietro.
Imputando il non funzionamento al livello turbo s come un fatto normale imputabile alle batterie inserite (AW black protette da 2900) non mi sono preoccupato più di tanto e in trepidazione ho aspettato le (carissime) batterie olight.
Quindi quando ho provato la torcia con le batterie olight arrivate dopo tre giorni, mi sono rassicurato che l'anomalia rilevata con le AW era da imputare proprio alle stesse batterie.
Stasera dopo 48 ore riprendo la torcia per portarla fuori e fare dei test in campagna. Purtroppo appena accendo la torcia in turbo e poi la passo con un doppio click in turbo s il difetto riscontrato con le batterie AW si ripresenta con le olight.
Prima che faccio un reclamo al venditore, secondo voi è la torcia fallata, o, le batterie olight?
Le batterie rientrando a casa le ho messe a fare un ciclo completo nell'opus bc-3100 e quando inserite mi davavano 4,09v.
Rileggendo i post precedenti però noto che lo stepdown da turbo s a turbo avviene con le batterie a tale carica ( vedi citazione ). Quindi è normale?
Io ci sto capendo veramente poco, sta di fatto che ho speso una fortuna e il turbo s l'ho visto solo una volta per una decina di secondi.
Che mi consigliate di fare? Rimando tutto indietro?
Resto in attesa di vs illuminati pareri.
Lampi