[CHIUSO]
- Giancarlo
Re: [CHIUSO]
Come non ho i requisiti?! Ci ho messo 2 anni ad arrivare a 300 messaggi!! Rispettiamo le regole!Giancarlo ha scritto:[CHIUSO]
Topic chiuso. Non hai i requisiti per poter inserire annunci nel mercatino.
Sono andato ora a rivedere le regole del mercatino, ebbene, il limite dei 300 messaggi per postare nel mercatino è stato innalzato a 400 l'11 Novembre, quando il sottoscritto era arrivato a 299 messaggi! Credo non ci sia bisogno di commenti. Questo aggiornamento vergognoso è stato apportato appositamente per impedire al sottoscritto di postare nel mercatino. Francamente non conosco la ragione di tanta ostilità. Lascio ai membri di questo gruppo qualificare come merita questo vile intervento.
Mi è stato detto di essere uno sciacallo approfittatore che si è iscritto al gruppo solo per vendere le sue torce neppure fossi un negoziante! Io sono un fotografo! Ebbene, per dimostrare che non sono uno sciacallo rinuncio alla vendita delle mie torce: LE REGALO! Se andate nella sezione "La mia Collezione" e cliccate sul post "La mia attuale collezione" potrete scegliere nella foto che mostra le mie torce quale volete ricevere in regalo. Basta scegliere e farmi sapere a chi la devo spedire.
Poiché non si tratta di vendita ma di regali, diciamo natalizi, questo annuncio non riguarda il mercatino perché non si mercanteggia, e quindi non necessita che io abbia postato 400 messaggi.
Se i gestori del gruppo cancelleranno questo mio post impedendo a parecchi iscritti di ricevere in regalo delle torce che forse hanno sempre sognato ma non hanno potuto acquistare, lascio a voi trarne le dovute, inevitabile conclusioni.
Coraggio ragazzi, nella mia attuale collezione ci sono torce che costano diverse centinaia di euro! Approfittatene! Quando avrò regalato l'ultima mia torcia andrò via da questo forum di cui non ho mai trovato l'eguale su Internet. Cercavo amici con cui condividere la mia passione e ho trovato (nei gestori) dei persecutori colmi di livore.
Mi rivolgo per ultimo alle persone più benestanti che possono acquistare le torce che vogliono senza avere problemi finanziari. Ebbene, guardatevi nella coscienza e lasciate che a beneficiare di questi regali siano coloro che per mancanza di danaro hanno sempre dovuto accontentarsi di torce economiche.
Un saluto a tutti dallo sciacallo (come mi ha definito Budda)
Ultima modifica di Anonymous il 17/11/2016, 23:18, modificato 1 volta in totale.
- Budda
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- Budda
Giancarlo, a me sembra che tu abbia un problema con le regole.
1) l'operato dello staff è insindacabile
2) già in passato hai aperto thread non avendo i requisiti e ti sono stati chiusi
3) il regolamento viene modificato, tu non lo leggi e poi ti arrabbi quando lo staff lo fa rispettare.
4) hai provato o no a vendere una torcia rispondendo ad un annuncio di [Cerca] prima del raggiungimento dei 300 messaggi (quando i 300 messaggi erano ancora il limite, e tale limite era stato modificato mesi prima)?
5) forse ti riferisci a qualcun altro, io non ti ho mai chiamato così.
2) già in passato hai aperto thread non avendo i requisiti e ti sono stati chiusi
3) il regolamento viene modificato, tu non lo leggi e poi ti arrabbi quando lo staff lo fa rispettare.
4) hai provato o no a vendere una torcia rispondendo ad un annuncio di [Cerca] prima del raggiungimento dei 300 messaggi (quando i 300 messaggi erano ancora il limite, e tale limite era stato modificato mesi prima)?
5) forse ti riferisci a qualcun altro, io non ti ho mai chiamato così.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- Giancarlo
1) Non metto in dubbio che il tuo operato è insindacabile, ma non mi pare d'aver violato alcuna regola esprimendo la mia simpatia agli iscritti meno abbienti con dei regali natalizi. Non vorrai mica negarglieli? Dico: ma la passione comune per le torce non ha fatto nascere in voi un certo affetto reciproco? Questo forum sembra un penitenziario zeppo di regole. Sono iscritto al CPF USA e vi assicuro che vi regna un'atmosfera fatta di reciproca cortesia, tolleranza e humor. Un altro mondo. Mi hanno perfino chiesto dei piccoli "corsi" di fotografia che mi sono divertito a fare. Forse le mie torce dovrei regalarle a loro, ma penso che loro siano più ricchi di noi e poi, scava scava, non sono immune da un certo patriottismo.Budda ha scritto:Giancarlo, a me sembra che tu abbia un problema con le regole.
3) hai provato o no a vendere una torcia rispondendo ad un annuncio di [Cerca] prima del raggiungimento dei 300 messaggi (quando i 300 messaggi erano ancora il limite, e tale limite era stato modificato mesi prima)?
4) forse ti riferisci a qualcun altro, io non ti ho mai chiamato così.
2) È vero, qualche volta, come è accaduto anche con molti altri iscritti, mi è capitato di postare nella sezione sbagliata. È ovvio che non lo si fa apposta ma per distrazione. Comunque ho sempre e subito rettificato e chiesto scusa. Ma con questo cosa vuoi dire? Che gli altri possono sbagliare e io no? Ma perché gli errori che faccio io vanno a costituire una sorta di curriculum negativo che mi si fa sempre pesare?
3) Sì, ho risposto a un iscritto che cercava una torcia che io avevo e vendendogliela saremmo stati contenti entrambi. Non pensavo che anche per rispondere a delle richieste bisognava avere 300, anzi 400 messaggi postati. Ora lo so e mi guarderò bene dal farlo di nuovo, almeno finché resterò in questo forum. Giusto il tempo di regalare le mie torce.
4) Hai ragione e ti chiedo scusa. Non eri tu ma Wonwuster che lo scorso Gennaio mi ha scritto:
«Mi preme ricordarti che il forum è formato da Amici, ci conosciamo personalmente più o meno tutti, e utenti veramente attivi siamo pochi. Non tollero che ci siano utenti sciacalli che sfruttano il forum, o sbruffoni nei confronti degli altri. Non c'è posto per loro nel nostro forum.»
5) Avevo messo un annuncio perché intendevo vendere una ad una le mie torce per finanziare nuovi acquisti, ma ora ho capito il gioco e ho perso ogni speranza. Quando avrò raggiunto i 400 post il minimum balzerà a 600 o più. Lo so. E altrove nessuno acquista torce di un certo prezzo. Potrei venderle al CPF USA ma il costo della spedizione è penalizzante, appena vedono che scrivo dall'Italia mi scartano. E allora, come ho già avuto occasione di dire, dato che sono un passionale, ossia mi innamoro dei nuovi modelli, li acquisto e tempo qualche mese mi disinnamoro, visto che non posso venderli almeno faccio felice qualcuno.
Ultima modifica di Anonymous il 18/11/2016, 1:09, modificato 1 volta in totale.
- Budda
Giancarlo ha scritto: 3) Sì, ho risposto a un iscritto che cercava una torcia che io avevo e vendendogliela saremmo stati contenti entrambi. Non pensavo che anche per rispondere a delle richieste bisognava avere 300, anzi 400 messaggi postati. Ora lo so e mi guarderò bene dal farlo di nuovo, almeno finché resterò in questo forum. Giusto il tempo di regalare le mie torce.
E' stato inserito nelle regole chiaramente mesi prima del fatto, non è una questione di non pensare. E' stato cambiato il titolo, è stato segnato come da leggere per l'inserimento di un messaggio, apposta perché gli utenti lo leggano e lo rispettino.
Budda ha scritto:[MODIFICA 29/04/2016]
- I membri che non hanno i requisiti per vendere nel mercatino non possono rispondere ai thread [CERCO] proponendo propri oggetti. Possono postare link a negozi, occasioni o altri thread.
- Giancarlo
Vedo che hai ragione Budda, sono proprio un disastro. Tollerami appena il tempo di regalare le torce e me ne vado. È tuttavia assai significativo che come reazione a un messaggio dove si regalano generosamente delle torce, invece di felicitarsi mi si risponda ricordandomi i miei errori. Peraltro anche gli altri sbagliano ogni tanto, mi pare. Il boicottaggio (e forse l'antipatia) è purtroppo evidente. Per lungo tempo la soglia per postare sul mercatino è rimasta a 300 messaggi e guarda caso la si innalza proprio quando il sottoscritto ha raggiunto i 299 messaggi! (11 Novembre scorso). Trovate una giustificazione plausibile e credibile a questa apparente coincidenza (che si verifica per la terza volta!!) e il mio rispetto per lo staff sicuramente aumenterà.Budda ha scritto:Giancarlo ha scritto: 3) Sì, ho risposto a un iscritto che cercava una torcia che io avevo e vendendogliela saremmo stati contenti entrambi. Non pensavo che anche per rispondere a delle richieste bisognava avere 300, anzi 400 messaggi postati. Ora lo so e mi guarderò bene dal farlo di nuovo, almeno finché resterò in questo forum. Giusto il tempo di regalare le mie torce.
E' stato inserito nelle regole chiaramente mesi prima del fatto, non è una questione di non pensare. E' stato cambiato il titolo, è stato segnato come da leggere per l'inserimento di un messaggio, apposta perché gli utenti lo leggano e lo rispettino.
Budda ha scritto:[MODIFICA 29/04/2016]
- I membri che non hanno i requisiti per vendere nel mercatino non possono rispondere ai thread [CERCO] proponendo propri oggetti. Possono postare link a negozi, occasioni o altri thread.
- Giancarlo
Caro Wonwuster, perdona ma neppure ti rispondo perché non mi piace essere preso per i fondelli in questo modo. Il tuo messaggio era rivolto a me e a me soltanto. Penso che se eviti di arrampicarti sugli specchi fai più bella figura. Gli amici del forum, quelli che "ci conosciamo personalmente più o meno tutti", non sono degli stupidi. Per dimostrare il contrario di quanto dici basterebbe pubblicare per intero il tuo messaggio in questione e lasciarlo giudicare agli altri. Ma io non lo farò perché non mi interessa più.wonwuster ha scritto:Visto che mi chiami in causa, rileggi (anche più volte se necessario) il tono e senso che racchiudono quelle frasi, e trovami una singola parola che faccia riferimento alla tua persona.Giancarlo ha scritto: 4) Hai ragione e ti chiedo scusa. Non eri tu ma Wonwuster che lo scorso Gennaio mi ha scritto:
«Mi preme ricordarti che il forum è formato da Amici, ci conosciamo personalmente più o meno tutti, e utenti veramente attivi siamo pochi. Non tollero che ci siano utenti sciacalli che sfruttano il forum, o sbruffoni nei confronti degli altri. Non c'è posto per loro nel nostro forum.»
- Giancarlo
Da allora la mia partecipazione al forum si è fatta più intensa e ho anche conosciuto persone squisite, ma mi sono anche accorto che tutto ciò di cui mi accusi in quel tuo messaggio è stato fatto da parecchi altri e più volte senza nessuna punizione. Io avevo semplicemente postato messaggi nella sezione sbagliata e c'era stato un disguido riguardante un paio di mie vendite. Una volta avevo citato la versione di una Nitecore TM26 non specificando che mi riferivo al firmware e ammetto che questo ha creato una certa perplessità in chi era interessato all'acquisto. Una seconda volta c'è stato un disguido con Giosko che mi accusava di aver venduto la torcia a Steve1960 quando invece lui l'aveva "fermata". Fu una situazione spinosa perché io detti l'OK a Steve1960 solo dopo che il "fermo" di Giosko era scaduto da un'oretta. Sugli orari Giosko non fu d'accordo e mi accusò pubblicamente, riportando anche il testo di un nostro messaggio privato, d'aver violato i patti. Non importa ora chi avesse ragione, importa che non si trattava di una cosa così grave da giustificare il contenuto e il tono del tuo messaggio privato che hai riportato. Anche in altre occasioni la veemenza delle reprimende dello staff nei miei confronti (posso citare) è stata spesso troppo pesante e talora persino ingiustificata. Ho riportato per iscritto casi analoghi al mio passati sotto silenzio. E a quei miei messaggi non ho avuto risposta, come non ho ancora avuto risposta sul fatto che il minimo di messaggi postati per accedere al mercatino è stato portato di colpo a 400 lo stesso giorno in cui io ero arrivato a 299 messaggi! Non solo, ma era la terza volta che accadeva una cosa del genere.wonwuster ha scritto:Lo pubblico io il PM per intero, non ho nulla da nascondere a nessuno. Sono sempre stato trasparente nei confronti di tutti.
Lascio giudicare agli altri utenti (che io chiamo Amici) il messaggio che ti ho mandato senza nessuna remora, e lasciando a te il compito di ricordare la circostanza e il motivo di quei PM.Spoiler: show
Uno staff degno di questo nome dovrebbe congratularsi con una persona che ha deciso di fare omaggi natalizi agli amici meno abbienti del forum. Chiedetevi invece perché al contrario, come al solito, mi si stanno facendo le pulci.
-
- Contatta:
Giancarlo, ma tu ricevi i messaggi privati? Io ti ho scritto poco fa la mia email, per chiarire il nostro rapporto, visto che sono stato il primo e l'unico a rispondere al tuo annuncio.
La sensazione è che non riesci a ricevere i miei messaggi.
Non voglio pensare che sia un meccanismo di ostracismo, censura, o controllo remoto.
Ditemi che non è così, che NESSUNO è in grado e in diritto di leggere o bloccare i messaggi privati altrui.
Ditemelo, vi prego
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
La sensazione è che non riesci a ricevere i miei messaggi.
Non voglio pensare che sia un meccanismo di ostracismo, censura, o controllo remoto.
Ditemi che non è così, che NESSUNO è in grado e in diritto di leggere o bloccare i messaggi privati altrui.
Ditemelo, vi prego
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Mini MagLite Led AA * ThruNite TN12 * Nitecore TM16GT * Acebeam K70 * Skilhunt H03