[Recensione] XinTD C8 XM-L2 nw

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
P.P.

[Recensione] XinTD C8 XM-L2 nw

Messaggio da P.P. » 18/10/2016, 9:01

XinTD C8 nw
Cree XM-L2 U3 3D

( 1x 18650 )

Immagine

Qui qualche impressione ( Click )

:D
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Patch

Re: [Recensione] XinTD C8 XM-L2 nw

Messaggio da Patch » 18/10/2016, 11:29

Praticamente una C8 moddata da loro... non è male come prezzo.. speravo però che il driver lavorasse in maniera più regolata, in quel caso sarebbe stata perfetta. Con tutto quel rame e un pò di criterio da parte dell'acquirente non ci sarebbe stato bisogno della semi regolazione. Comunque bel tiro e ottimo prezzo!

Grazie per la recensione PP. :ok:
⌛🏚️🕯️

P.P.

Messaggio da P.P. » 18/10/2016, 11:34

P
.S. : qui due confronti di prezzo... tra la C8 di Banggood e quella di IntlOutdoor : ( due " XinTD C8 nw.
7135 x 8 " = tre " Convoy C8 nw 7135 x 8 " per spesa ) :roll: ; certo, tra le due cambiano potenza e tiro.

:arrow: http://intl-outdoor.com/xintd-c8-v5-xml ... p-308.html

:arrow: http://www.banggood.com/it/NEW-Convoy-C ... 80285.html

Tra le due... a livello di qualità della cessione di calore... mi sembrano entrambe interessanti : una ha
basetta Noctigon su pill da avvitare, l'altra ha basetta d'alluminio integrata nella testa ma senza pill
( senza accoppiamenti con meno resa ).

Topogun

Messaggio da Topogun » 18/10/2016, 19:06

Ottima recensione, pure io ho una XinTD C8 con XP-L neutral, un annetto fa su outdoor la offrivano con più tipi di led, anche con XP-G2, riguardo la tenuta del oring io ne ho messo un secondo da entrambi le parti posizionato nella sede che c'è tra quello già esistente e l'ultimo filetto.

alex74

Messaggio da alex74 » 18/10/2016, 19:08

ciao p.p tu quale consiglieresti tra le due considerando un po tutto?
visto che ci sono più opzioni da entrambe le parti quale sono le scelte da fare, dopo che abbiamo stabilito diciamo la migliore delle due, che sono più appropriate per le caratteristiche della torcia?
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Topogun

Messaggio da Topogun » 18/10/2016, 19:17

Foto doppio oring
Allegati
Immagine1.jpg

P.P.

Messaggio da P.P. » 19/10/2016, 8:29

O
ttimo Topogun, mi sembra una bella soluzione la tua :ok:
alex74 ha scritto:ciao p.p tu quale consiglieresti tra le due considerando un po tutto?
visto che ci sono più opzioni da entrambe le parti quale sono le scelte da fare, dopo che abbiamo stabilito diciamo la migliore delle due, che sono più appropriate per le caratteristiche della torcia?
Sai, è una domanda che mi son fatto pure io valutando di fare due regali e non decidendomi subito
su quale modello scegliere ( XinTD o Convoy ? ).

Qui metto personalissimi pareri di confronto, dai rilievi fatti sui due esemplari detti ;) :

A favore della XinTD attualmente disponibile su IntlOutdoor :

Scelta di più opzioni ( U.I. / led / tinta / più livelli personalizzabili ecc. )
Ha basetta di rame Noctigon
Ha più potenza e tiro della Convoy
Regolazione imho o.k.
Ha parabola in alluminio avvitata alla base del led

A favore della Convoy di Banggood

Scelta di molte tinte disponibili
Costa di meno ed è meglio rifinita esteticamente e come meccanica
Ha due famiglie di Output a scelta ( Strobo / S.O.S. visibili o nascosti )
Regolazione imho o.k.
Segnalazione della cella esausta tramite blink del led ( se non ricordo male )

Son due modelli " rivali " che a seconda dei gusti personali si danno molto filo da torcere ; per personale
parere trovo più vicina alle mie esigenze la XinTD solo per via della sua potenza massima e la presenza
di un livello minimo da ca. 3 lumens che mi fa comodo. Ma la Convoy è lì lì.

Oltre alla Ultrafire C8 ( originale ) ci sarebbe poi anche la Thorfire C8 che però non ho mai personalmente valutato / visto dal vivo.

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 19/10/2016, 11:53

P.P. ha scritto:Oltre alla Ultrafire C8 ( originale ) ci sarebbe poi anche la Thorfire C8 che però non ho mai personalmente valutato / visto dal vivo.
La Ultrafire "originale", non i fakes sfacciati, ha un ottimo "prezzo", ma ovviamente la rifinitura non è all'altezza delle altre, la Thorfire c8s ovvero la versione aggiornata, è l'unica che conosco, che ha il tail cap aperto che non circonda "completamente" il tasto di accensione, ciò permette di premerlo più agevolmente e senza pregiudicare il "tail stand", ovvero la torcia a candela appoggiata sul fondello, come qualità e soluzioni tecniche adottate richiama la Convoy... :14:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Rispondi