In effetti in rete informazioni non ne ho trovate. Su un altro post Steve1960 mi ha fatto notare che sul canale Youtube di Goinggear è presente da qualche giorno questo video dal titolo https://www.youtube.com/watch?v=VXZUcauSOzIstart90a ha scritto:Fregatura è una parola grossa, bisogna vedere i motivi. Io finora sapevo solo della G20 che non raggiungeva i 3000 lm ma ne produceva 2000. In più non effettuava ricarica integrata a 2 A come dichiarato.lupin2377 ha scritto:Ah, cominciamo bene! La mia prima torcia e la mia prima fregatura...che poi tra torcia ed accessori mi è costata un bel pò di eurini...dodo ha scritto:Klarus ha bloccato la produzione per problemi di performance. Sembra che molti utenti abbiamo restituito la torcia ai negozi e che sia stata ritirata dal mercato.
Ti consiglio di verificare bene quando e se ti arriverà.
EDIT: l'ho letto su BLF. Spero non sia vero. Comunque BG ha bloccato tutto.
Chi ha informazioni può condividercele?
Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia
-
Re: Consiglio per acquisto torcia a led per forze di polizia
- Steve1960
Visto che hai tirato fuori il discorso, volevo fare una considerazione in merito, per quanto concerne i lumen, per verificare quanti sono quelli effettivamente emessi, basta saper usare un luxmetro, fin qui nulla di sensazionale, farla franca è molto difficile.start90a ha scritto:Io finora sapevo solo della G20 che non raggiungeva i 3000 lm ma ne produceva 2000. In più non effettuava ricarica integrata a 2 A come dichiarato.
Chi ha informazioni può condividercele?

Quello che mi lascia un attimino interdetto è come hanno misurato l'assorbimento durante la ricarica? Premesso che nelle istruzioni è specificato più o meno "chiaramente" che per avere la carica a 2A ci vuole un alimentatore che fornisca almeno 2A, fatta salva questa "ovvietà", poi come hanno verificato che la carica non avviene a quanto "promesso" nelle specifiche?

Azzardo un'ipotesi, la batteria in bundle è da 5A per ricaricarla ci vogliono almeno 7A, 7 diviso 2 fa 3,5 ore, ovvero 3 ore e mezza, ce ne mette 5 non carica a 2A ma a 1,4A... se è chiaro il ragionamento, non è assoluto il risultato, perché in genere i charger "regolati", alla fine della carica mandano meno corrente, perché quando la cella è prossima alla carica piena, assorbe meno, quindi bisognerebbe tenerne conto e il tempo più lungo di carica potrebbe essere spiegato...

Se c'è chi ne sa di più in merito sarebbe bello che lo condividesse...

Meglio una torcia oggi che il buio domani...
- start90a
Stiamo andando fuori tema. Ti rispondo e mi fermo.
Il luxmetro, a meno di usarlo nella prova al soffitto, non serve nel caso della G20, perché hanno dichiarato le candele effettive. A suo tempo avevo fatto un paio di calcoli, da cui emergeva un sospetto, che la torcia facesse 8 9000 cd @ 3000 lm, per cui già sospettavo arrivasse "solo" a 2000.
Lo scrissi anche qui sul forum, ad anche alla Klarus, (ma senza risposta).
Per misurare la corrente via USB basta un volumetto e amperometro USB..almeno io faccio cosi, riportando poi i valori a 3,7 V per avere un indicazione.
Il luxmetro, a meno di usarlo nella prova al soffitto, non serve nel caso della G20, perché hanno dichiarato le candele effettive. A suo tempo avevo fatto un paio di calcoli, da cui emergeva un sospetto, che la torcia facesse 8 9000 cd @ 3000 lm, per cui già sospettavo arrivasse "solo" a 2000.
Lo scrissi anche qui sul forum, ad anche alla Klarus, (ma senza risposta).
Per misurare la corrente via USB basta un volumetto e amperometro USB..almeno io faccio cosi, riportando poi i valori a 3,7 V per avere un indicazione.
- ibkbs
Dal video si nota la differenza di lumen tra la versione S e la GT.
-
Nel frattempo la Klarus XT11GT è arrivata.
Carico le batterie e la provo stasera.
Carico le batterie e la provo stasera.
- P.P.

Facci sapere come ti trovi

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
tienici informati