Le magnifiche 8

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Hombregti

Re: Le magnifiche 8

Messaggio da Hombregti » 08/11/2011, 5:45

Dr toto...causa disguido con il venditore hk la fenix tk70 non arriverà...oggi peró vado a comprarmi la L.L. X21...le batterie le hai prese da B.J. Giusto? Che caricabatterie usi? Io ne ho uno della energizer che fa anche le D ma secondo te riesce a caricare le 10000/12000 mah?
melior una facula hodie et cras

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 08/11/2011, 10:27

Sia le batterie che il caricabatterie li ho presi da BJ.
Come caricabatterie uso questo.

Immagine

Ho anche l' Energizer (penso che sia lo stesso) ma non lo uso perchè ho l'impressione che strapazzi le batterie. Comunque riesce a caricarle al massimo.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Hombregti

Messaggio da Hombregti » 09/11/2011, 6:42

Grazie.... :-)

Dreammachine

Messaggio da Dreammachine » 21/11/2011, 14:46

dr.toto ha scritto:Con solo due batterie Ni-Mh la TK 70 non si accende qualunque sia l'amperaggio in quanto la tensione è insufficiente.
Nel tubo serbatoio batterie di serie si possono alloggiare tre o quattro batterie " D " in quanto l'ultimo segmento è asportabile.
Nella configurazione tre Ni-Mh o tre Alkaline la torcia non può funzionare al massimo in quanto la tensione è troppo bassa.

Facciamo due conti per esempio con le alkaline.
Tre batterie = 4,5 V. la torcia funziona fino al livello intermedio.

Quattro batterie = 6 V. la torcia funziona anche al massimo.

Due batterie = 3 V. La torcia non funziona (fa solo un brevissimo lampo)

Nella configurazione corta utilizzo due batterie " D " Li-Ion da 3 V. nominali che a massima carica erogano 3,3 V. ed in totale ho 6,6 V. che non sono un problema.
Inizialmente, per prova, l'ho alimentata con sempre due Li-Ion da 3,7 V. nominali che a piena carica sarebbero stati 4,2 V ma non le ho mai usate a piena carica. Le utilizzavo quando la tensione scendeva sotto i 3,9 V. e non ho mai avuto problemi.
http://www.kaidomain.com/product/details.S004141
Queste potrebbero andare con la TK70?

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 21/11/2011, 16:37

Quelle batterie sono da 4,2 V ciascuna a piena carica.
Qundi 8,4 per due elementi che potrebbero essere troppi per una torcia progettata per lavorare a 6 V. Alla lunga avrei paura di bruciare tutto.
Io uso queste che sono da 3 V nominali e 3,4 a piena carica quindi 6,8 V in totale.
Tra l'altro costano abbastanza poco ( $ 8 ciascuna ) e puoi prendertene altre due di ricambio.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Renus

Messaggio da Renus » 21/11/2011, 16:44

per chi fosse interessato al runtime della LL X21:
ho comprato le tenergy premium D cell da 10 ampere 1,2 V e con un uso misto dei 2 livelli di potenza, ma con uso prevalente di quello massimo, si ha 1 ora e mezza di runtime senza che la potenza scenda...o comunque ad occhio non si vede, quindi sarà cosa da poco....dopo l' ora e mezza invece la luminosità inizia a scendere abbastanza velocemente....

comunque, da prove che abbiamo fatto in armeria, a piena potenza si passa dai 1070 lumen con le alkaline a circa 1850 con le tenergy.....
infatti l' armiere con la sua x21, per raggiungere la luminosità della mia, ci ha messo accanto una fenix tk35 alla massima potenza

8-)

ciao
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

Hombregti

Messaggio da Hombregti » 21/11/2011, 16:57

Renus ha scritto:per chi fosse interessato al runtime della LL X21:
ho comprato le tenergy premium D cell da 10 ampere 1,2 V e con un uso misto dei 2 livelli di potenza, ma con uso prevalente di quello massimo, si ha 1 ora e mezza di runtime senza che la potenza scenda...o comunque ad occhio non si vede, quindi sarà cosa da poco....dopo l' ora e mezza invece la luminosità inizia a scendere abbastanza velocemente....

comunque, da prove che abbiamo fatto in armeria, a piena potenza si passa dai 1070 lumen con le alkaline a circa 1850 con le tenergy.....
infatti l' armiere con la sua x21, per raggiungere la luminosità della mia, ci ha messo accanto una fenix tk35 alla massima potenza

8-)

ciao

scusa,come fai a dire con certezza che arriva a 1850 lumens con le tenergy?
le ho ordinate anch'io e dovrebbero arrivare insieme a delle LSD da 8000mah...

Dreammachine

Messaggio da Dreammachine » 21/11/2011, 17:04

dr.toto ha scritto:Quelle batterie sono da 4,2 V ciascuna a piena carica.
Qundi 8,4 per due elementi che potrebbero essere troppi per una torcia progettata per lavorare a 6 V. Alla lunga avrei paura di bruciare tutto.
Io uso queste che sono da 3 V nominali e 3,4 a piena carica quindi 6,8 V in totale.
Tra l'altro costano abbastanza poco ( $ 8 ciascuna ) e puoi prendertene altre due di ricambio.
Grazie per l'informazione sempre preciso ed esauriente.
Quelle batterie mi sembrano buone tu che le hai provate come ti sembrano?
A questo punto la TK70 corta mi sembra una scelta ottima, l'utilizzo principale sarebbe sul livello turbo per lunghi periodi con quelle batterie potrei stare tranquillo?
Che caricatore mi consigli?

Renus

Messaggio da Renus » 21/11/2011, 17:42

Hombregti ha scritto:
Renus ha scritto:per chi fosse interessato al runtime della LL X21:

8-)

ciao

scusa,come fai a dire con certezza che arriva a 1850 lumens con le tenergy?
le ho ordinate anch'io e dovrebbero arrivare insieme a delle LSD da 8000mah...

in pratica, per raggiungere la luminosità della mia, l' armiere ha dovuto aggiungere alla sua X21, una fenix tk35 a piena potenza...e ancora ancora era un pelino sotto
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 21/11/2011, 17:45

Pur essendo la LL X21 alimentata in direct drive le 4 batterie Ni-Mh, se di qualità, riescono benissimo a mantenere l'otput costante per lungo tempo senza che l'occhio umano si accorga di percettibili cali di luminosità. Ovviamente il luxometro li percepisce.
In pratica l'assenza del driver viene in gran parte compensata dalle prestazioni di batterie di qualità.
Con le alcaline il calo di prestazioni è presto visibile.

Rispondi