Compatibilità filettature corpi/teste (per torce frankenstein, modulari, short tube ecc.)

Parliamo qui di torce Inc e Led
fedcas

Re: Compatibilità filettature corpi/teste (per torce frankenstein, short tube ecc.)

Messaggio da fedcas » 27/06/2016, 12:57

Budda ha scritto:la crelant ha fatto il collimatore solo per la 7G5 V2.
si il post sopra era solo perché cercando altre cose mi sono imbattuto in un paio di esempi di torce che escono di serie con la "filosofia" del mio primo post... la modularità. Anziché comprare due torce compri solo la testa extra. Oppure, come le convoy ed astrolux ad esempio, anziché comprarti una baton 18350 per edc e una 18650 per quando ti serve autonomia, compri a 2 usd lo short tube e via ;)

EDIT: ok ora ho capito meglio, penso ti riferissi al fatto che ho detto "le crelant" ;) correggo

P.P.

Re: Compatibilità filettature corpi/teste (per torce frankenstein, modulari, short tube ecc.)

Messaggio da P.P. » 27/06/2016, 16:01

U
n lego conosciutissimo riguarda molte Solarforce e Surefire ad esempio,
purtroppo non so quali modelli precisamente però.

Son convinto che chi ha molte Fenix o Nitecore ecc. possa togliersi i dubbi e provar
a fare Lego tra vari modelli della stessa Marca soprattutto, sempre facendo attenzione
al fatto che - anche se fisicamente possibile - non è poi detto che la tensione finale che
si raggiunge con le batterie usate sia ammissibile dal driver a monte.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

alex74

Re: Compatibilità filettature corpi/teste (per torce frankenstein, modulari, short tube ecc.)

Messaggio da alex74 » 28/06/2016, 19:05

per quanto riguarda i lego solarforce e surefire io ho preso una fregatura nel senso che ho acquistato tailcap solarforce che vengono venduti compatibili con torce tipo la "6p" con cui volevo utilizzare insieme, ma alla fine
non ho fatto niente perchè uno faceva poco più che mezzo giro e l'altro un giro poco più e poi si bloccavano
avevo scritto una email alla solarforce con tanto di foto perchè non ci credevano e mi risposero con una foto che con un loro tailcap arrivavano tranquillamente ad avvitarlo fino in fondo e utilizzare la torcia surefire 6p
avevo chiesto allora se era possibile conoscere il modello esatto e magari se si poteva averlo in sostituzione visto che vendono qualcosa che non è conforme a quello che dichiarano, ma non ho mai ricevuto risposta :evil:
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

fedcas

Messaggio da fedcas » 29/06/2016, 15:25

alex74 ha scritto:per quanto riguarda i lego solarforce e surefire io ho preso una fregatura nel senso che ho acquistato tailcap solarforce che vengono venduti compatibili con torce tipo la "6p" con cui volevo utilizzare insieme, ma alla fine
non ho fatto niente perchè uno faceva poco più che mezzo giro e l'altro un giro poco più e poi si bloccavano
avevo scritto una email alla solarforce con tanto di foto perchè non ci credevano e mi risposero con una foto che con un loro tailcap arrivavano tranquillamente ad avvitarlo fino in fondo e utilizzare la torcia surefire 6p
avevo chiesto allora se era possibile conoscere il modello esatto e magari se si poteva averlo in sostituzione visto che vendono qualcosa che non è conforme a quello che dichiarano, ma non ho mai ricevuto risposta :evil:
Sospetto che cisia una certa variabilità nelle varie revisioni delle torce... vedi che il mio post con la foto della convoy verde che resta un mistero.

Mantox

Messaggio da Mantox » 29/06/2016, 17:02

La parte nera della convoy s2+ sembra essere a prima vista un pezzo della convoy s6 http://img.banggood.com/thumb/view/uplo ... 08454a.jpg

fedcas

Messaggio da fedcas » 29/06/2016, 17:38

Mantox ha scritto:La parte nera della convoy s2+ sembra essere a prima vista un pezzo della convoy s6 http://img.banggood.com/thumb/view/uplo ... 08454a.jpg
Spiegherebbe la compatibilità, ma se guardi bene non è quello... a quello della s6 manca la sede per la clip... seembra proprio quello della s1/s41 http://www.banggood.com/it/Astrolux-S41 ... 54468.html

Mantox

Messaggio da Mantox » 29/06/2016, 17:56

Giusto...non ci avevo fatto caso.
Allora ci sono due ipotesi, la prima è che abbia modificato la filettatura interna della convoy s2+, la seconda è che abbia modificato la filettatura del tubo dell's41 oppure non saprei come fare

fedcas

Messaggio da fedcas » 29/06/2016, 18:36

Mantox ha scritto:Giusto...non ci avevo fatto caso.
Allora ci sono due ipotesi, la prima è che abbia modificato la filettatura interna della convoy s2+, la seconda è che abbia modificato la filettatura del tubo dell's41 oppure non saprei come fare
Comunque ho chiesto chiarimenti in quella discussione, vediamo se il tipo spiega il mistero :)

Mantox

Messaggio da Mantox » 29/06/2016, 19:09

Sono curioso anche io di sapere come ha fatto :D

Rispondi