Per ora ho scelto la versione con led xpg2.
Prime impressioni.....non compratela perchè non fa luce.

Naturalmente scherzavo.

Scatola di cartone contenente oltre la E14 una bella clip e un sacchettino con all'interno il cordino, un pulsante e un o-ring di scorta oltre poi un fogliettino con le istruzioni sul funzionamento della UI (BLF A6) e sulle caratteristiche principali. Appena presa in mano la prima senzazione è la pesantezza della torcia e il suo sbilanciamento verso la testa; cosa che diminuisce notevolmente con la batteria inserita.
La costruzione mi sembra ottima e i filetti sono ben lubrificati. I led invece non sono ben centrati.
La torcia anche se lunga solo 80 mm si impugna abbastanza bene; il problema nasce un po quando si deve accenderla o agire sui livelli visto che il tutto avviene con il pulsante in coda.
La versione acquistata da me è quella con i led XPG2 con temperatura colore di 6500K. Il fascio è comunque di un bel colore, non troppo freddo, e con uno spot non molto definito che sfuma nello spill senza artefatti di nessun genere.
In turbo e in high la luce è davvero tanta; purtroppo anche il calore non è da meno tanto da bruciare dopo un pò in mano.
Come batteria ho usato una Enercig IMR18350 700mAh - 14A (20C). Ho misurato la corrente al tailcap dove in turbo mi ha dato 3.5A a batteria non del tutto carica.
Per ora questo è tutto.