Fakes: riconosciamo e segnaliamo i falsi

Parliamo qui di torce Inc e Led
few218

Re: Fakes: riconosciamo e segnaliamo i falsi

Messaggio da few218 » 07/03/2016, 8:05

La presa è rettangolare come ho già scritto, i colori del tasto laterale sembrano di un giallo smorto, il monitor mi è arrivato con più di qualche graffio e la scatola in un angolo era danneggiata ma non ho visto errori di scrittura, in compenso sulla scatola è assente il bollino con marchio riflettente (e dovrei aver comprato la v2)

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 07/03/2016, 19:27

strano per lo schermo graffiato... comunque dalle foto viste quello "tarocco" anziché esse di colore nero profondo sembrava un po' tendente al grigio e sembrava essere di scarsa qualità ( bollicine ecc. )
Il tuo monta la spina ormale europea? ha impresso la scritta Nitecore?

Ho visto il sito ufficiale per il modello D2, ci sono un sacco di foto e ti confermo che anche "loro"
pubblicano un D2 con la presa del cavetto rettangolare. Su tutte le varie spine c'è sempre la scritta Nitecore
http://charger.nitecore.com/product/digicharger-d2

Per l' etichetta con il codice anti contraffazione c'è una loro dichiarazione data 29/04/2015, però non sono riuscito
a capire se la usano solo sulle produzioni da Aprile in poi o se era sempre presente.
http://charger.nitecore.com/counterfeit ... ger-buyers

Per toglierti ogni dubbio dovresti aprirlo e vedere se c'è la scritta sul componente evidenziato nella foto di budgetlightforum

few218

Messaggio da few218 » 08/03/2016, 8:53

Pegaso ha scritto:strano per lo schermo graffiato... comunque dalle foto viste quello "tarocco" anziché esse di colore nero profondo sembrava un po' tendente al grigio e sembrava essere di scarsa qualità ( bollicine ecc. )
Il tuo monta la spina ormale europea? ha impresso la scritta Nitecore?

Ho visto il sito ufficiale per il modello D2, ci sono un sacco di foto e ti confermo che anche "loro"
pubblicano un D2 con la presa del cavetto rettangolare. Su tutte le varie spine c'è sempre la scritta Nitecore
http://charger.nitecore.com/product/digicharger-d2

Per l' etichetta con il codice anti contraffazione c'è una loro dichiarazione data 29/04/2015, però non sono riuscito
a capire se la usano solo sulle produzioni da Aprile in poi o se era sempre presente.
http://charger.nitecore.com/counterfeit ... ger-buyers

Per toglierti ogni dubbio dovresti aprirlo e vedere se c'è la scritta sul componente evidenziato nella foto di budgetlightforum
sulla scatola a me non c'è l'etichetta anticontraffazione, forse è antecedente ad una data X, quando torno a casa controllo il cavo, cavo europeo che mi è uscito dalla confezione insieme alla presa per l'auto da mettere all'accendisigari e se riesco posto la foto dello schermo

few218

Messaggio da few218 » 08/03/2016, 23:54

Ho controllato ora il cavo, non c'è scritto nitecore

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 09/03/2016, 7:39

few218 ha scritto:Ho controllato ora il cavo, non c'è scritto nitecore
Sicuro? Hai guardato qui?
IMG_1913.JPG
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

few218

Messaggio da few218 » 09/03/2016, 9:02

poi a ora di pranzo posto qualche foto, non c'è scritto nitecore

few218

Messaggio da few218 » 09/03/2016, 14:10

ecco qualche scatto

partiamo con lo schermo che mi è arrivato già graffiato
Immagine

poi la presa a muro
Immagine

e dall'altra parte del cavo ho
Immagine

e
Immagine

come si può evincere da quest'altra foto presa dal sito di mamma nitecore i cavi si presentano cosi
Immagine

Ho anche eseguito la prova con il magnete e ho riscontrato che rimane attaccato solo al negativo e come ho già detto sulla scatola non ci sono etichette anticontraffazione tipo
Immagine

Non sono riuscito ad aprirlo per vedere dentro, contatterò amazon per il reso
Ultima modifica di few218 il 09/03/2016, 14:14, modificato 1 volta in totale.

Budda

Messaggio da Budda » 09/03/2016, 14:11

falla più semplice: scrivi a nitecore e vedi che ti dicono.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Torch65

Messaggio da Torch65 » 09/03/2016, 14:58

Immagine

Scusa la domanda ma hai tolto la pellicola protettiva dal display? Perchè dalla foto sembra essere presente... :?

Sul filo di alimentazione non mi fisserei più di tanto, nel mio D4 la spina riporta la scritta Nitecore ma nel mio vecchi i4 la scritta non c'è. Forse l'hanno implementata più di recente o come spesso accade i prodotti erano originariamente destinati ad un altro mercato e successivamente possono aver cambiato la spina con quella EU. Più che altro controllane la qualità e lo spessore.
Per me è originale, controlla solo non sia presente la pellicola sullo schermo. Nel mio D4 la pellicola protettiva c'era anche sulla fascia adesiva gialla.

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 09/03/2016, 16:40

Sui D2/D4 le prese sono marchiate Nitecore, hai dubbi sullo schermo, sulla scatola non c'è il codice anti contraffazione,
a questo punto le probabilità che non sia originale ci sono. Ho letto adesso che puoi restituirlo ad Amazon, giusto?
Io lo farei al volo, non fosse altro che per essere sicuro al 100% nell' uso... ;) e me lo ricomprerei da un rivenditore ( affidabile )

Rispondi