Consiglio acquisto Nitecore MH20
-
Consiglio acquisto Nitecore MH20
Ciao a tutti, ho bisogno di voi. Sono in cerca di una torcia da affiancare alla mia Zebra sc600 con queste caratteristiche: dimensioni piu' o meno come la sc600 o poco piu', batterie 18650, lumen 800/1000 deve illuminare a giorno ad una di stanza di 40/50 metri e che mantenga il livello turbo senza passare a quello inferiore dopo pochi minuti. Il prezzo non ha importanza. Sono tutt'orecchi!!! Grazie in anticipo. Fabry
Ultima modifica di fabry il 26/02/2016, 16:32, modificato 2 volte in totale.
- Budda
Re: Consiglio acquisto torcia compatta
nessuna torcia di quelle dimensioni esiste senza stepdown
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- TommyDef
È una questione fisica. Torcia piccola =poco spazio su cui dissipare il calore. E poi c'è il problema dell durata di una singola batteria. Mi sa che devi un po' rivedere le tue priorità nella richiesta
-
Re: Consiglio acquisto Nitecore MH20
Budda, stepdown a parte, ho visto una tua recensione sulle Nitecore MH20 pensi possa essere un alternativa?
Anche se sono un amante del coolwithe se ne valesse la pena mi adatterei anche ad una neutral.
Fabry
Anche se sono un amante del coolwithe se ne valesse la pena mi adatterei anche ad una neutral.
Fabry
Ultima modifica di fabry il 26/02/2016, 16:33, modificato 1 volta in totale.
-
la MH20 è una bella torcia e c'è sia cool che neutral ma credo che a dimensioni si uguale alla zebra che possiedi e quindi fascio molto simile e stessa capacità dissipativa temo, ma per illuminare la stanza non è necessario metterla in turbofabry ha scritto:Budda, stepdown a parte, ho visto una tua recensione sulle Nitecore MH20 pensi possa essere un alternativa?
Fabry
-
Bello bello, sono molto interessato anch'io a questa discussione....resto sintonizzato.
Io ho messo gli occhi sulla sunwayman v11 e sulla dqg tiny iv ma tutte hanno il turbo per pochi minuti...non sono ancora riucito a trovare una soluzione per adesso in vena di sperimentazioni ho ordinato un host s2+ per 18350 che proverò ad allestire in modo da garantire una durata decente...di sicuro non arriverò a 1000 lumen, ma almeno 500 per qualche ora vorrei mantenerli...sicuro che i 1000lmn siano davvero così una priorità?
Edit: le specifiche della mh20 danno come runtime al turbo con 18650 per 2h...non mi sembra niente male.
Io ho messo gli occhi sulla sunwayman v11 e sulla dqg tiny iv ma tutte hanno il turbo per pochi minuti...non sono ancora riucito a trovare una soluzione per adesso in vena di sperimentazioni ho ordinato un host s2+ per 18350 che proverò ad allestire in modo da garantire una durata decente...di sicuro non arriverò a 1000 lumen, ma almeno 500 per qualche ora vorrei mantenerli...sicuro che i 1000lmn siano davvero così una priorità?
Edit: le specifiche della mh20 danno come runtime al turbo con 18650 per 2h...non mi sembra niente male.
- Alien
Guarda l'ottima recensione di Budda qui: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 22&t=11068Stilo ha scritto:
da cui estrapolo il grafico del runtime da cui si caspisce che le due ore di turbo non sono certo tutti a 1000 lumen, anzi ...

(per gentile concessione di Budda

Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
-
Eh si...la stavo leggendo proprio ora...scala dopo 15 min...ma a 500 lmn per quasi altre 2 ore, a me continua a fare golaAlien ha scritto:Guarda l'ottima recensione di Budda qui: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 22&t=11068Stilo ha scritto:
da cui estrapolo il grafico del runtime da cui si caspisce che le due ore di turbo non sono certo tutti a 1000 lumen, anzi ...
(per gentile concessione di Budda)

P.s. quanto sopra sempre che abbia capito in modo corretto come funziona il grafico

-
Scala dopo circa dieci minuti, all'aria aperta in turbo dopo 5 minuti comincia a scaldareStilo ha scritto:
Eh si...la stavo leggendo proprio ora...scala dopo 15 min...ma a 500 lmn per quasi altre 2 ore, a me continua a fare gola![]()
P.s. quanto sopra sempre che abbia capito in modo corretto come funziona il grafico
-
Va beh + o -..... ecco, che dopo 5 minuti scalda mi piace un po meno dello stepdown... rimane comunque utilizzabile fino allo stepdown o e proprio non maneggiabile?few218 ha scritto:Scala dopo circa dieci minuti, all'aria aperta in turbo dopo 5 minuti comincia a scaldareStilo ha scritto:
Eh si...la stavo leggendo proprio ora...scala dopo 15 min...ma a 500 lmn per quasi altre 2 ore, a me continua a fare gola![]()