[Cerco] [Torcia come quella del video Che Non Abbagli Oggetti illuminati] [Video Inside]

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Urban Explorer

Re: [Cerco] [Torcia come quella del video Che Non Abbagli Oggetti illuminati] [Video Inside]

Messaggio da Urban Explorer » 08/02/2016, 16:57

Si sa piu o meno quando sara disponibile? Domani o stasera ppsto il carica batt .... cmq le batt non sono riutilizzabili?
Ma in caso che per tempistica optassi per la Led Lencer .... che mi dici?
Cmq come si fa a associarsi a questo acquisto? Ne esiste anke un altro modello similare ler acquisto istantaneo?

few218

Re: [Cerco] [Torcia come quella del video Che Non Abbagli Oggetti illuminati] [Video Inside]

Messaggio da few218 » 08/02/2016, 17:17

Urban Explorer ha scritto:Si sa piu o meno quando sara disponibile? Domani o stasera ppsto il carica batt .... cmq le batt non sono riutilizzabili?
Ma in caso che per tempistica optassi per la Led Lencer .... che mi dici?
Cmq come si fa a associarsi a questo acquisto? Ne esiste anke un altro modello similare ler acquisto istantaneo?
Forse e ripeto FORSE inizio/metà marzo, ripeto che le 18650 (sono quelle che utilizza la tua zebra) sono utilizzabili nella COMETA ma c'è bisogno si un adattatorino che andrebbe acquistato (non si sa ancora se viene fornito nel bundle) o auto costruito Immagine perchè altrimenti avresti un effetto maracas non indifferente e la cella non starebbe nella giusta posizione per mantenersi collegata al positivo e al negativo!! *

I modelli più simili che potresti trovare sono la Jax z1 http://www.banggood.com/JAX-Z1-Cree-XM- ... 40891.html, torcia da cui nasce la COMETA e la uniquefire 1504 http://www.gearbest.com/led-flashlights/pp_166572.html ma a livello di potenza e driver non sono minimamente paragonabili

* immagine presa dalla recensione https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 23&t=11027 sul primo prototipo della COMETA fatta dal nostro caro cyberescudo!!!

Giosko

Messaggio da Giosko » 08/02/2016, 17:31

ti ha detto tutto Few :ok: ...se il tuo caricabatterie è valido, potresti continuare ad usare tranquillamente la tua 18650! Io ti ho nominato la 26650 che è un formato più grande e ti garantirebbe più autonomia, ma la 18650 funziona lo stesso, seppur solo con alcune batterie più performanti, essa dà il massimo della potenza al livello turbo, ma non è quello che credo ti interessi!
Le Led Lenser sono torce zoom di qualità, ma in ogni caso costano parecchio, ed hanno comunque alcuni difetti, come la poca cura della tinta, la regolazione non ottimale (l'intensità della luce scende al calare del voltaggio della batteria) e spesso (in base al modello) emettono dei fasci che non sono esattamente omogenei!
Se proprio hai fretta di provarne qualcuna, Few ti ha dato due buoni suggerimenti, ma secondo me prendere la Jax Z1 stock non ha senso, mentre l'altra diventerebbe esageratamente "cicciona" e pesante...e lo so perché l'ho avuta tra le mani :mrgreen:
Al massimo potresti andare su delle Uniquefire più piccoline e ottimizzate per le 18650 (nota bene che non sono comunque il massimo della qualità):
- https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... jDrtjNhiuQ
- http://www.gearbest.com/led-flashlights/pp_186047.html
- http://www.banggood.com/UniqueFire-UF-1 ... 47142.html (in foto sono rappresentati alcuni beamshot che non sono corrispondenti alla torcia)

Io però ti ripeto che con la Cometa avresti il massimo ottenibile da una zoommabile ;) ...se la vorrai acquistare ti basterà esprimere la tua preferenza sulla tinta e metterti in lista nel link che ti ha dato Few, e poi seguirai le indicazioni che darà Cyberescudo quando il tutto sarà pronto!

few218

Messaggio da few218 » 08/02/2016, 17:41

Giosko ha scritto:ti ha detto tutto Few :ok:
Mica tanto, mi ero dimenticato di spiegargli che le 26650 avevano più autonomia e che abbiamo già la possibilità di acquistarle scontate, l'unica incognita per ora rimane il suo caricabatterie!

Fossi in te Urban non acquisterei proprio le ledlenser, ho visto alcune foto e letto info qui e li, costan caro per quello che offrono e il fascio è "sporco", molto spesso in alcuni modelli si ha addirittura un buco al centro del fascio luminoso, cosa non proprio simpatica se si deve fare delle riprese!!!

dodo

Messaggio da dodo » 08/02/2016, 18:55

La torcia nel video è sicuramente una Led Lenser. ne ho un paio di modelli (tra cui una m1) e non ci si può sbagliare.
Non le amo ma come torce zoom non sono male. L'aspetto peggiore è la tinta: sono decisamente cool, per i miei gusti ormai insopportabili. A seguire la potenza: in termini di lumens sono anemiche e non basta il sistema di zoom a riscattarle, anche se è uno dei migliori in circolazione.

Ciao
Edoardo

SingWolf

Messaggio da SingWolf » 09/02/2016, 3:12

Prova a mettere un pezzo di magic tape sulla zebra e sparala a 600 lm di fronte all'obiettivo

Sputerai sul bezel della led lenser come resa cinematografica :ok:

Ps: sei in possesso di una delle migliori torce in commercio :cpfwelcome:
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

P.P.

Messaggio da P.P. » 09/02/2016, 16:32

few218 ha scritto:Il fascio delle torce classiche è composto da spot e spill dove lo spot a livelli alti può dar molto fastidio a foto e riprese
Se hanno la parabola classica è così, se hanno incavo parabolico ( es. : Zebra H 602 o
Spark SD-6 ) lo spot non c'è. L'apertura di una " total flood " lateralmente è più ampia
di una zoom, ma ha meno tiro anteriormente.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi