[Cerco] [Torcia come quella del video Che Non Abbagli Oggetti illuminati] [Video Inside]

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Urban Explorer

[Cerco] [Torcia come quella del video Che Non Abbagli Oggetti illuminati] [Video Inside]

Messaggio da Urban Explorer » 08/02/2016, 7:23

Buon giorno a tutti, sono qui per l' ennesima volta a chiedervi aiuto ....
Come descritto e spiegato nei post precedenti, cercavo una torcia che non abbagliasse gli obbiettivi quando ravvicinita, come succedeva con la mia Zebra Sc600W, torcia spettacolare ma forse inadatta al mio uso.
Molti utenti gentilmente e giustamente mi hanno indirizzato verso una Zebra flood, purtroppo quel modello al momento e fuori magazzino, anke se istantaniamente Roby mi ha consigliato un altro negozio che forse potrebbe averla.
Vedendo i Video in rete dei Test però non vorrei che anke questa forse troppo per quello che devo farci io e per i risultati che vorrei ottenere ....
Quindi vi posto un video di un carissimo amico che effettua esplorazioni urbane come me e che ha una torcia come intendo io ... che riprende e non abbaglia ... fate attenzione ai dettagli ravvicinati.
A questo punto non importa la marca ne alòtro basta che sia piccola e non oltre i 100 euri eh eh eh ..
Spero anke di riutilizzare se possibile le batt della zebra o perlomeno il caricabatterie ma se utilizza stilo classiche non prob ... in qualche modo faro.

il video ..

https://www.youtube.com/watch?v=JqUYGRtyyZ8

Grazie a tutti
Ultima modifica di Urban Explorer il 08/02/2016, 10:02, modificato 1 volta in totale.

few218

Re: [Cerco] [Torcia Flood Che Non Abbagli Oggetti illuminati] [Video Inside]

Messaggio da few218 » 08/02/2016, 9:46

dalla mia ignoranza posso dire che quella del video, visto il fascio, sembra una torcia zoom che eroga un 2/300 lms al massimo per pochi metri, e non l'ha usata come torcia flood nel video (o almeno negli spezzoni che ho visionato)

Urban Explorer

Re: [Cerco] [Torcia Flood Che Non Abbagli Oggetti illuminati] [Video Inside]

Messaggio da Urban Explorer » 08/02/2016, 9:58

Quindi su cosa potrei orientarmk?

few218

Re: [Cerco] [Torcia come quella del video Che Non Abbagli Oggetti illuminati] [Video Inside]

Messaggio da few218 » 08/02/2016, 10:24

io aspetterei anche pareri da utenti più esperti di me, nel frattempo ti consiglio di fare delle prove, anche dentro casa, applicando magari del magic tape sulla torcia che già possiedi creando cosi un diffusore artigianale facilmente removibile, non usare livelli altissimi e gioca anche con le impostazioni della videocamera, magari abilitando/disabilitando l'autofocus!!!
Il fascio delle torce classiche è composto da spot e spill dove lo spot a livelli alti può dar molto fastidio a foto e riprese, l'uso di diffusori o torce con lenti frosted risultano più indicate per questo genere di operazioni, avendo il fascio flood inoltre ne beneficerà anche la ripresa in quanto anche l'area illuminata sarà maggiore rispetto a quella del video da te linkato :ok:

Urban Explorer

Re: [Cerco] [Torcia come quella del video Che Non Abbagli Oggetti illuminati] [Video Inside]

Messaggio da Urban Explorer » 08/02/2016, 12:09

Ciao e grazie della risp ma con il magic type si ottiene poco .... ho provato ma con scarsi risultati
Grazie cmq

nickdano

Messaggio da nickdano » 08/02/2016, 12:57

Se vuoi delle torce zoom potresti orientarti sulle ledlenser

Patch

Messaggio da Patch » 08/02/2016, 13:00

Confermo, è una zoomabile, forse una Led Lenser.
Però l'effetto "occhio di bue" è davvero inquietante.
Una zebra total flood (vedi H602) è tutto un altro mondo secondo me.
⌛🏚️🕯️

Giosko

Messaggio da Giosko » 08/02/2016, 13:53

Infatti ti è stata nominata più volte quest'ultima, ma non sembri ancora convinto :) ...e mi pare di aver capito che non è una tua priorità avere una frontale!
Vedendo il video e leggendo nell'altro tuo post che ti piace proprio la led lenser del tuo amico (non il massimo come qualità del fascio e della luce), secondo me ti vedrei proprio soddisfatto con una zoommabile, appunto......e la soluzione ha un solo nome: "COMETA" :flash: https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 23&t=11027
DSC_7755_zpsgqr2cmcv.jpg
Se non te ne fossi accorto, è in corso un GDA come torcia del forum, quindi ti ci vorrebbe solo un pò di pazienza per aspettarla, perché non è una torcia prodotta così di fabbrica! Ma considera che la pagheresti meno di una Zebra (al momento 45$, ma potrebbe scendere a 40), è molto potente e in posizione flood ha un fascio molto ampio con contorno netto e senza nessuno spot che crei abbagliamenti che risultino evidenti in una ripresa video!
Per il tuo uso, si può scegliere un livello da circa 500 o da 700 lumens e dotandola di una batteria 26650 da 5200 mah, ti permetterebbe di avere un'autonomia molto abbondante!
Senza considerare che hai anche la possibilità di scegliere la tinta, cool o neutral white, e che all'occorrenza si può trasformare in una thrower stupefacente 8-) ...oppure si può restringere il fascio in posizioni intermedie se ti servisse invece di fare qualche ripresa con effetto tunnel o occhio di bue! (e non vedresti buchi più scuri al centro o anelli periferici evidenti che invece sono tipici delle led lenser)
Fossi in te ci farei un pensierino...guarda che luce ;) ....e comunque complimenti per l'interessante attività :anim_32:
r06nh5.jpg

Urban Explorer

Messaggio da Urban Explorer » 08/02/2016, 16:12

Ciao Giosko e grazie della risp .... infatti dopo molti test visionati pensavo proprio di abbandonare la Zebralight per una Ledlenser che credo possa soddisfare le mie esigenze .... pensavo ad una LED LENSER P7.2.... ma anke questa cometa sembra essere simile e meglio .... scusa l ignoranza ma dove posso acquistarla .... non so cosa sia un GDA del forum sorry .... ma potrei riutilizzare le batt della mia Zebra sc600w ??? Cosi come il caricatore .....????
Infatti pensavo proprio di vendere anke la mia Zebra .... non appena raggiungo i post sufficenti .....
In attesa di una risp
Grazie

few218

Messaggio da few218 » 08/02/2016, 16:18

Urban Explorer ha scritto:Ciao Giosko e grazie della risp .... infatti dopo molti test visionati pensavo proprio di abbandonare la Zebralight per una Ledlenser che credo possa soddisfare le mie esigenze .... pensavo ad una LED LENSER P7.2.... ma anke questa cometa sembra essere simile e meglio .... scusa l ignoranza ma dove posso acquistarla .... non so cosa sia un GDA del forum sorry .... ma potrei riutilizzare le batt della mia Zebra sc600w ??? Cosi come il caricatore .....????
Infatti pensavo proprio di vendere anke la mia Zebra .... non appena raggiungo i post sufficenti .....
In attesa di una risp
Grazie
Questo è il link per i GDA https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =4&t=11696 che sarebbe il gruppo d'acquisto, la si acquisterà da banggood Europa quando disponibile, è una versione speciale moddata apposta per noi quindi non la trovi da nessun'altra parte!!!

Per comodità stanno consigliando le 26650 ma con il dovuto adattatorino si potrebbero usare anche le 18650, ti consiglio di ricordarci che caricatore hai che vediamo se va bene per le 26650

Rispondi