AAA oppure AA single mode economica decente

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
fedcas

AAA oppure AA single mode economica decente

Messaggio da fedcas » 07/02/2016, 17:53

Ciao a tutti,
dovrei regalare un po' di portachiavi. Devono essere estremamente semplici da usare, verrano usate ON-OFF, quindi sono scartate automaticamente quelle con più livelli (alcune verrano usate da persone sempre diverse, quindi è altamente improbabile che capiscano da soli il funzionamento se non hanno mai avuto una torcia multi mode per le mani).
L'ideale sarebbe una single mode su una cinquantina di lumen.

Scartate ovviamente tutte quelle con batterie a bottone.

Per ora ho comprato una Olight I3E, prezzo circa 10 USD. Vi viene in mente altro, che costi un po' meno perché forse in futuro ne dovrò comprare diverse? Sono ovviamente disposto a scendere un po' con la qualità (Vanno bene anche clicky tipo la tank007 TK-703 ma quella vedo che ora si trova male e costa anche più di 10 USD).

Valuto anche AA purché siano economiche e compatte.

Grazie ;)

infiltrato

Re: AAA oppure AA single mode economica decente

Messaggio da infiltrato » 07/02/2016, 18:28

Se posso darti un mio parere potresti guardare la nitecore tube.
non è AA O AAA ma ha una litio ricaricabile con un semplice attacco mini usb,
la potenza è 45 lumen,
è vero che ha 2 livelli ma li prende usare anche mia nonna:1 click low, 2 click high

Ovviamente è tutto il contrario di quello che chiedevi, io però ce lho attaccata alle chiavi della macchina e il suo sporco lavoro lo fa egregiamente e mi ci trovo molto bene, l'altro giorno a pesca lho usata per cercare l'attrezzatura al buio....
piccola economica resistente e luminosa :ok:

fedcas

Messaggio da fedcas » 07/02/2016, 23:07

infiltrato ha scritto:Se posso darti un mio parere potresti guardare la nitecore tube.
non è AA O AAA ma ha una litio ricaricabile con un semplice attacco mini usb,
la potenza è 45 lumen,
è vero che ha 2 livelli ma li prende usare anche mia nonna:1 click low, 2 click high

Ovviamente è tutto il contrario di quello che chiedevi, io però ce lho attaccata alle chiavi della macchina e il suo sporco lavoro lo fa egregiamente e mi ci trovo molto bene, l'altro giorno a pesca lho usata per cercare l'attrezzatura al buio....
piccola economica resistente e luminosa :ok:
Mmh in effetti non pensavo a nulla del genere, ma ora che mi ci fai pensare... l'avevo già bista ma non l'avevo mai considerata perché personalmente uso tutt'altro come edc (thrunite ti3 con efest 10440) quindi non ci avevo neanche pensato. L,'idea di non dover stare a ricaricare personalmente le aaa ma invece fare in modo che mio padre e i suoi clienti siano autosufficienti potrebbe essere un'ottima cosa per avere meno rotture di scatole :p

Vedo che su aliexpress sta a circa 8 usd spedita... quasi quasi una la chiappo, anche fosse solo per vedere che caspio di led usa! 45 lm da un 5mm... la fenix e01 ne ha 10-15 se nom erro e usa un nichia.
Grazie del suggeriento;)

A proposito, la fenix e01 (che cmq ho già) non l'ho neanche presa in considerazione perché secondo me prmai è anacronistica.... carina, ma ormai un cellulare fa poù luce :p

infiltrato

Messaggio da infiltrato » 08/02/2016, 11:07

Se ti possa interessare io lho presa su gearbest eu, in offerta e dopo 3 giorni era a casa :ok:

ne ho prese 3 (1 nera,1 blu, 1 rosa)

Dopo averle viste ne ho prese altre 4 per vari regali. :scimmia:

fedcas

Messaggio da fedcas » 08/02/2016, 11:50

infiltrato ha scritto:Se ti possa interessare io lho presa su gearbest eu, in offerta e dopo 3 giorni era a casa :ok:

ne ho prese 3 (1 nera,1 blu, 1 rosa)

Dopo averle viste ne ho prese altre 4 per vari regali. :scimmia:
Uh! sul sito EU partono da 7,62 USD in base al colore! 8-) ne prendo una o due al volo, grazie!

fedcas

Messaggio da fedcas » 08/02/2016, 11:51

accidenti ma non costa veramente niente.. .su KD sta a 6,49 USD spedita in vari colori :p http://www.kaidomain.com/product/details.S023955

fedcas

Messaggio da fedcas » 08/02/2016, 11:57

wonwuster ha scritto:Guarda la Astrolux A01 da BG, ha un nikia 219B. http://www.banggood.com/it/Astrolux-A01 ... 26854.html

Sul forum la bella recensione di santo P.P. https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=4&t=11909
grazie, quella però l'avevo già vista... sembra molto carina per il prezzo ma al max la prenderò per me... per l'uso di questo thread l'avevo scartata perchè parte in firefly

fedcas

Messaggio da fedcas » 08/02/2016, 12:09

recensione della Nitecore Tube:

peccato solo che la batteria non sia il massimo come capacità (è la curva gialla): http://www.candlepowerforums.com/vb/sho ... HOTS-VIDEO

Immagine

Giosko

Messaggio da Giosko » 08/02/2016, 14:25

effettivamente la durata non è il suo forte, anche se la possibilità di ricarica è utile! Inoltre è comunque una double level e necessita di un doppio click veloce per andare al massimo!
Senza dubbio la Astrolux nominata da Wonwuster è di un altro pianeta se si considera potenza, fascio, tinta e qualità della luce...però è macchinosa da usare per quello che chiedi!
Le AA, ma anche le AAA clicky, sono da scartare per dimensioni, se il loro utilizzo sarà come portachiavi!
Se vuoi un'alternativa alla Tube, economica e monolivello, io ti direi Manker Boney http://www.banggood.com/MANKER-Nichia-L ... 74334.html ...è piccola e strutturalmente robusta e considera che ad occhio non c'è quasi differenza tra i suoi 18 lumens e i 45 della Tube (forse non sono nemmeno reali e comunque vengono mantenuti solo quando è completamente carica)! Al momento la sto utilizzando con una alcalina, pure scadente, e sembra non spegnersi mai :) ...certo la qualità della luce non è il massimo, ma la Tube non è di certo superiore, e a questo prezzo è difficile trovare di meglio ;)

Rispondi