[CONSIGLIO] torcia semplice per regalo

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
Damm

[CONSIGLIO] torcia semplice per regalo

Messaggio da Damm » 06/02/2016, 20:41

Buon dì a tutti :) Mi ritrovo a dover regalare una torcia ad un'amico, anche se i suoi gusti sono difficili da accontentare, ma cercherò di riassumerli tutti nella guida per le raccomandazioni.
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza.

una torcia, da mano ,da comprare on line
a led, come budget vedo cosa mi proponete ( spero su 50-100 euri)
già pronta da usare tirandola fuori dalla scatola
come batterie non so, credo che lui preferisca le primarie tipo AA o al massimo cr123a , comunque vedo cosa mi proponete
lumen: lui l'ha chiesta il minimo necessario :lol: quindi credo dai 50 per camminare al buio ai 150, 200 al massimo anche un po oltre spero vada bene,vedo cosa mi proponete
dimensioni edc piccola o media
interfaccia semplice livello basso alto
ipx7 o 8
materiale o plastico o alluminio
resistenza fondamentale
la durata deve essere molto alta, il più possibile al livello massimo
per il rimanente vedo cosa mi consigliate.

Lo so che è una richiesta un po strana, ma gli ho già fatto vedere una pd35 e una led lenser e ha risposto dicendo che preferisce una torcia semplice :facepalm:

mark

Re: [CONSIGLIO] torcia semplice per regalo

Messaggio da mark » 06/02/2016, 22:59

Nitecore MH1A
Batteria 14500 già compresa nella confezione, ricaricabile tramite porta Micro usb e accetta anche le AA.
Sicuramente non la più performante ma se prediligi la comodità della reperibilità delle batterie AA e ti eviti la necessità di utilizzare un caricabatterie dedicato mi sembra un buon compromesso per un non amatore del mondo torce.

Semplicemente torna a casa e la ricarica come un cellulare

Blux

Messaggio da Blux » 07/02/2016, 9:24

Condividendo il consiglio di Mark.
Puoi valutare le altre Nitecore 18650 USB ;)

P.P.

Messaggio da P.P. » 10/02/2016, 16:28

:arrow:
Valuta anche questa... : - Click Qui - ; ha cella e carichino a base magnetica incluso ( si può poi usare sempre una
comune " AA " al posto della 14500 Li-Ion ;) ) puoi chiedere a L.L. un coupon di sconto se rientri nei requisiti minimi
( non -di sistema, ma -di iscrizione al forum :segreto: ).

la durata deve essere molto alta, il più possibile al livello massimo
Quasi tutti i " livelli massimi " son temporizzati ( Turbo ) nelle recenti torce a led, ergo è da capire
cosa vorrebbe lui come livello da usare costantemente : 150 Lumens... o 200 Lumens ecc. .

C'è anche la Eagletac P25A2 - Click - che è molto bella, però bisogna aggiungere un carichino e 4 Eneloop Ni-Mh.

Se volessi più scelta nelle tinte led....

http://eu.nkon.nl/eagletac-flashlights/ ... licky.html

+

http://eu.nkon.nl/charger/nimh/panasoni ... eries.html

= ;)
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi