torce con led mt g2
- mat
torce con led mt g2
Ciao a tutti, vorrei sapere le torce che montano questo led, sia singolarmente che multiled, e le differenze che ci sono rispetto gli altri led tipo xml2 o simili... e
per cosa è piu' indicato acquistare una torcia con questo led... grazie

acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02 , wurkkos ts22,, thrunite th30,, sofirn sp36 pro ,astrolux ep03
- start90a
Re: torce con led mt g2
Vedi qui (non sono tutte, ma almeno è un inizio)
http://goinggear.com/flashlights/flashlights
Mi sono fatto un'idea, guardando l'evoluzione dei led utilizzati nelle torce, negli ultimi tempi :
MTG2 ==> XHP50
MKR ==> XHP70
Lo vedo adatto ad una flood ..oppure throw abbinato ad una grande parabola però (come tutti i led d'altronde
) qui però sali un po' con la luminosità massima, eventualmente anche la tensione...
Qui il configuratore della CREE
http://pct.cree.com/dt/index.html

Mi sono fatto un'idea, guardando l'evoluzione dei led utilizzati nelle torce, negli ultimi tempi :
MTG2 ==> XHP50
MKR ==> XHP70
Lo vedo adatto ad una flood ..oppure throw abbinato ad una grande parabola però (come tutti i led d'altronde

Qui il configuratore della CREE

- P.P.
Ho visto all'opera alcune torce Eagletac mono-led con l' MT-G2 ( P0 oppure Q0 più potente ) emat ha scritto:le differenze che ci sono rispetto gli altri led tipo xml2 o simili... eper cosa è piu' indicato acquistare una torcia con questo led... grazie
a pelle mi sento di dire che danno il massimo non tanto nell'allungo da tiro puro me bensì nel saper
riempire benissimo lo spazio tra spot e spill di una luce del tutto omogenea tale da creare un perfetto
ponte sul generico incolmabile divario " spot vivo " e " spill debole ". Insomma " il gigante buono "
MT-G2 con la sua grandezza crea uno spot largo ma pure uno spill vivo e, sulle medie distanze ( da
50 a 100+ metri ) questo risulta come un fascio molto gradevole sia per tinta ( NW ) sia per la
generale geometria del fascio luminoso, ben equilibrata. Non sceglierei mai una torcia con MT-G2 se
la volessi da vero tiro, né se mi interessasse avere un' EDC, bensì sarebbe - imho - una torcia che
( come la riuscita SX25L3 della Eagletac ) mi deve dare un discreto allungo e soprattutto tanta luce
verso la media distanza con ugualmente uno spill ricco e possente attorno ( quasi fosse una multiled
insomma più compatta ). A 1,5 Ampère di assorbimento, poi, l' MT-G2 consuma poco e dà comunque
un bel pò di Lumens ( circa 1.150 ) restando pressoché appena tiepido

più grande, per superficie, rispetto ad un XM-L2 e questo non ne fa un campione di allungo nemmeno
se la parabola è grande.

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- start90a
Le parole di P.P. sono poesia 

- mat
ho capito, grazie delle risposte molto soddisfacenti, infatti mi piace uno spill luminoso e uno spot altrettanto ampio, ma soprattutto un fascio flood, avevo messo gli occhi sulla niwalker mm15, che se non sbaglio ha 2 mtg2.. straordinaria, conoscete qualche sito che la mettono meno di 200 euro? 

acebeam k65, fenix ld60, thrunite tn32 ut, thrunite tn36ut, haikelite sc02 , wurkkos ts22,, thrunite th30,, sofirn sp36 pro ,astrolux ep03
- TommyDef
Io, come molti altri quì sul forum, abbiamo approfittato tempo fa di alcune ottime offerte di banggood sulla acebeam k40m.
È la mia unica torcia con mt-g2, e ne sono veramente entusiasta!
È la mia unica torcia con mt-g2, e ne sono veramente entusiasta!
- ro.ma.
E' difficile trovarla a meno anche se ormai è nel mercato da un bel pò. Se ti interessa prova a chiedere uno sconto a BG.mat ha scritto:ho capito, grazie delle risposte molto soddisfacenti, infatti mi piace uno spill luminoso e uno spot altrettanto ampio, ma soprattutto un fascio flood, avevo messo gli occhi sulla niwalker mm15, che se non sbaglio ha 2 mtg2.. straordinaria, conoscete qualche sito che la mettono meno di 200 euro?
La mm15 se ti piace l'innondazione di luce fa al caso tuo. Ogni tanto l'accendo e......

------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- mat
Si, esatto mi piace l inondazione di luce a 360 gradi a giorno entro i 100 mt... Ma tu ce l hai la mm15? Descrivimela come fascio e potenza, quanto va in profondità? Comparata alla fenix ld60 ci sono differenze?:)
- Alien
per la MM15 puoi guardare la mia recensione QUI per aiutarti a farti un'idea.mat ha scritto:Si, esatto mi piace l inondazione di luce a 360 gradi a giorno entro i 100 mt... Ma tu ce l hai la mm15? Descrivimela come fascio e potenza, quanto va in profondità? Comparata alla fenix ld60 ci sono differenze?:)
è un mostro di luce ma nel brevissimo mentre la LD60 ha comunque un po' di tiro in più: da una parte 2 led giganteschi con una parabola quasi nulla, dall'altra tre XM-L2, quindi led più piccoli, inseriti in parabole un po' profonde.
Ovviamente al livello massimo non c'è paragone: quasi il doppio dei lumen di una rispetto all'altra.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
- mat
capito, mi piacerebbe molto questa torcia..purtroppo il prezzo è ancora troppo alto, come alternativa una monoled mtg2 non credo abbia pero' lo spill accentuato e il fascio flood come 2 mtg2...