Torcia per uso generico e per controllo campagna (animali/intrusi)

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Bencio

Re: Torcia per uso generico e per controllo campagna (animali/intrusi)

Messaggio da Bencio » 13/01/2016, 12:56

La GX30A3-D mi piace parecchione.
Sia per quanto riguarda potenza/trow e flood/estetica/dotazioni e direi anche il prezzo.
Cosa non mi piace: Batterie AA (che mi direte se sono valide altrettanto che le LItio) e l'anello fermalente in plastica traslucida anziche un bel bezel in alluminio!

Pero il dubbio è sulle batterie..esistono buone batterie AA Li-Ion o Li-Pe??

Grazie

Bencio

start90a

Messaggio da start90a » 13/01/2016, 13:47

Certo che esistono batterie del formato AA. Precisamente Il formato è 14500.
Solo che tu non puoi usare celle 14500 li-ion perché la tensione sarebbe superiore ai 6 V consentiti. Inoltre la plastica semitrasparente è Il diffusore che contiene una serie di led azionabili separatamente dal led principale che funge da tiratore! Non so se possa abbagliare Il diffusore se tenuto in mano..

P.P.

Messaggio da P.P. » 13/01/2016, 16:22

T
utte le Eagletac con la testa traslucida sono modelli con diffusore, una chicca che
al momento non so nel forum chi ce l'abbia ( sarà bello vedere qualche rece in merito,
son molto curioso in merito... ).

La GX30A3 detta sopra è compatta, ha buon tiro e non è esageratamente costosa, comunque
va detto che sarebbero preferibili delle celle Ni-Mh Eneloop ed un carichino serio dedicato,
come kit qui sotto due esempi :

http://www.lamelancette.com/catalogo/En ... no-memoria x3 ( almeno )

+

http://www.lamelancette.com/catalogo/Ni ... rsale-2015

o

http://eu.nkon.nl/charger/nimh/panasoni ... eries.html
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

TommyDef

Messaggio da TommyDef » 13/01/2016, 16:33

Bhè, il prezzo non mi sembra molto a buon mercato....

P.P.

Messaggio da P.P. » 13/01/2016, 16:34

C
'è eventualmente lo sconto che L.L. fa agli utenti CPF-Italia ; Bencio al più può fare due
confronti in rete per vedere le differenze tra i negozi :hicri: .

Dato che Bencio nella descrizione iniziale accenna pure alle celle Li-Ion... magari una
Eagletac G25c2 con XP-L H.I. NW potrebbe piacergli : Click qui.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Bencio

Messaggio da Bencio » 13/01/2016, 16:54

Essendo Modellista dinamico (nel senso dei modelli, io sono statico) ho diversi caricabatteria sia lentri che veloci, che programmabili che bilanciator (per pacchi multicelle litio), quindi spesa evitata.

Ora devo solo decidermi tra la la Olight Mini intimidator che mi attira per i 2800 Lumen e la Eagletec. la nitecore mi piace poco come estetica...

Come celle acquistero le enelop bianche (quelle nere costano di piu... saranno micca migliori??)

http://www.lamelancette.com/catalogo/En ... X-2500-mAh

Grazie 1ooo

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 13/01/2016, 18:30

Bencio ha scritto:Ora devo solo decidermi tra la la Olight Mini intimidator che mi attira per i 2800 Lumen e la Eagletec. la nitecore mi piace poco come estetica...

Come celle acquistero le enelop bianche (quelle nere costano di piu... saranno micca migliori??)
Ciao Bencio, aspetta un momentino...

E' uscita da poco in circolazione la versione 2 della mini intimidator, più potente da 3200 lumen, la trovi direttamente nello store della Olight...

Qui c'è il Kit... un Bundle molto interessante, ma vendono anche solo la torcia... https://olightworld.com/store/srmini-in ... i-110.html

Ovviamente adesso se qualcuno ce l'ha in Europa, prima di metterla in commercio tende a togliere dal magazzino il modello vecchio da 2800 lumen, onestamente un po' bruttina salvo metterci il bezel aggressivo di serie sulla nuova.

Un video per conoscerla meglio https://youtu.be/MoM-eZ7rrls :14:

Immagine

[EDIT] Le Eneeloop Pro ultima versione sono quelle che hanno il logo in alto a destra con la scritta 2550 mAh...

Come ti distrai un attimo... 8-) queste lo appena viste sul web... :ok:

Immagine

E' vero hanno più capacità delle "normali" che stanno intorno ai 2000 mAh, però le pro visto che sono celle spremute al limite sono diciamo così "garantite" per "soli" 500 cicli di ricarica, viceversa le normali per 2100 cicli, poi le normali costano meno, alla fine invece di prendere un set da 4 di pro, prendi 2 set di normali e il secondo set lo porti di scorta, infine le "normali" sono LSD Low Self Discharge ovvero a bassa autoscarica e quindi mantengono di più la carica anche se lasciate all'interno della torcia (vds anche discussioni circa il parassitic drain, ovvero il drenaggio parassita delle batterie, che hanno alcune torce, che anche da spente assorbono corrente per i loro scopi, vedasi per es. memoria dell'ultimo livello di accensione e così via)
Io ho svariati set di Eneloop sia Pro che normali, che uso sui vari barattoletti che ne sfruttano 4 alla volta, forse e dico forse luxmetro alla mano e volendo spaccare il capello le Pro danno qualcosa in più, ma in un utilizzo normale preferirei sempre il doppio set che il set "prestazionale"... se poi uno prende due set Pro allora... :pochilumens:
Ultima modifica di Steve1960 il 14/01/2016, 0:12, modificato 1 volta in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 13/01/2016, 19:21

P.P. ha scritto:
T
utte le Eagletac con la testa traslucida sono modelli con diffusore, una chicca che
al momento non so nel forum chi ce l'abbia ( sarà bello vedere qualche rece in merito,
son molto curioso in merito... ).

Ho il modello GX30L2R XP-L HI nw.
Che dire bella idea quella di eagletac di dotare la torcia con una testa traslucida con led a diffusione(mi sembra siano 34).
La NW arriva a 1700 Led Lumens e posso garantire che è molto ben studiato il lavoro dei due pulsanti sulla testa.
features_kur.png
Inoltre viene venduta con il blocco batterie compreso (2 x 18650 3400 mAh ) ed è ricaricabile. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Bencio

Messaggio da Bencio » 15/01/2016, 15:44

Ciao a tutti e nuovamente grazie a tutti per i mille consigli ricevuti!!!

Dunque: ho passato alcune ore a elucubrare e mi sono dovuto appoggiare ad un file excel, che allego, dando un peso e un punteggio alle 4 toricie che mi interessano, prendendo per buone le varie schede tecniche che ho trovato in giro...Cosi come per i prezzi.

Su un punteggio massimo di 136 punti assegnabili, questa è la mia personalissima classifica:

111 punti - EAG TAC GX30A3-D
91 punti - NITECORE TM06S
89 punti - NITECORE EC4SW
83 punti - OLIGHT MINI INTIMIDATOR V2 (questa solo peri l nome si becca un punto in più.

Abbiamo un vincitore!!!!

Nei prossimi giorni la ordino.
Vi saprò dire il mio parere una volta accesa!!

Grazie a tutti!!!
Bencio
Allegati
torch.zip
(155.28 KiB) Scaricato 148 volte

TommyDef

Messaggio da TommyDef » 15/01/2016, 16:01

Finalmente un utente che compra la Gx30! Non vedo l'ora di sentire le impressioni!

Se poi non dovesse piacerti, sono disposto a ricomprartela :denton:

Rispondi