[VENDUTA] Torcia led Zebralight SC600 II

Vendo...scambio....compro. Usate i Tag mi raccomando!
Torch65

Re: [VENDO] Torcia led Zebralight SC600 II

Messaggio da Torch65 » 29/12/2015, 18:06

Scusate se mi permetto, il colore del led è indicativo. Sicuramente non e WW perché sarebbe apparso di giallo molto intenso. Non mi sembra neanche CW perché i 6000/6500K sono di un giallo sbiadito. Potrebbe essere un NW. Non so neanche se era disponibile NW, mi sono basato solo sul colore del chip led.

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 29/12/2015, 18:14

Torch65 ha scritto:Scusate se mi permetto, il colore del led è indicativo. Sicuramente non e WW perché sarebbe apparso di giallo molto intenso. Non mi sembra neanche CW perché i 6000/6500K sono di un giallo sbiadito. Potrebbe essere un NW. Non so neanche se era disponibile NW, mi sono basato solo sul colore del chip led.
A catalogo attualmente esiste in 2 versioni Neutral (Neutra) e Cool (Fredda)... Warm vuol dire caldo/a ovvero la luce è più gialla della Neutral che sta generalmente intorno ai 5000K mentre le Warm stanno intorno ai 3700/4000K (K=Kelvin) spannometricamente parlando... :blink7:

A volte si legge NW (Neutral White - Bianco Neutro) e CW (Cool White - Bianco Freddo) :notabene:
Compra una torcia oggi, per non rimanere al buio domani...

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 29/12/2015, 18:27

Giusto Steve. La "w" per zebralight stà ad indicare Neutral White intorno ai 4400K.
Dalla foto del Led è difficile a video recepire il giusto colore; anche a me a vederlo mi sembra il neutral white.
Riguardo la scritta sono sicuro che la SC600 II L2 ha la "w" scritta sulla torcia ma non so se la stessa cosa sia per la versione precedente.
Io ho la prima versione della SC600 neutral white e non c'è nessuna "w" sulla torcia.

FINE O.T.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Giancarlo

Messaggio da Giancarlo » 29/12/2015, 19:22

Ho tutto quello che c'era nella scatola: manuale, o-ring di ricambio, cordicella da polso, meno che la scatola stessa che non riesco a trovare. Comunque si trattava d'una comune scatola di semplice cartone senza alcuna stampa sopra. In fondo anche Nitecore ti fornisce torce da 3-400 euro dentro una banale scatola di cartone nudo e crudo. A me la TM26 è arrivata così. Fenix confeziona meglio.

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 29/12/2015, 19:56

Giancarlo ha scritto:Ho tutto quello che c'era nella scatola: manuale, o-ring di ricambio, cordicella da polso, meno che la scatola stessa che non riesco a trovare. Comunque si trattava d'una comune scatola di semplice cartone senza alcuna stampa sopra. In fondo anche Nitecore ti fornisce torce da 3-400 euro dentro una banale scatola di cartone nudo e crudo. A me la TM26 è arrivata così. Fenix confeziona meglio.
Si ok ma non era x la scatola in se stessa ma perchè c'è scritto la torcia che led monta. Comunque puntala su un muro ad un metro e vedi che temp. colore ha; penso che dovresti riuscirci.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Giancarlo

Messaggio da Giancarlo » 29/12/2015, 21:11

ro.ma. ha scritto:
Giancarlo ha scritto:Ho tutto quello che c'era nella scatola: manuale, o-ring di ricambio, cordicella da polso, meno che la scatola stessa che non riesco a trovare. Comunque si trattava d'una comune scatola di semplice cartone senza alcuna stampa sopra. In fondo anche Nitecore ti fornisce torce da 3-400 euro dentro una banale scatola di cartone nudo e crudo. A me la TM26 è arrivata così. Fenix confeziona meglio.
Si ok ma non era x la scatola in se stessa ma perchè c'è scritto la torcia che led monta. Comunque puntala su un muro ad un metro e vedi che temp. colore ha; penso che dovresti riuscirci.
Sulla scatola non c'era scritto niente. Assieme a questa Zebralight ne comprai un'altra a tre led di cui ho ancora la scatola: niente scritte. Comunque l'ho già detto e ridetto, forse non a te, che la luce di questa torcia è neutra, o come si usa dire Neutral White (circa 4500K). Il termine "warm" non si dovrebbe usare nel settore delle torce perché proviene dal mondo dell'illuminazione casalinga e industriale, le lampadine a led insomma, dove c'è il warm ha circa 3000K, il neutro 4500K e il cold 5500-6500K. Tutta la mia casa è illuminata a led con luce warm (praticamente la stessa tinta delle comuni lampadine a incandescenza da 100w) e ti assicuro che una torcia led che emettesse una luce così calda non attrarrebbe nessuno. sarebbe un ritorno alle torce di 20 anni fa.

Budda

Messaggio da Budda » 29/12/2015, 22:20

Ciao, Giancarlo, la torcia è a tinta neutra, e appunto è il modello SC600W (poiché Zebra l'ha prodotto solo o CW o NW, indicando questa seconda variante con la lettera W).
Ti consiglio di scriverlo nel titolo e nell'inserzione, di modo che sia chiaro a tutti i possibili aquirenti.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Giancarlo

Messaggio da Giancarlo » 29/12/2015, 22:37

Budda ha scritto:Ciao, Giancarlo, la torcia è a tinta neutra, e appunto è il modello SC600W (poiché Zebra l'ha prodotto solo o CW o NW, indicando questa seconda variante con la lettera W).
Ti consiglio di scriverlo nel titolo e nell'inserzione, di modo che sia chiaro a tutti i possibili aquirenti.
Ottima idea! Grazie! :ok:

Zaakli

Messaggio da Zaakli » 29/12/2015, 22:43

Budda ha scritto:Ciao, Giancarlo, la torcia è a tinta neutra, e appunto è il modello SC600W (poiché Zebra l'ha prodotto solo o CW o NW, indicando questa seconda variante con la lettera W).
Scusa Budda, ma se la W non c'è non è, appunto, CW?

Budda

Messaggio da Budda » 29/12/2015, 23:21

Possiedo 2 SC600 MK I W, e c'è scritto sul corpo torcia SC600W (proprio al limite dello spazio scrivibile).
Ho visto che le MK II L2 hanno la scritta W
c'è da vedere se anche per le SC600 MK II fu scritta la W, dato che non ho trovato nessuna immagine relativa a incisioni con la W sulla MKII.
La tinta, a vedere il DIE, sembra proprio W.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Bloccato