info acquisto MAGLITE ML300L 6-Cell D LED Flashlight
- ciccio90
Re: info acquisto MAGLITE ML300L 6-Cell D LED Flashlight
be se fossero realmente 71 ore in mod high per me tutto arrosto e non fumo, direi ottimo......mal che vada ho gia proto l ordine pper la sr mini 2...
Zebralight H600-Olight M22 XPL-HI V2 3D+BLF Driver FET by MTN26DD-Convoy L2 v2 XPL HI V2 5B4+driver fet-Convoy C8 XPL HI U6 3A+blf alex wells fet driver-Olight M20 XPG-R5-Olight i2 aa-Olight i3-Trustfire c8-TrustFire WF501B fet+xpl hi v2 5b4 4000k
- P.P.
Secondo me avremo una curva di scarica simile allo schema in basso a destra, però aspettiamo a
sentire cosa MagLite dice... :

Thread degli schemi qui
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- ciccio90
a proposito in attesa di rsp ho preso questa http://www.umarex.de/de/defense/defense ... .7074.html ho smontato il bezel e monta led cree, anche se rimarchia umarex ma le fanno non so dove in cina.....non cercavo i lumen ovviamente e poi ben fatta cmq...https://www.youtube.com/watch?v=D-Jzyi4TTTI
sul driver c'è scritto YN-20-3
sul driver c'è scritto YN-20-3
Ultima modifica di ciccio90 il 28/12/2015, 22:00, modificato 1 volta in totale.
Zebralight H600-Olight M22 XPL-HI V2 3D+BLF Driver FET by MTN26DD-Convoy L2 v2 XPL HI V2 5B4+driver fet-Convoy C8 XPL HI U6 3A+blf alex wells fet driver-Olight M20 XPG-R5-Olight i2 aa-Olight i3-Trustfire c8-TrustFire WF501B fet+xpl hi v2 5b4 4000k
- ciccio90
sopra il driver ed il led , di cui sapete ulteriori info, come potrei moddare driver e led? non l'ho misurato ma dovrebbe essere da 16mm il diametro o 20....batterie 3 aa in serie e cmq oltre la parabola dal fascio non molto omogeneo vista cmq l economia il fascio arriva a ben 120m efficaciemente...la mod mi interesserebbe in veste di maggior runtime con la stessa configurazione di batterie e certo qualche ulteriore lumen ma non so conviene sempre mettere un led piccolo in modo da preservare il fascio con trhower con xpg.r5 o s2 o potrei metterci anche l xml? spazio ne ho nel foro della parabola...
-
Ma lo scopo ultimo di quella mazza/torcia sarebbe quello flasshare a mazzate qualcuno[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]
- Budda
il led è un XR-E.ciccio90 ha scritto:sopra il driver ed il led , di cui sapete ulteriori info, come potrei moddare driver e led? non l'ho misurato ma dovrebbe essere da 16mm il diametro o 20....batterie 3 aa in serie e cmq oltre la parabola dal fascio non molto omogeneo vista cmq l economia il fascio arriva a ben 120m efficaciemente...la mod mi interesserebbe in veste di maggior runtime con la stessa configurazione di batterie e certo qualche ulteriore lumen ma non so conviene sempre mettere un led piccolo in modo da preservare il fascio con trhower con xpg.r5 o s2 o potrei metterci anche l xml? spazio ne ho nel foro della parabola...
il fascio con tiro lo perdi se ci metti dentro un XPG o un XML. Ci vorrebbe un XPE2 o un XPL-Hi.
il runtime rimane identico se non ci metti un driver differente.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- ciccio90
dove mi consigliate di cercare i driver e led gentilmente che sono deciso a fare la mod...voi cosa consigliate non cerco 1000 lumen ma cmq buon runtime ed anche 200 lumen dell xpe2 mi sembrano ok mettendoci le sanio eneloop....il driver ideale per 4v in tal caso? no cmq la userò in campagna che scendo sempre dai cani pomeriggio sera uscendo nel giardino..
- P.P.
Sceglieresti tinta Cool o Neutral ? Decupolato artigianalmente... o stock ? ...Dati dell' XP-E2 qui.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Emozionante rivedere un XR-E...!
Spero tu abbia desistito dall'acquistare la Maglite.
Se ho capito bene ti servono "pochi" lumens per avere un buon runtime ma allo stesso tempo un tiro adeguato a tutte le esigenze, anche per l'uso all'aperto, giusto?
Come driver direi un classico NANJG 105,

ci sono in varie versioni, a te basterebbe quello da 1.500mA o 1.750mA...
Scegli tu le modalità di funzionamento tramite saldatura della stellina corrispondente.
Tutto questo se hai un pill che accetta driver da 17mm.
Come led se vuoi conservare un tiro decente con non troppi lumens puoi usare un XP-E2.
A mio avviso potresti anche passare all'XP-G2, se ti accontenti del CW le ultime classi d'efficienza "sparano" +600 lumens e riuscirai a conservare un buon tiro.
http://intl-outdoor.com/cree-xpg2-s4-2b ... p-885.html
Escluderei categoricamente gli XM-L2 e XP-L perchè richiedono +3A per darti delle prestazioni di tiro paragonabili.
Escluderei anche XP-L Hi perchè dovresti comunque restare intorno i 2.5A e l'autonomia va giù!
Spero tu abbia desistito dall'acquistare la Maglite.

Se ho capito bene ti servono "pochi" lumens per avere un buon runtime ma allo stesso tempo un tiro adeguato a tutte le esigenze, anche per l'uso all'aperto, giusto?
Come driver direi un classico NANJG 105,

ci sono in varie versioni, a te basterebbe quello da 1.500mA o 1.750mA...
Scegli tu le modalità di funzionamento tramite saldatura della stellina corrispondente.
Tutto questo se hai un pill che accetta driver da 17mm.
Come led se vuoi conservare un tiro decente con non troppi lumens puoi usare un XP-E2.
A mio avviso potresti anche passare all'XP-G2, se ti accontenti del CW le ultime classi d'efficienza "sparano" +600 lumens e riuscirai a conservare un buon tiro.
http://intl-outdoor.com/cree-xpg2-s4-2b ... p-885.html
Escluderei categoricamente gli XM-L2 e XP-L perchè richiedono +3A per darti delle prestazioni di tiro paragonabili.
Escluderei anche XP-L Hi perchè dovresti comunque restare intorno i 2.5A e l'autonomia va giù!
- ciccio90
si xk ho visto questa ed è veramente carina in piu di celle aa eneloop tra le normali ed xx ne ho circa 20 e sono ok.....
la utilizzerò si come torcia da casa che all'aperto essendo in campagna/seconda casa ed avendo anche dei cani nel box antistante e dunque non cerco ne super flood ne tutto trhow gia cosi ha un buon tiro, cerco un driver come quello che abbia si un ottimo runtime ndunque anche non spingendo troppo mA per preservarlo, mi bastano pure solo 2/3 livelli un high e un minimo.....il led è forse la scelta su cui mi documento subito per capire quale mi conviene di più, noncerco nenahce 300m di tiro ma una via di mezzo anche quiil driver che hai messo nel link mi sembra perfetto infatti....il led tinta media da circa 3500k tra xpg s2 o xpl https://www.fasttech.com/products/1609/ ... ed-emitter
la utilizzerò si come torcia da casa che all'aperto essendo in campagna/seconda casa ed avendo anche dei cani nel box antistante e dunque non cerco ne super flood ne tutto trhow gia cosi ha un buon tiro, cerco un driver come quello che abbia si un ottimo runtime ndunque anche non spingendo troppo mA per preservarlo, mi bastano pure solo 2/3 livelli un high e un minimo.....il led è forse la scelta su cui mi documento subito per capire quale mi conviene di più, noncerco nenahce 300m di tiro ma una via di mezzo anche quiil driver che hai messo nel link mi sembra perfetto infatti....il led tinta media da circa 3500k tra xpg s2 o xpl https://www.fasttech.com/products/1609/ ... ed-emitter
Ultima modifica di ciccio90 il 29/12/2015, 14:36, modificato 1 volta in totale.