Torcia per sorvegliare palazzina dal balcone
-
Re: Torcia per sorvegliare palazzina dal balcone
Ah, che è twisty non lo sapevo. Non che per me significhi granché, però forse è un po' più scomoda. Una clicky dalle caratteristiche simili e prezzo comparabile quale potrebbe essere?
- P.P.
Per le Fenix potrebbero essere interessanti i modelli ( costano qualcosina in più )...
TK 32 CW - clicky - : http://www.outdoortac.it/fenix-tk32 - - - - - http://www.fenix-store.com/fenix-tk32-l ... e-products
TK 35 NW ( 2x 18650 ) con MT-G2 - clicky - : http://eu.nkon.nl/fenix-flashlights/fen ... 2-led.html
LD 41 CW ( 4x AA ) - clicky - : http://eu.nkon.nl/fenix-flashlights/fen ... ition.html
Diverse Nitecore son Clicky, spesso col " Turbo " eseguibile a testa serrata ( Twisty ).
Oppure... sarebbe da valutare una torcia con tasti elettronici in testa.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Giosko
mi permetto di precisare, nel caso tu abbia frainteso: nel caso delle Eagletac, per twisty, si intende solo il cambio dei livelli, che si ottiene allentando o serrando la testa, ma l'accensione e spegnimento della torcia è pur sempre di tipo clicky tramite pulsantesoftboy ha scritto:Ah, che è twisty non lo sapevo. Non che per me significhi granché, però forse è un po' più scomoda. Una clicky dalle caratteristiche simili e prezzo comparabile quale potrebbe essere?

Per me la S200c2 sarebbe adatta al tuo scopo per il tipo di fascio, così come la TK32 o la LD41 che ti ha ora consigliato P.P., per il fatto che hanno uno spot abbastanza concentrato, utile per infastidire e spaventare eventuali intrusi malintenzionati nei paraggi (anche a distanza), pur mantenendo uno spill piuttosto ampio che permette una buona visione periferica!
Non mi orienterei su torce troppo flood, né secondo me, in questo caso, è indispensabile una tinta neutral....anzi, in un contesto urbano, in genere è più adatta una tinta cool, che diciamo fa più da "impatto"

-
Grazie, hai fatto bene a precisare. In effetti avevo frainteso. Poi però ero andato sul sito e leggendo bene la scheda mi ero accorto di quel che hai scritto tu.Giosko ha scritto: mi permetto di precisare, nel caso tu abbia frainteso: nel caso delle Eagletac, per twisty, si intende solo il cambio dei livelli, che si ottiene allentando o serrando la testa, ma l'accensione e spegnimento della torcia è pur sempre di tipo clicky tramite pulsante![]()
Buona osservazione anche questa. Ci avevo pensato. Però considerando che è la mia prima torcia e magari la userei anche in altri contesti forse il NW è meglio. Concordo che in un contesto prettamente urbano una tinta cool sia più intimidatoria.Giosko ha scritto: Non mi orienterei su torce troppo flood, né secondo me, in questo caso, è indispensabile una tinta neutral....anzi, in un contesto urbano, in genere è più adatta una tinta cool, che diciamo fa più da "impatto"
- SingWolf
La ET ha un'interfaccia comoda e semplice da usare, la testa si svita anche con una mano, inoltre selezioni i livelli anche da spenta 

-
FATTO!
Alla fine ho optato sì per una EagleTac, ma la G25C2 Mark II, CREE XM-L2 T6. Quindi NW. Da Nkon. Batterie e caricatore come consigliati da P.P..
Ora aspetto solo che arrivi. Grazie per il supporto!

Alla fine ho optato sì per una EagleTac, ma la G25C2 Mark II, CREE XM-L2 T6. Quindi NW. Da Nkon. Batterie e caricatore come consigliati da P.P..
Ora aspetto solo che arrivi. Grazie per il supporto!

- P.P.
Facci poi sapere come ti trovi

...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Sicuro. Non vedo l'ora di 

-
Ragazzi, torcia arrivata. È davvero una bella bestia! Per il lavoro di sorveglianza dal balcone mi è già sufficiente il terzo livello. Davvero soddisfatto della scelta. Ho fatto bene a spendere qualche euro in più rispetto alla S200C2, che forse mi avrebbe costretto a usare il rispettivo livello massimo. 
Comunque la notizia del ladro ucciso a Vaprio D'Adda conferma che i nostri amici sono ancora sul pezzo. Ora mi farò vedere bene a pattugliare sul balcone, sperando che loro o i loro basisti traggano insegnamento.

Comunque la notizia del ladro ucciso a Vaprio D'Adda conferma che i nostri amici sono ancora sul pezzo. Ora mi farò vedere bene a pattugliare sul balcone, sperando che loro o i loro basisti traggano insegnamento.

- P.P.