Eh, P.P., bella domanda. Verrebbero buone un po' tutte.
Al momento però, dato che una torciaccia (Philips!) per mettere un po' su chi va là i furfantelli comunque in casa ce l'ho, sto facendo anche altri ragionamenti. Ovvero, mi son detto...
Se devo comprare una bella torcia è meglio che sia versatile e magari anche solida. Per il momento non ho in mente di fare collezioni ed essendo un tipo un po' all'antica mi piacciono le cose resistenti e super affidabili. Potrei portarmela dietro di notte in auto, usarla come faretto per la bici da corsa (acquisto che avevo già in mente di fare) e anche per escursionismo. Una cosa del tipo: una torcia sola, compagna fedele.
Quindi ho concentrato l'attenzione sulle piccoline, del tipo EDC da 5-10cm.
Avendo un debole per linee essenziali non nascondo di essermi innamorato dell'estetica americana HDS-Elzetta-Malkoff (mannaggia al forum

). Queste torce però presentano dei problemi:
- prezzo e reperibilità;
- lumen non elevatissimi (non so se per esempio i 250 delle HDS possano essere sufficienti per la funzione di sorveglianza che mi serve);
- batterie supportate.
In Italia vendono questa:
http://www.outdoortac.it/hds-edc-e1s-250
(Oltre che dover fare un bell'investimento), farei un errore di scelta?
(Edit: all'estremo opposto della scala dei prezzi sto guardando anche le Convoy su Gearbest... qualcuno mi spiega perché costano così poco, sono così piccole e fanno così tanta luce?
)