[SMARTPHONE] Quale modello ha il led più potente?

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Fabbruzz

[SMARTPHONE] Quale modello ha il led più potente?

Messaggio da Fabbruzz » 09/10/2015, 10:38

Buongiorno a tutti!

stavo cercando nella rete quale smartphone avesse il led più potente, in modo da avere uno SP/EDC senza pensarci.
In passato avevo confrontato Galaxy S2 e iPhone 4S e non c'era paragone, il primo vinceva per potenza.
Ora sto per acquistare un nuovo smartphone ed ho questa domanda a cui non riesco dare risposta navigando nella rete.

Qualcuno ha qualche idea? :)
Nitecore P25 - Thrunite TN4A - Niteye JA10 - Armytek Wizard Pro XM-L2 W/High CRI

P.P.

Re: [SMARTPHONE] Quale modello ha il led più potente?

Messaggio da P.P. » 09/10/2015, 12:51

Sarebbe da valutare che uscita reale di Lumens concedono questi led, modello per
modello. Fino a 100+ Lumens in genere la funzione " torcia " li permette di dare, però
può darsi che uno sia più luminoso e l'altro meno, da modello a modello.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Budda

Messaggio da Budda » 09/10/2015, 13:19

il led degli smartphone nasce come flash, non dissipa calore e ho sentito diversi sconsigliare di usarlo come torcia per periodi prolungati.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

occhiodifalco

Messaggio da occhiodifalco » 09/10/2015, 13:25

Budda ha scritto:il led degli smartphone nasce come flash, non dissipa calore e ho sentito diversi sconsigliare di usarlo come torcia per periodi prolungati.
Quoto. Se usato a lungo si corre il rischio di rovinare il led stesso e magari anche la fotocamera, che di solito è lì vicino.
Almeno l'italiano sallo!

zampa

Messaggio da zampa » 09/10/2015, 14:15

Molto dipende poi anche dall'applicazione: ho installate due diverse app che includono la funzione torcia, ma una di queste è visibilmente superiore all'altra per quanto riguarda la potenza luminosa emessa.

Comunque concordo, non vedo l'utilità di utilizzare lo smartphone come sorgente principale di luce, consumando batteria e generando calore, quando si può puntare su una vasta scelta di torce portatili, lasciando al telefono la possibilità di far luce giusto in quelle poche e brevi occasioni dove torna comodo.

alex74

Messaggio da alex74 » 09/10/2015, 14:18

quoto won una bella nitecore tube e risolvi il problema
io oltre ha una torcia che vario all'interno del borsello, ho una tube sempre alle chiavi dell'auto e di casa
piccola, leggera, versatile :ok:
ne ho 2 una nera e una verde e ne ho in arrivo una blu :D
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

ro.ma.

Messaggio da ro.ma. » 09/10/2015, 18:01

Fabbruzz ha scritto:Buongiorno a tutti!

Ora sto per acquistare un nuovo smartphone ed ho questa domanda a cui non riesco dare risposta navigando nella rete.

Qualcuno ha qualche idea? :)
Fabbruzz, se vuoi un buon consiglio il cellulare compralo per altre caratteristiche e non certo per il led della fotocamera. Per emergenza va bene ma finisce li. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

SingWolf

Messaggio da SingWolf » 09/10/2015, 18:14

Quoto tutti!
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

Fabbruzz

Messaggio da Fabbruzz » 11/10/2015, 10:25

Grazie a tutti per la risposta! :)

Certo non utilizzerei il flash come fonte principale, ma mi è capitato di avere solo il telefono dietro e il led mi ha salvato da situazioni altrimenti difficili da superare.
La Tube che mi consigliate non l'ho mai vista, ma attaccata al portachiavi ho una Nitecore Sense CR, che va benissimo, ma è troppo ingombrante. Perciò pensavo ad un cellulare :)
Nitecore P25 - Thrunite TN4A - Niteye JA10 - Armytek Wizard Pro XM-L2 W/High CRI

Blux

Messaggio da Blux » 17/11/2015, 10:56

Pur quotando i ragazzi, devo ammettere che non ho mai trovato uno smartphone che abbia un emissione luminosa superiore al mio Samsung Galaxy Xcover 2 .
Ad occhio saranno circa 80lm con una bella tinta NW.
Naturalmente non l'ho preso per questo motivo, ma c'era da aspettarselo da uno smartphone particolarmente adatto all'utilizzo in outdoor.

Rispondi