Consiglio torcia tascabile

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
miguel

Consiglio torcia tascabile

Messaggio da miguel » 07/10/2015, 20:57

Salve amici, dopo aver ricevuto da parte vostra ottimi consigli sulla mia prima torcia della quale ne sono soddisfatto, Fenix tk 35 ue acquistata su BG.
Sono di nuovo a chiedervi consiglio per un altra torcia da usare al mattino con buio pesto, abito in campagna vicino ad un bosco quindi vorrei vedere dove metto i piedi e le mani, andando ai mezzi che mi porteranno a lavorare...
In questo caso sto cercando una piccola fonte di luce, le dimensioni dovranno essere contenute, non valuto torcie da portachiavi in quanto ho sia la moto che la macchina con portachiavi separati, non ho intenzione unificare i portachiavi, quindi opterei per una torcia da mettere in tasca una volta spenta.

Ho a disposizione un caricabatterie nitecore i2 e vorrei non dover acquistare un altro carichino, quindi la nuova piccolina dovrà avere compatibilità con il nitecore.

Grazie degli eventuali consigli

Budda

Re: Consiglio torcia tascabile

Messaggio da Budda » 07/10/2015, 21:14

compila il solito questionario "lista delle indicazioni per una raccomandazione migliore"
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

miguel

Messaggio da miguel » 07/10/2015, 21:56

1) Come preferisci prendere la torcia?

- La comprerò online, quindi nessun problema.

2) Budget: sembra una domanda semplice, ma aspetta di rispondere alle altre domande!

- Meno di 25€.
-
3) Formato:

- Una torcia

4) Dimensioni della torcia:

- Portachiavi.
- Every Day Carry piccola (5-10 cm)

5) Fonte luminosa:

- Led (migliore efficienza, durata batterie e compattezza)

6) Produttore:

- Vorrei una torcia da un produttore normale che sia già pronta tirandola fuori dalla scatola

7) Che tipo di batteria vorresti usare?

- Non so/mi servono ulteriori informazioni!

7a) Se hai scelto le batterie ricaricabili

- Vorrei usare un caricabatterie normale (cioè devi togliere le batterie dalla torcia e metterle nel caricabatterie).

8) Quanta luce "vera" (OTF) ti serve? Valuta bene il suo uso, 100 lumens per leggere sono troppi!

- Per camminare in un'area all'aperto non illuminata (50-150 lumensi

9) Throw oppure flood? Flood per una area vasta ma vicino, throw per oggetti lontani:

- Fascio flood ristretto: una zona illuminata bene definita, ma che mi illumini a brevi-medie distanze, per camminare per intenderci.

9a) Distanza: a che distanza sono i tuoi obiettivi? Nota bene: tieni presente che maggiore è la distanza che è da coprire, più ci vuole potenza e una testa della torcia grande. Una torcia da brevi distanze (0-30 metri) invece può avere dimensioni contenute. Una torcia con fascio throw ampio necessita, oltre alla testa di grandi dimensioni con output particolarmente elevato, di numerose batterie (che contribuiscono al globale aumento della dimensione della torcia e della autonomia).

- Meno d 5 metri (cercare qualcosa all'interno di una stanza/garage vuota)

10) Autonomia. Non quella dichiarata dal produttore, ma quella realmente utilizzabile con batterie nuove o cariche al livello massimo.

- Fino a 30 minuti (magari la più potente [e piccola] torcia per breve tempo)

11) Uso/robustezza. Qui più che mai conta il budget

- Leggermente importante (per portare il cane in giro)
- Molto importante (campeggio, escursioni, cassetta degli attrezzi)

12) Interruttore e posizione (puoi scegliere più di una risposta)

- Non lo so

13) Interfaccia di uso (UI) e selezione dei modi (possibili risposte multiple)

- Non so

14) Materiale e rivestimento:

-
- Non lo so

15) Resistenza all'acqua:

- Non serve

16) Dove terrai la torcia?

- Altro, cioè in tasca

Grazie

Budda

Messaggio da Budda » 07/10/2015, 21:58

thrunite T10
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

miguel

Messaggio da miguel » 07/10/2015, 23:03

Grazie per il suggerimento, carina la thrunite.

Come dicevo ho acquistato su Banggood la mia prima torcia ed ho visto che c'è un 3D dove ci sono i codici di sconto, volendo continuare con gli acquisti su BG, rimanendo nel budget che ho a disposizione, potrei puntare a qualche altro modello che potrebbe fare al caso mio?

Grazie ancora

Budda

Messaggio da Budda » 07/10/2015, 23:14

Olight S15R e S15
Olight S10R e S10
Nitecore tube (è meno potente ma ti potrebbe andare bene)
una DQG qualunque

few218

Messaggio da few218 » 08/10/2015, 9:26

anche la CooYoo Quantum e invece di metterla al portachiavi uni la collanina che esce in bundle ( se prendi la versione titanio) o ce lo fai te con un pò di paracord :ok:

cyberescudo

Re: R: Consiglio torcia tascabile

Messaggio da cyberescudo » 08/10/2015, 9:50

Few, fare una collana in paracord può avere dei retroscena molto pericolosi!
Le ballchain se sottoposte ad un moderato stappo si spezzano, il paracord regge 550 kg!
Quindi se malauguratamente ti trovassi impigliato in qualcosa potresti farti molto male (se ti va bene)

few218

Messaggio da few218 » 08/10/2015, 10:14

Accidenti, non l'avevo vista sotto questo aspetto!!! :torciata:

Allora potrebbe utilizzare questi mini moschettoncini o prodotti simili e può comunque agganciarseli addosso senza rischi!! :anim_32:

miguel

Messaggio da miguel » 08/10/2015, 20:22

Grazie a tutti per i suggerimenti, adesso spulcio un po' il web :flash:

ciao

Rispondi