@Edit Budda: continuiamo in questo thread per gli OT nati qui
Grazie ragazzi siete stati chiari. In effetti per la questione del turbo ho letto male il manuale.
Cosa consigliate tra le batterie presenti sui vai siti da cinesi Bangood, Gearbest, DX ecc? Una classica Keeppower 3400mah?
Batterie ribrandizzate, quali dai negozi orientali?
- jonny89
- Budda
Re: Novità frontale Nitecore HC30
E' importante risparmiare, ma lo è altrettanto prendere merce di qualità.
Nel forum ci sono stati commenti di utenti che hanno acquistato celle da venditori asiatici e che poi si son visti recapitare celle di diverso tipo.
purtroppo nel mondo delle celle basta un secondo per fare un falso, e lo sai quando hai la cella in mano e la torcia non ti funziona bene, oppure la cella non è ben fatta e ti lascia a piedi, oppure ti fa uno scherzo mentre è nel caricabatterie.
Lo stesso fasttech, da cui ho fatto tantissimi acquisti, mette in vendita guaine per le batterie già marchiate samsung/panasonic ecc con tanto di codice, utili anche a chi giustamente acquista celle originali e vuole rimpiazzare una guaina danneggiata... ma chissà anche per che altri fini!
lo stesso fasttech per molte celle ha una versione che definisce "authentic" con tanto di virgolette... e le altre allora cosa sono
Ogni volta che vedo le celle in vendita in saldo dai venditori cinesi il prezzo è comunque leggermente superiore che da nkon. E da li nessuno ha avuto in mano falsi/celle che non erano quella dell'inserzione.
C'è da pagare 5€ di spedizione, ma fra tempistiche e sicurezza non mi sembra una gran spesa. E fa anche sconti su quantità, per cui con una decina di batterie si riesce a risparmiare i pochi € necessari alla spedizione.
La scelta di batterie è ridotta ma mi sembra ce ne siano per tutti i gusti che desiderano celle di qualità con un marchio dietro.
Se la torcia ha un circuito che salvaguardia dalla sovrascarica o un avvertimento per l'utente, allora non vedo necessità di usare protette. L'utilizzo di tester e caricabatterie di qualità è indispensabile anche con le protette invece.
Nel forum ci sono stati commenti di utenti che hanno acquistato celle da venditori asiatici e che poi si son visti recapitare celle di diverso tipo.
purtroppo nel mondo delle celle basta un secondo per fare un falso, e lo sai quando hai la cella in mano e la torcia non ti funziona bene, oppure la cella non è ben fatta e ti lascia a piedi, oppure ti fa uno scherzo mentre è nel caricabatterie.
Lo stesso fasttech, da cui ho fatto tantissimi acquisti, mette in vendita guaine per le batterie già marchiate samsung/panasonic ecc con tanto di codice, utili anche a chi giustamente acquista celle originali e vuole rimpiazzare una guaina danneggiata... ma chissà anche per che altri fini!
lo stesso fasttech per molte celle ha una versione che definisce "authentic" con tanto di virgolette... e le altre allora cosa sono

Ogni volta che vedo le celle in vendita in saldo dai venditori cinesi il prezzo è comunque leggermente superiore che da nkon. E da li nessuno ha avuto in mano falsi/celle che non erano quella dell'inserzione.
C'è da pagare 5€ di spedizione, ma fra tempistiche e sicurezza non mi sembra una gran spesa. E fa anche sconti su quantità, per cui con una decina di batterie si riesce a risparmiare i pochi € necessari alla spedizione.
La scelta di batterie è ridotta ma mi sembra ce ne siano per tutti i gusti che desiderano celle di qualità con un marchio dietro.
Se la torcia ha un circuito che salvaguardia dalla sovrascarica o un avvertimento per l'utente, allora non vedo necessità di usare protette. L'utilizzo di tester e caricabatterie di qualità è indispensabile anche con le protette invece.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- Budda
18650 di varie marche da venditori asiatici
Da OT, si continua qui
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- SingWolf
Re: Batterie ribrandizzate, quali dai negozi orientali?
Su gearbest ci sono 4 LG18650HG2 a 15€ (3,75 caduna); a mio avviso le migliori batterie non protette per torce, approfittate!
Ne prenderei altre 4
Ne prenderei altre 4

- mofocm
Stavo dando un'occhiata, ma sono button top? Dalle foto non si capisce anche se da quella frontale il polo sembra sporgereSingWolf ha scritto:Su gearbest ci sono 4 LG18650HG2 a 15€ (3,75 caduna); a mio avviso le migliori batterie non protette per torce, approfittate!
Ne prenderei altre 4
- jonny89
Ma non sono protette. .. e se le faccio scaricare troppo senza accorgermene rischio di rovinarle...SingWolf ha scritto:Su gearbest ci sono 4 LG18650HG2 a 15€ (3,75 caduna); a mio avviso le migliori batterie non protette per torce, approfittate!
Ne prenderei altre 4
-
Infatti non mi serviva avendo già preso la 30q per la blf a6 ma siccome costava poco ho preso anche la lg hg2. La lg hg2 è la migliore high drain che si possa mettere in una torcia ma la migliore non protetta forse è la mj1 perché 3500mah sono sempre meglio.SingWolf ha scritto:Su gearbest ci sono 4 LG18650HG2 a 15€ (3,75 caduna); a mio avviso le migliori batterie non protette per torce, approfittate!