scelta armytek predator...
-
Re: scelta armytek predator...
Provo a fare un po' di chiarezza in base a quella che è la mia esperienza:
posseggo la predator v1.2 e la predator pro v2.5 warm, la prima era dichiarata con spot di 8° e spill di 24°, la seconda con spot sempre di 8° e spill di 40°; la cosa che ho notato è che hanno semplicemente aggiornato il valore di apertura dello spill nei dati di targa, in quanto nell'utilizzo sembrano identici.
Detto questo, nelle nuove versioni v3, a parità di parabola, quando un led ha un die più piccolo e quindi una superficie di emissione minore, non dovrebbe cambiare l'angolo di irraggiamento (oltre la lente) ma solamente la ripartizione di luminosità tra spot e spill, dovremmo quindi avere gli stessi valori come gradi ma con la differenza che lo spot risulterà più luminoso in virtù della maggior concentrazione di lumen in esso, allo stesso tempo lo spill risulterà della stessa ampiezza ma con intensità luminosa inferiore.
Sto sbagliando qualcosa?
posseggo la predator v1.2 e la predator pro v2.5 warm, la prima era dichiarata con spot di 8° e spill di 24°, la seconda con spot sempre di 8° e spill di 40°; la cosa che ho notato è che hanno semplicemente aggiornato il valore di apertura dello spill nei dati di targa, in quanto nell'utilizzo sembrano identici.
Detto questo, nelle nuove versioni v3, a parità di parabola, quando un led ha un die più piccolo e quindi una superficie di emissione minore, non dovrebbe cambiare l'angolo di irraggiamento (oltre la lente) ma solamente la ripartizione di luminosità tra spot e spill, dovremmo quindi avere gli stessi valori come gradi ma con la differenza che lo spot risulterà più luminoso in virtù della maggior concentrazione di lumen in esso, allo stesso tempo lo spill risulterà della stessa ampiezza ma con intensità luminosa inferiore.
Sto sbagliando qualcosa?
- SingWolf
Riguardo lo spill sono quasi sicuro che quello che dici è giusto
Non saprei però se da un die più piccolo ne esce uno spot più piccolo
Altra curiosità, da una nota Armytek sulla preddy 1.2:
Custom reflector: 5/24 degrees Smooth or 10/24 degrees Orange Peel
Interessante come la parabola OP non influisca minimamente sull'apertura dello spill
Non saprei però se da un die più piccolo ne esce uno spot più piccolo

Altra curiosità, da una nota Armytek sulla preddy 1.2:
Custom reflector: 5/24 degrees Smooth or 10/24 degrees Orange Peel
Interessante come la parabola OP non influisca minimamente sull'apertura dello spill
-
Quindi lo spill della dobermann limited sarà meno luminoso, e quindi poco utilizzabile sille brevi distanze?
-
A me questa dobermann interessa un sacco, a patto che ne facciano una versione neutral o warm, specie se potrà essere usata con un diffusore come le sorellone
-
Anche a me interessa molto questa torcia, l'unica cosa che mi trattiene è la tinta cool White, la preferirei neutral... Ma spero che la cool non sia troppo fredda
- Patch
No, non è troppo fredda, è ben bilanciata.
La mia diventerà neutral di sicuro.
La mia diventerà neutral di sicuro.
⌛🏚️🕯️
-
La tinta della luce può variare leggermente da un led notmale, ed lo stesso led dedomizzato?
- Patch
La tinta può variare anche tra due led con la cupola...
Però attenzione, qua non parliamo di dedome ma di cupola piatta.
Però attenzione, qua non parliamo di dedome ma di cupola piatta.
⌛🏚️🕯️
-
Su lamelancette nella descrizione della dobermann limited c'è scritto che è resistente a impatti di 10m.
È un errore o è una versione differente? Con caratteristiche diverse?
È un errore o è una versione differente? Con caratteristiche diverse?
- Patch
Ma si, tu attieniti alla scheda del sito ufficiale... LL Fa copia incolla ma capita di sbagliare...
Poi dubito che farai il test se a 10 o 30.. eheh
Poi dubito che farai il test se a 10 o 30.. eheh
⌛🏚️🕯️