Torcia per ispezioni linee elettriche

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Rispondi
jonny89

Re: Torcia per ispezioni linee elettriche

Messaggio da jonny89 » 18/08/2015, 19:14

Giusto per fare due chiacchiere e farvi capire meglio cosa ci devo fare (magari vi incuriosisco...) io ci devo guardare i pali:
Immagine
Devo capire se il conduttore è caduto fuori dall'isolatore, se l'isolatore in vetro è spezzato/lesionato/manca una campana
Se un morsetto ha ceduto ecc...
Immagine
Qui devo poter verificare se c'è qualche conduttore interrotto (quelli sotto ad esempio, in partenza dal grosso trasformatore)

Il tutto lo devo fare a distanza e se c'è il dubbio mi tocca avvicinarmi.
A distanza riesco a guardare a 150/200m con il binocolo e nel buio pesto la torcia mi deve dare la luce necessaria a vedere cosa è successo.

Immagine
Tanto per capirci il modo in cui è illuminata questa casa sembra insufficiente perchè io dovrei riuscire a vedere con il binocolo se sul davanzale della finestra di quella casa c'è una torta tanto per capire di cosa sto parlando... :D :ok:

Perchè se io non vedo l'isolatore rotto così come la torta sul davanzale (giusto per fare un pò lo scherzoso :LaughOutLoud: ) mi tocca avvicinarmi finchè la vedo e avvicinarsi sotto un acquazzone o camminando in salita o nel fango significa sfinirsi prima di cominciare il lavoro... :notabene:

Budda

Messaggio da Budda » 18/08/2015, 20:41

Hai reso perfettamente l'idea. Ti ci vuole anche un bel binocolo col supporto oltre alla TN31
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Giosko

Messaggio da Giosko » 18/08/2015, 20:54

Ma quella casa è a 310 metri...se hai parlato di distanze intorno ai 150 metri non è la stessa cosa!!
Senza binocolo nemmeno di giorno si riuscirebbero a distinguere certi dettagli a 300 metri! Comunque visto che lo usi il binocolo, avresti notevoli vantaggi rispetto a quello che puoi immaginare vedendo esempi di questo tipo, perché le foto non sempre rendono quello che è la realtà....quindi penso anch'io che una S200c2 potrebbe bastarti!
Se poi vuoi proprio andare sul sicuro, e se non ti piace l'ingombro, il peso e le tante batterie della ottima TN31, io prenderei una Olight M2X-UT su banggood, che con lo sconto viene 68€, ci aggiungi due o anche 3 batterie per avere scorte di autonomia e prendi il nitecore I2 o un piccolo caricatore monoposto della Xtar.....con 100€ ce la faresti a prendere tutto :ok:

start90a

Messaggio da start90a » 18/08/2015, 20:58

Io ho usato la olight m2x UT javelot recentemente ad occhio nudo e riuscivo a vedere gatti e lepri anche a 150 metri..secondo me non ti troveresti male con questa.
Funziona con una sola batteria. Ha 3 livelli da 1020 lm e 164 kcd (810 metri); 250 lm e ~40 kcd (400 metri); 20 lm e ~3 kcd + STROBO.
Certo il runtime al livello da 1020 lm non supera i 3/4 d'ora continuativi..ma il livello da 250 regge le 3 ore credo. Potresti risparmiare un po' probabilmente con una singola batteria..
LedL P3afsP - Nitecore MT1A - Armytek Pro Predator 2.5 nw Wizard 3 nw - Olight M2X-UT Jav - Acebeam K60 X45 nw - Fenix E05SSvn TK09 - Zebralight - Skilhunt H03 nw - Thrunite TC20 nw TN42 nw - Nitefighter BT40S nw - Emisar D4 5kK

cicciop

Messaggio da cicciop » 18/08/2015, 21:49

Forse dico una ca**ta ma se devi solo vedere una "torta su un davanzale" perché illuminare anche la casa e la strada?
Per me potresti valutare anche una asferica

jonny89

Messaggio da jonny89 » 18/08/2015, 23:11

La Olight M2X-UT non la trovo a meno di 100€ e l'autonomia alla massima potenza è davvero troppo limitata.
Forse dico una ca**ta ma se devi solo vedere una "torta su un davanzale" perché illuminare anche la casa e la strada?
Per me potresti valutare anche una asferica
In realtà mi permetterebbe di focalizzare sul punto da verificare ma non mi da una visione di insieme (dove si trova il prossimo palo, come si sviluppa la linea elettrica, come prosegue il terreno ecc)

Nel frattempo che casomai salta fuori l'eventuale alternativa alla TN31 aspetto un paio di settimane un buono amazon che dovrebbe arrivarmi per aver aperto un conto corrente online e ne approfitto per risparmiare... sperando di non perdere il treno

Budda

Messaggio da Budda » 18/08/2015, 23:16

Jonny non per romperti ancora le uova nel paniere ma nessuna novità sarà economica e adatta come la TN31.
Io ho una di quelle asferiche che ti parlano che fa 380'000 candele con 2x18650 e la TN31 da amazon a quel prezzo me la sogno anche di notte.

Ha tanti livelli, ben spaziati, ottima regolazione. Magari esce domani, eh, ma stando a mia esperienza non è così.
Comunque punta il mercatino che qualcosa puoi sempre portare a casa a buon prezzo.

Il discorso autonomia che fai è tendenzialmente sbagliato.
cosa pesa e ingombra ed è più scomodo tra: 1 torcia che va con 3 batterie e 1 torcia che va con una batteria + 2 batterie di scorta?
2 18650 in un bello scatolino le dimentichi in tasca, e sostituendo via via ogni batteria hai lo stesso runtime della torcia sopra ma molto meno ingombro.
Ultima modifica di Budda il 18/08/2015, 23:20, modificato 1 volta in totale.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Giosko

Messaggio da Giosko » 18/08/2015, 23:19

jonny89 ha scritto:La Olight M2X-UT non la trovo a meno di 100€
te l'ho scritto quanto costa da un venditore molto affidabile, convenzionato con il forum, seppur si trova in Cina....ci compriamo quasi tutti qui

jonny89

Messaggio da jonny89 » 18/08/2015, 23:25

Aspetto il buono e la prendo salvo novità interessanti nei commenti anche perché al massimo potrei sempre restituirla tramite Amazon.
Tra l'altro sto aspettando anche una risposta dal venditore Thrunite direct su Amazon perché la prima risposta è una barzelletta:

Ciao,

Grazie per averci contattato.
Controllare il file allegato del packaging.
Grazie per il vostro sostegno.

Cordiali Saluti
----------------------------------------------------------------
Buonasera, sono interessato a questo articolo http://www.amazon.it/TN31-interruttore- ... B00CJ3ZH3Q (Codice ASIN B00CJ3ZH3Q).
Oltre alla torcia in "paper box" cosa viene fornito in dotazione?

Budda

Messaggio da Budda » 18/08/2015, 23:30

così a occhio questo
Immagine

il tuo messaggio non è una barzelletta.
è quello che succede quando un italiano scrive a un cinese in italiano. il cinese mette l'italiano nel traduttore di google e lo traduce in inglese. Quindi scrive la risposta in inglese, la fa tradurre al traduttore di google in italiano e quindi te la invia.

Quindi la prossima volta scrivi in inglese, così il cinese di turno ti risponde direttamente in inglese.

Rispondi