Qui il link per acquistarlo in Promo: Ganzo G720 Tactical Folding Knife Special Price: $16.99 with coupon G720

Descrizione:
Produttore: Ganzo
Modello: G720-O orange
Lama: acciaio inossidabile 440c (58-60HRC)
Maniglia: arancione G10 + Stainless acciaio, Clip, + Window Breaker
Formato: Intera lunghezza: 210 millimetri ,lunghezza della lama: 90 millimetri, Lunghezza chiuso: 120 millimetri, Larghezza lama: 36mm, Peso netto: 205g
Il pacchetto include: 1pcs Ganzo g720-O, bustina di velluto e la confezione di cartone.
Impressioni e uso
Appena ho ricevuto il coltello Ganzo G720 da Gearbest, la prima cosa che ho notato è stato il peso, il mio cervello ha detto "wow qui ci si diverte" ed in effetti cosi è stato.
È contenuto in una scatola con i loghi Ganzo, per quanto riguarda la confezione, è molto meglio della solita roba cinese, elenca tutte le specifiche per il coltello.

Aprendo il coltello si ha una sensazione di solidità ottima e il colore arancione fa molto rescue

La clip nasconde bene il coltello in tasca è molto alta, lo tiene ben saldo ai pantaloni, il window breaker fa il suo lavoro (Testato su finestrino di macchina rottamata) è andato giu in 1000 pezzi!

La chiusura Asixlock è solidissima ha un piccolo difetto, il perno che è a filo col manico e quindi non proprio di facile pressione, ma ci si abitua, ma non fa fare nessun movimento alla lama aperta. Da chiuso tirando indietro il perno vediamo che la lama esce dalla sede di qualche mm per essere spinta fuori nel modo che piu ci piace, usando il pomolo situato da entrambi i lati della lama oppure facendolo scattare con un movimento del polso deciso.

La lama è in 440c acciaio che contiene cira 1.2% di carbonio ottimo inossidabile che andava in voga negli anni 80 e che adesso si vede in molte lame cinesi, a mio parere se è ben fatto da anche lui otttimi risultati di taglio e resistenza in tutti i campi. Taglia che è un rasoio, non esita a rasare i peli sulle braccia. E' abbastanza possente, da sensazione di robustezza incredibile 3.5mm di spessore lama è molto per un folder, ma non fa alcun gioco col manico neanche sotto pressioni laterali.
il disegno della lama è un drop point con bisello tipo scandi, davvero affilato il tagliente.

Alla prova di taglio contro una canna di bamboo non fa fatica a tranciarla di netto, con la carta si ha un taglio preciso e netto, si riesce a intagliare curve nella carta e a fare ricciolini fini. Segno della buonissima affilatura!

Nel complesso, mi piace molto questo coltello. All inizio la lama era troppo stretta ma con un po di WD40 e un centianio di apri/chiudi ora è scorrevole. Il coltello si adatta perfettamente alla mia mano, ma potrebbe essere troppo grande per qualcuno con le mani più piccole.
Ora qualche fotina!

Grazie dell' attenzione! :lovecpfi: