[Recensione] Eagletac S200C2 NW

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
stefano

Re: [Recensione] Eagletac S200C2 NW

Messaggio da stefano » 15/03/2015, 18:51

Filbe ha scritto:in dubbio tra la Eagletac S200C2 e la Nitecore MH25 (960 lumens). cosa consigliate?
Dipende quello che devi farci.
Calcola che la S200 tira molto di più, la MH25 è data per "soli" 24000 cd e 310 m ANSI
La S200 è data invece per 36000 cd e 380 m ANSI è disponibile anche NW, con il tubo estensore la puoi usare con due 18650 in serie prolungando l'autonomia.

La MH25 ha un livello in più, è fornita con la fondina (la S200 ne è priva) dovrebbe avere anche un adattatore per l'accendisigari comodo per ricaricarla in auto, è fornita con una batteria Nitecore da 2300 mA se fai un uso frequente della torcia magari ti può essere comodo il tipo di ricarica che ti evita di aprirla in continuazione.

Filbe

Messaggio da Filbe » 15/03/2015, 19:01

Grazie Stefano per la precisazione.
Usare il sistema di ricarica USB per tenere la torcia "sempre pronta" può creare problemi alla batteria (durata, effetto memoria..)?

stefano

Messaggio da stefano » 15/03/2015, 22:09

Filbe ha scritto:Grazie Stefano per la precisazione.
Usare il sistema di ricarica USB per tenere la torcia "sempre pronta" può creare problemi alla batteria (durata, effetto memoria..)?

No tranquillo come longevità non c'è differenza con una carica con un caricabatterie normale.

dodo

Messaggio da dodo » 15/03/2015, 23:03

Filbe ha scritto:Grazie Stefano per la precisazione.
Se lo si lascia sempre collegato alla presa direi proprio di si, alla lunga danneggia la batteria, come avviene per i notebook.

Ciao
Edoardo

SingWolf

Messaggio da SingWolf » 16/03/2015, 2:42

Io vorrei capire se scaricare per bene la litio va bene oppure no
Cerco di scaricarle sempre sui 3v, raramente anche 2,75v dato che potrebbero arrivare a 2,5v dal datasheet

Voi come procedete?
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

Filbe

Messaggio da Filbe » 16/03/2015, 10:22

mi associo alla domanda di singwolf

Budda

Messaggio da Budda » 17/03/2015, 10:28

Siete OT :segreto:
le li ion malsopportano gli estremi di carica e scarica. non avendo effetto memoria è inutile farle scaricare, anzi preferiscono essere caricate di frequente "tamponando", piuttosto che ricaricarla da 0.

Fine OT :segreto:
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

lighthouse

Messaggio da lighthouse » 08/07/2015, 13:24

Riprendo questa discussione sperando di non sbagliare perchè ho due domande da fare sua questa torcia e quindi ho ritenuto di farle qui.
Non sono riuscito a smontare la clip. Come si fa? Ho svitato la ghiera sottile ma la clip non si muove neanche.
Un altro dubbio o megli una constatazione piacevole è che avevo letto che questa torcia funzionasse solo con batterie con il polo positivo sporgente mentre per le flat era necessaria una piccola modifica con un po di stagno. Ebbene ho messo una lg18650 mj, flat e latorcia funziona regolarmente.
E' stata modificata o cosa?

P.P.

Messaggio da P.P. » 08/07/2015, 13:46

lighthouse ha scritto:Non sono riuscito a smontare la clip. Come si fa? Ho svitato la ghiera sottile ma la clip non si muove neanche.
Strano...dovrebbe estrarsi, usando un pò di forza o un tappino plastico di penna per far leva ( Click ).
lighthouse ha scritto:Un altro dubbio o megli una constatazione piacevole è che avevo letto che questa torcia funzionasse solo con batterie con il polo positivo sporgente mentre per le flat era necessaria una piccola modifica con un po di stagno. Ebbene ho messo una lg18650 mj, flat e latorcia funziona regolarmente. E' stata modificata o cosa?
Dipende sempre come sono le " flat " visto che ormai ci sono mille tipi di bottone. A regola se non
esiste una molla o prominenza al polo " + " nella torcia... le vere celle flat non funzionano perchè
appunto il contatto non si genera visto che la cella ha polo " + " se non incassato nel migliore dei
casi proprio sulla linea del profilo della plastica della guaina della cella. Ma ci sono pure batterie
spacciate " flat " che hanno polo " + " che esce di qualche decimo di mm. ...da che - con queste -
la S200c2 o la Nitecore EC25 od altre col sistema di anti-inversione-di-polarità meccanico funzionano...

E' scocciante comperare magari celle IMR o di altra chimica e visto che sono flat-top non poterle
usare in talune torce ; in tal caso... si ricorre a qualche stratagemma casalingo oppure si crea una
punta di stagno sul polo " + " della cella, basta farlo bene e tutto è risolto.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

lighthouse

Messaggio da lighthouse » 08/07/2015, 15:02

P.P. ha scritto:
lighthouse ha scritto:Non sono riuscito a smontare la clip. Come si fa? Ho svitato la ghiera sottile ma la clip non si muove neanche.
Strano...dovrebbe estrarsi, usando un pò di forza o un tappino plastico di penna per far leva ( Click ).
Purtroppo il link non riesco ad aprirlo abbiamo dei filtri su alcuni domini. Proverò da casa.
Comunque la ghiera dopo averla svitata tutta, rimane li? Non va sfilata, giusto? Anche perchè c'è un oring che non permette di scorrere ulteriormente.
Dipende sempre come sono le " flat " visto che ormai ci sono mille tipi di bottone. A regola se non
esiste una molla o prominenza al polo " + " nella torcia... le vere celle flat non funzionano perchè
appunto il contatto non si genera visto che la cella ha polo " + " se non incassato nel migliore dei
casi proprio sulla linea del profilo della plastica della guaina della cella. Ma ci sono pure batterie
spacciate " flat " che hanno polo " + " che esce di qualche decimo di mm. ...da che - con queste -
la S200c2 o la Nitecore EC25 od altre col sistema di anti-inversione-di-polarità meccanico funzionano...
E' scocciante comperare magari celle IMR o di altra chimica e visto che sono flat-top non poterle
usare in talune torce ; in tal caso... si ricorre a qualche stratagemma casalingo oppure si crea una
punta di stagno sul polo " + " della cella, basta farlo bene e tutto è risolto.
Sono d'accordo le ho comprate tutte flat nonostante sapessi di dover modificare la s200c soprattutto per avere sempre con me batterie che vadano bene per entrambe le torce.
Le lg che ho preso da 3500mAh cioè queste :http://eu.nkon.nl/rechargeable/18650-si ... 0-mj1.html sono praticamente flat ma non capisco come riescano a far funzionare la ET. Devo guardare nel tubo della torcia per vedere come è fatta la superficie dove poggia il polo positivo.

Rispondi