Errore benzinaio, mi fa più di quanto ho chiesto

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.
Bloccato
sam101

Errore benzinaio, mi fa più di quanto ho chiesto

Messaggio da sam101 » 26/06/2015, 9:42

Ragazzi ho un problema.
In parole povere, più di un mese fa sono andato a fare gpl alla macchina, avevo 10€ in tasca e quindi ho chiesto di farmi 10€, la ragazza si confonde e mi fa il pieno, 17.6€.
Siccome con un pieno ci faccio circa 360 km era da molto che non ci andavo, oggi sono andato a fare gpl e gli ho chiesto di fare il pieno sta volta. Il proprietario del benzinaio mi ha detto "tu mica mi dovevi dei soldi? quindi li togliamo da oggi". Infatti avevo 20€ e mi ha fatto 12.40€ più i 7.6 fanno 20.
A parte il fatto che non mi è piaciuto il "tu mica mi dovevi dei soldi?" visto che non sono stato i a sbagliare.
Volevo sapere se legalmente sono OBBLIGATO a pagare la differenza, so che moralmente e giusto che paghi, ma mi ero dimenticato poiché sono sotto esami e stress.
Voglio tornarci e parlargli da cliente che non ha mai mancato un pagamento, sono rimasto senza parole e me ne sono andato, ci sono rimasto troppo male.

start90a

Re: Errore benzinaio, mi fa più di quanto ho chiesto

Messaggio da start90a » 26/06/2015, 10:42

Mi spiace per la strana situazione che si è creata ma a mio avviso avresti dovuto tu, sapendo di essere in debito con il benzinaio, passare il giorno dopo solo per saldare il conto e scusarti per l'inconveniente... al giorno d'oggi, ma forse anche al "giorno di ieri", nel commercio, specialmente la parte B2B di cui ho ampia esperienza, il cliente ottiene sempre qualcosa (la merce acquistata) poi il venditore SPERA di ottenere la sua parte (il saldo del dovuto). in questo paese in cui ci sono troppi furbetti ( oggi anche persone e aziende in reali difficoltà che però lasciando insoluti grandi o piccoli ad altri soggetti rischiano di mettere in difficoltà anche chi prima riusciva a stare in equilibrio) il benzinaio avrà pensato, giustamente, che volevi fregarlo.
Concludendo, visto che lui non ha chiamato i carabinieri quando non hai saldato il conto, perché ha creduto fossi onesto, ora dimostra di esserlo e salda il conto, poi se proprio ti sei sentito trattato malissimo, cambia benzinaio.
Legalmente penso nessuno possa avere prove per farti pagare, ma se sai di essere in difetto perché ti interessa saperlo? Solo per ripicca? Fai meglio a pagare e cambiare benzinaio in nome della libera concorrenza...
Ti rassicuro dicendo che non ho nulla di personale contro di te! Non ti reputo disonesto, solo ho cercato di farti vedere le cose dalla parte di chi ogni giorno corre un grossissimo rischio di impresa per vivere...
Buona giornata :ok:
LedL P3afsP - Nitecore MT1A - Armytek Pro Predator 2.5 nw Wizard 3 nw - Olight M2X-UT Jav - Acebeam K60 X45 nw - Fenix E05SSvn TK09 - Zebralight - Skilhunt H03 nw - Thrunite TC20 nw TN42 nw - Nitefighter BT40S nw - Emisar D4 5kK

sam101

Messaggio da sam101 » 26/06/2015, 11:07

Ma guarda forse non hai capito.
Io avevo chiesto 10 e lei ha sbagliato a farmi 17, poteva chiamare chiunque, non sono stato io a sbagliare. volevo pagare ma mi sono dimenticato, e oggi quando sono passato mi ha "tolto" da quello che ho chiesto di fare.
Specifico non mi importa dei soldi, a me importa della sua educazione mancata.
Mi sono sentito offeso e aggredito nel fatto che abbia pensato che io non sia stato onesto per un errore mio quando non penso di aver sbagliato.
Tra l'altro un'altra volta aveva sbagliato lui (il proprietario) qualche anno fa e non mi ha fatto pagare nulla.
Ed è l'unico benzinaio di gpl in paese!!

r3venge

Messaggio da r3venge » 26/06/2015, 21:23

era giusto tu pagassii ma il benzinaio avrebbe dovuto chiedertelo con gentilezza scusandosi dell errore. visto il comportamento intanto cambierei benzinaio poi a livello legale non so come funzioni.
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

start90a

Messaggio da start90a » 26/06/2015, 23:23

Si avevo capito male! Che la TUA ragazza si fosse confusa e avesse fatto il pieno! :facepalm:
Mi sembrava strano che una ragazza facesse il pieno, e per di più di Gpl! Che di solito lo possono fare solo gli addetti!!
Allora non saprei, io per stare in pace con me stesso pagherei il dovuto e gli direi che di essermi sentito trattato come un ladro... però boh, la vedo delicatina la questione. Dal punto di vista relazionale non legale.
LedL P3afsP - Nitecore MT1A - Armytek Pro Predator 2.5 nw Wizard 3 nw - Olight M2X-UT Jav - Acebeam K60 X45 nw - Fenix E05SSvn TK09 - Zebralight - Skilhunt H03 nw - Thrunite TC20 nw TN42 nw - Nitefighter BT40S nw - Emisar D4 5kK

sam101

Messaggio da sam101 » 26/06/2015, 23:40

Hahahah ma va!
Io ho già pagato, mi ha forzato proprio come se fossi un ladro. Io mi ero dimenticato, tra esami di maturità non ho testa!!

romeo87

Re: R: Errore benzinaio, mi fa più di quanto ho chiesto

Messaggio da romeo87 » 27/06/2015, 0:14

Io mi ricordavo che per le gpl fosse possibile fare solo il pieno,e non anche frazioni...probabilmente sbaglio.

sam101

Messaggio da sam101 » 27/06/2015, 0:22

Sisi fai quanto vuoi

Edit: Chiudo. Direi che siamo parecchio off-topic.
Se vuoi chiarire qualcosa, vai dal tuo benzinaio e parlane faccia a faccia, come due persone adulte.
E' la scelta migliore.

Grazie,
Won

Bloccato