[Vendevo ma ci ho ripensato]Led Lenser X21 - 1 mese di vita

Vendo...scambio....compro. Usate i Tag mi raccomando!
Renus

Re: [Vendo]Led Lenser X21 - 1 mese di vita

Messaggio da Renus » 16/10/2011, 21:45

la cosa che non mi convince della dry è il fatto che riscalda troppo e dopo poco bisogna scendere a 700 lumen
la cosa che non mi piace dell' X21 è che se si allarga un poco lo spot, spunta il donut hole al centro...invece nella tk70 si ha un buono spot e contemporaneamente un buono spill...e io non devo illuminarci a km, ma massimo a 100 metri....

mi serve un punto centrale che mi illumini "di violenza" e un cerchio più largo che comunque mi permetta di vedere ai lati....
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

Renus

Messaggio da Renus » 16/10/2011, 21:57

guardate che belva in modalità turbo....l' x21 scompare...e se faccio il paragone con le prove fatte da me in campagna, cioè un albero a 80 mt, la luce prodotta dall' x21 corrisponde
e quella della tk70 è il doppio

http://www.youtube.com/watch?v=0H9AuhJVfYw
AceBeam K40M
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

dr.toto

Messaggio da dr.toto » 17/10/2011, 3:30

Renus ha scritto:la cosa che non mi convince della dry è il fatto che riscalda troppo e dopo poco bisogna scendere a 700 lumen
Ti riferisci alla vecchia versione che non è più in commercio.
Adesso ha 4 livelli. Dai un occhiata qui. Bisogna selezionare il modello da 5 A.
Nella modalità turbo scalda moltissimo e puoi tenerla accesa per alcuni minuti ma in modalità max di luce ne fa ancora tantissima e ti garantisco che non sono 700 lumen !

Tutta quella differenza tra la TK 70 e la X 21 io non la vedo nei miei esemplari.
Non vorrei che ti facessi condizionare dai numeri dei lumen dichiarati. Ti garantisco che un poco di differenza c'è ma ben lungi da essere il doppio di potenza.

Certo che se alimenti la LL con le alkaline non potrai che esserne deluso. Non essendo regolata con quelle la luce si riduce subito.
Prima procurati delle batterie serie che intanto andranno bene anche sulla TK 70.

E' meglio avere una posizione " grandangolo " con il buco centrale piuttosto che non averla affatto.
Se devi illuminare solo a 100 metri la TK 70 non ti serve. Meglio la Sky Ray o la Dry che sono molto più piccole ed hanno un fascio molto più ampio.

Mi dispiace solo che tu voglia cambiare una bellissima torcia con una di pari prestazioni ma molto meno versatile solo perché i dati riportati indicano una potenza doppia che proprio non esiste.
Poi decidi tu,
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Renus

Messaggio da Renus » 17/10/2011, 12:14

diciamo che sono rimasto molto colpito dai beamshot....
comunque le batterie (tenergy premium ni-mh 10 000 mah) le ho mandate a prendere su ebay, risultano spedite l' 11 ottobre...
dall' america se ne parlerà trà un paio di settimane ancora
comunque, magari aspetterò l' arrivo delle tenergy...o vedrò di provare la tk70 in armeria se la portano

grazie ;)
AceBeam K40M
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

kawa

Messaggio da kawa » 17/10/2011, 13:17

ecco una DRY è quel che fa per me..

Renus

Messaggio da Renus » 17/10/2011, 13:40

non so se si può dire, però teoricamente mi servirebbe un torcione uso caccia, quindi con uno spot cattivo ma comunque uno spill consistente....
e non ditemi che basterebbero 500 lumen, perchè per come la penso io una polarion HID sarebbe "appena " sufficiente :mrgreen:
ripeto, se metto l' ottica dell' x21 tutta indietro, al centro non vedo più nulla e non avrei la possibilità di accecare la preda in una ipotetica situazione di caccia
AceBeam K40M
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

kawa

Messaggio da kawa » 17/10/2011, 14:06

scusate se mi intrometto. ma non è che va in iperfocale? cioè spostandola ( presumo si tratti di una lente piano convessa/ poliessoidale ) al limite estremo superi il punto di messa a fuoco massimo? Giocando con tali lenti si riesce tranquillamente a collimare per bene il fascio, usando led multichip puoi contare addirittura i die con cui è formato il LED.

P.S. pensavo servissero per il illuminare le prede e non per accecarle.

p.s. sono curioso anche io di sapere qual'è la torcia con il miglior rapporto potenza/tiro/costo considerando che basta tenerla accesa pochi minuti.

Renus

Messaggio da Renus » 17/10/2011, 14:17

in una ipotetica situazione di caccia, "accecandola", la disorienti
AceBeam K40M
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

kawa

Messaggio da kawa » 17/10/2011, 14:21

in una ipotetica situazione di caccia, "accecandola", la disorienti
si infatti, da non cacciatore non conoscevo queti "trucchi".

Renus

Messaggio da Renus » 17/10/2011, 14:27

kawa ha scritto:scusate se mi intrometto. ma non è che va in iperfocale? cioè spostandola ( presumo si tratti di una lente piano convessa/ poliessoidale ) al limite estremo superi il punto di messa a fuoco massimo? Giocando con tali lenti si riesce tranquillamente a collimare per bene il fascio, usando led multichip puoi contare addirittura i die con cui è formato il LED.

P.S. pensavo servissero per il illuminare le prede e non per accecarle.

p.s. sono curioso anche io di sapere qual'è la torcia con il miglior rapporto potenza/tiro/costo considerando che basta tenerla accesa pochi minuti.
mah, guarda, con le lenti in posizione tutta avanti, il fascio diventa molto stretto, ma non mi pare che superi il punto di messa a fuoco....anche perchè non è come le maglite ad incandescenza con la testa che si svita, ma la testa scorre su delle guide fatte a misura...
le lenti comunque non sono di vetro ma di materiale sintetico...probabilmente buon policarbonato
AceBeam K40M
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

Bloccato