Scelta coppia flood/throw per mountain bike

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
lighthouse

Re: Scelta coppia flood/throw per mountain bike

Messaggio da lighthouse » 22/06/2015, 11:27

P.P. ha scritto: Si, senz'altro : bisogna proprio percorre dei terreni sassosi, duri e con buche per avere reali
fastidi in tal senso : sennò la vibrazione è lieve ;) .

Comunque preferisco l' ALB-10 che non l' AF-02 anche perchè il primo ha la funzione di
" sgancio rapido torcia " il che non è poco...
Penso sia difficile per me che capiti di avventurarmi in sentieri estremi al buio ma tutto può essere.
:ok: sulla comodità dello sgancio rapido in caso di evenienza. L'unico aspetto negativo che posso intravedere è che può essere uno sgancio rapido anche per i ladruncoli da quattro soldi se lasci la bici fuori al bar. :facepalm: Insomma ti tocca portartela dietro ogni volta.

P.P.

Messaggio da P.P. » 22/06/2015, 11:31

Anche l' AF-02 con la sua unica vite in circa 10 secondi permette di togliere la torcia...
non cambia nulla. Però, al buio, l' ALB-10 ha una marcia in più se serve di estrarre la
torcia dal manubrio per usarla altrove : il sistema a slitta è preciso, non balla ;) e poi
è velocissimo ( si nota pure poco ).

Immagine
https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... =10&t=8724
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

lighthouse

Messaggio da lighthouse » 22/06/2015, 12:01

P.P. ha scritto: il sistema a slitta è preciso, non balla ;) e poi
è velocissimo ( si nota pure poco )
Nel senso che è velocissima l'operazione di inclinare la torcia verso il basso o verso l'alto?
Sarebbe comodo per esempio, qualora dovessi incrociare di fronte un mezzo all'improvviso, abbassare un po il tiro per non abbagliarlo e riportarla nella sua posizione subito dopo.
Ma forse faccio prima ad usare il suo pulsante di comando :?

P.P.

Messaggio da P.P. » 22/06/2015, 14:01

lighthouse ha scritto:Nel senso che è velocissima l'operazione di inclinare la torcia verso il basso o verso l'alto?
Si, ma anche l'atto di sfilare la torcia dal portatorcia e reinserirla quando serve...
lighthouse ha scritto:Ma forse faccio prima ad usare il suo pulsante di comando :?
Beh, mi sa di si anche perchè se si sta veramente al buio ed eventualmente si spostasse il fascio
luminoso della propria torcia a terra ( per non dare fastidio a qualcuno che si pensa stia
supraggiungendo nella nostra direzione ) si resterebbe abbagliati : da lì a 10 metri non si
vedrà più nulla poi ; basta abbassare la potenza luminosa, così chi è sull'altra corsia può
distogliere lo sguardo un secondo e noi poter veder comunque bene davanti alla bici ;
finché non ci saranno in commercio ( già ci sono i bei faretti Specialized ;) ) delle luci
anti-abbagliamento ( la lente trasmette per riflesso la luce indirettamente dal led come
avviene per le luci degli studi dentistici ) questo sarà un piccolo incomodo per coloro che
sulle vie si incrociano.

Luci Specialized ( 2x18650 , 1.200 Lm. ) :

Immagine

Immagine

Immagine
http://enduro-mtb.com/en/news-new-produ ... p-to-27-5/

:arrow: https://www.youtube.com/watch?v=H5WDUWm6eLM

lighthouse

Messaggio da lighthouse » 22/06/2015, 23:13

Bello lo Specialized, comodi i comandi sul manubrio. Costicchia con i suoi 245euro. La tinta invece sembra molto bella.

lighthouse

Messaggio da lighthouse » 28/06/2015, 13:04

Penso di essere oramai in dirittura d'arrivo. Mi date un consiglio come procedere all'acquisto?
Vorrei evitare negozi extraeuropei sia per le tasse doganali eventuali ma soprattutto per i tempi lunghi
di arrivo. Vorrei il tutto in una settimana se possibile.
Preciso che la lista della spesa dovrebbe essere questa:
Torce: Eagletac S200C2 neutral e Armitek Wizard v2 XM-L2
Batterie LG INR18650 MJ1 3500mAh oppure Panasonic NCR18650PF 2900mAh (almeno 6 pz)
Caricabatterie: Xtar vp2

Nkon avrebbe tutto ma con Lamelancette risparmierei qualcosina. Potete consigliarmi qualche altro sito?
Ho letto più volte che ci sono delle convenzioni ma con Nkon non ho trovato nulla seppure so che ci siano
degli sconti. Qualche dritta?
Grazie.

P.P.

Messaggio da P.P. » 29/06/2015, 11:07

lighthouse ha scritto:Ho letto più volte che ci sono delle convenzioni ma con Nkon non ho trovato nulla seppure so che ci siano degli sconti. Qualche dritta? Grazie.
Con N-Kon ufficialmente non abbiamo convenzioni. Altri negozi non so se hanno tutte
queste cose ( preferibilmente da acquistare assieme per non spendere capitali in spese
di spedizione ) : https://www.cpfitaliaforum.it/viewforum.php?f=40 .

balthazar

Messaggio da balthazar » 29/06/2015, 12:21

lighthouse ha scritto:Nkon avrebbe tutto ma con Lamelancette risparmierei qualcosina. Potete consigliarmi qualche altro sito?
Ho letto più volte che ci sono delle convenzioni ma con Nkon non ho trovato nulla seppure so che ci siano
degli sconti. Qualche dritta?
Grazie.

Io non avrei dubbi: Lamelancette (addirittura risparmiando....). Sono serissimi, offrono spedizioni lampo ed hanno un'assistenza post-vendita eccezionale (ovviamente questi sono giudizi che scaturiscono dalla mia esperienza personale e tieni conto che quando ho acquistato da loro non mi sono servito di alcuno sconto CPFItalia in quanto non posso ancora accedere al link dei vari coupon).

lighthouse

Messaggio da lighthouse » 01/07/2015, 17:24

:ok: Grazie.

lighthouse

Messaggio da lighthouse » 08/07/2015, 13:10

Allora ieri ho provato per la prima volta le nuove torce che preciso alla fine sono la ET S200C e la Wizard non-pro warm.
L'impressione iniziale è ottima, qualche impaccio nel gestire i livelli perchè devo farci la mano. Preferisco comunque la semplicità maggiore della ET.
Ho percorso tratti in strada asfaltata e bosco. Ho usato i livelli massimi di entrambe nelle discese veloci su strada dove la Wizard si raffreddava bene nonostante ci fossero almeno 25°.
Nel bosco ho usato anche i livelli intermedi data la bassa velocità
L'unico problema è che avendole montate entrambe sul manubrio avevo difficoltà a percepire le cose che mi stavano ai lati, del tipo piccoli sentieri che si aprivano ai lati oppure il manubrio che ruota a destra e sinistra per mantenere l'equilibrio finiva con lasciare al buio il punto davanti in cui guardavo.. La prossima uscita metterò la Wizard spero sul casco se ci riesco oppure in alternativa sulla testa sotto il casco.
Oppure forse sarà necessaria un'altra torcia :14:

Rispondi