Torcia portachiavi
- cyberescudo
Re: R: Torcia portachiavi
Le emissioni beta a bassa energia del trizio non sono in grado di attraversare ne la fialetta sigillata ne la pelle umana.
-
Esatto, ma in caso di rottura della fiala, essendo un gas, potrebbe essere inalato. Niente di drammatico, ma un minimo di rischio rimane.cyberescudo ha scritto:Le emissioni beta a bassa energia del trizio non sono in grado di attraversare ne la fialetta sigillata ne la pelle umana.
Ciao
Edoardo
- cyberescudo
Hai ragione Dodo, è doveroso ricordare i possibili rischidodo ha scritto:Esatto, ma in caso di rottura della fiala, essendo un gas, potrebbe essere inalato. Niente di drammatico, ma un minimo di rischio rimane.cyberescudo ha scritto:Le emissioni beta a bassa energia del trizio non sono in grado di attraversare ne la fialetta sigillata ne la pelle umana.
Ciao

-
Re: Torcia portachiavi
Nell'altra discussione segnalata ho letto che il titanio si riga facilmente, lo sconsigliate quindi da usare con le chiavi? quali sarebbero allora i vantaggi del titanio rispetto all'acciaio?
Il top sarebbe quindi stainless stell?
Il top sarebbe quindi stainless stell?
- cyberescudo
Il vantaggio del titanio consiste nel fatto che è resistente come l'acciaio ma il 40% più leggero(possiede una densità minore) a parità di volume.
Questo in linea di massima perché dipende anche dagli altri elementi con cui forma la lega.
La resistenza ai graffi dell'acciaio è maggiore. Ma se intendi usare la torcia in titanio con la sola chiave dell'auto non penso si possa graffiare più di tanto.
Diverso se è in compagnia di tante chiavi.
Questo in linea di massima perché dipende anche dagli altri elementi con cui forma la lega.
La resistenza ai graffi dell'acciaio è maggiore. Ma se intendi usare la torcia in titanio con la sola chiave dell'auto non penso si possa graffiare più di tanto.
Diverso se è in compagnia di tante chiavi.
- Budda
sicuro? acciaio temprato vs titanio?cyberescudo ha scritto:Il vantaggio del titanio consiste nel fatto che è resistente come l'acciaio
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
- cyberescudo
[attachment=-1]uploadfromtaptalk1433284321719.jpg[/attachment]Budda ha scritto:sicuro? acciaio temprato vs titanio?cyberescudo ha scritto:Il vantaggio del titanio consiste nel fatto che è resistente come l'acciaio
-
Re: Torcia portachiavi
Comunque a me, dato che si sta parlando di una torcia portachiavi, e non di un moschettone per l'arrampicata o di un coltello,
, per "resistenza" intendevo principalmente ai graffi, quindi presumo dipenda dalla durezza del il materiale (scala di mohs o sbaglio)? e alle cadute\colpi, ma qui si rientra sempre nella resistenza ai graffi e alla fattura del vetro \ parti interne\ assemblamento in generale, dato che spesso le chiavi non vengono trattate benissimo
Detto questo sono giunto alla conclusione che :
per una torcia portachiavi tutte quelle misure sopra quella delle veleno quantum, (più in lunghezza che nel diametro,quindi meglio cr123 che AAA) non sono adatte, anche se molti le usano.
Se devo prenderne una così, allora la metto in tasca, e a quel punto potrei anche avere qualche lumen in più aprendo a modelli un filino più grandi.
Se deve essere portachiavi di una macchina deve essere piccola e graziosa, per cui, correggetemi se sbaglio le più potenti di quelle dimensioni rimangono
-DQG spy
-DQG fairy
-DQG Hobi

E le fourseven atom

Peccato non esista una versione stainless o comunque senza anodizzazione della Mini MLR2 (a differenza delal quark cr2 che però non c'è più se non sbaglio) perchè di fatto hanno comunque una bella potenza, non sono pure flood, e come dimensioni non si discostano moltissimo dalla Atom Al.
Motivo in più per cominciare ad eliminare al Atom Al a favore della Atom Alr2, per guadagnare un po' di mm, ammesso che non ci siano dei problemi con l'alimentazione che ho visto essere diversa...(ovvio autonomia un filino meno per la più piccola )
Ora mi rimane da capire
1)il tipo di materiale\finitura disponibile e versioni più che altro delle 3 DQG, dato che delle atom c'è solo una versione stainless finish cool white che è quella della foto.
Non esistono tabelline per le DGQ in questione come quelle che ho postato per fourseven? Bisogna fare riferimento a questo sito?
http://www.duqingang.com/
2)il tipo di alimentazione e metodo di ricarica (caricatori inclusi\usb\possibilità di utilizzo del nitecore intellicharger i4 v2)
3)metodo di accensione, click\rotazione
5)caratteristiche come tipo di led ed eventuali vostri consigli su pregi\difetti\problemi
Sono tutte e 5 i modelli pure flood?
5)dove comprarle...la atom ci sono anche sulle amazzoni e cmq in siti europei, le DGQ si trovano solo su siti internazionali con tempistiche di spedizioni che si aggirano sul mese?
A me esteticamente piacciono più le DGQ,e sono anche più piccole. Come pro però le fourseven hanno una calamita incorporata e
l'eventuale kit 360°.

Detto questo sono giunto alla conclusione che :
per una torcia portachiavi tutte quelle misure sopra quella delle veleno quantum, (più in lunghezza che nel diametro,quindi meglio cr123 che AAA) non sono adatte, anche se molti le usano.
Se devo prenderne una così, allora la metto in tasca, e a quel punto potrei anche avere qualche lumen in più aprendo a modelli un filino più grandi.
Se deve essere portachiavi di una macchina deve essere piccola e graziosa, per cui, correggetemi se sbaglio le più potenti di quelle dimensioni rimangono
-DQG spy
-DQG fairy
-DQG Hobi

E le fourseven atom

Peccato non esista una versione stainless o comunque senza anodizzazione della Mini MLR2 (a differenza delal quark cr2 che però non c'è più se non sbaglio) perchè di fatto hanno comunque una bella potenza, non sono pure flood, e come dimensioni non si discostano moltissimo dalla Atom Al.
Motivo in più per cominciare ad eliminare al Atom Al a favore della Atom Alr2, per guadagnare un po' di mm, ammesso che non ci siano dei problemi con l'alimentazione che ho visto essere diversa...(ovvio autonomia un filino meno per la più piccola )
Ora mi rimane da capire
1)il tipo di materiale\finitura disponibile e versioni più che altro delle 3 DQG, dato che delle atom c'è solo una versione stainless finish cool white che è quella della foto.
Non esistono tabelline per le DGQ in questione come quelle che ho postato per fourseven? Bisogna fare riferimento a questo sito?
http://www.duqingang.com/
2)il tipo di alimentazione e metodo di ricarica (caricatori inclusi\usb\possibilità di utilizzo del nitecore intellicharger i4 v2)
3)metodo di accensione, click\rotazione
5)caratteristiche come tipo di led ed eventuali vostri consigli su pregi\difetti\problemi
Sono tutte e 5 i modelli pure flood?
5)dove comprarle...la atom ci sono anche sulle amazzoni e cmq in siti europei, le DGQ si trovano solo su siti internazionali con tempistiche di spedizioni che si aggirano sul mese?
A me esteticamente piacciono più le DGQ,e sono anche più piccole. Come pro però le fourseven hanno una calamita incorporata e
l'eventuale kit 360°.
- cyberescudo
Resistenza e durezza sono due cose differenti.
La prima come illustrato dalla tabella mostra come il titanio abbia valori simili all'acciaio nelle proprietà di sollecitazioni meccaniche.
Mentre la durezza intesa come risposta alla scalfitura mostra come il titanio sia inferiore nella scala Rockwell rispetto all'acciaio.
Parliamo di 35 Hrc per lega di titanio grade 5 e 55-65 Hrc per i migliori acciai temprati.
Per cui il titanio si graffia di più rispetto all'acciaio.
La DQG Hobi la puoi scegliere in ottone, ss, titanio.
La DQG spy credo sia solo in titanio.
La DQG Fairy solo in ottone.
Per la ricarica delle dqg prendi l'apposito caricatore Micro USB presente su banggood.
http://m.banggood.com/DQG-1044010180-DQ ... 73014.html
La 10180 non la puoi caricare alle correnti del nitecore ci vuole appunto quell'accessorio con carica a 50 mA.
La Fairy e la Spy sono prive di lenti mentre la Hobi ha una lente TIR.
Le prime due sono totalmente flood la terza ha un minimo di tiro.
Scegli quella che più ti piace.
La prima come illustrato dalla tabella mostra come il titanio abbia valori simili all'acciaio nelle proprietà di sollecitazioni meccaniche.
Mentre la durezza intesa come risposta alla scalfitura mostra come il titanio sia inferiore nella scala Rockwell rispetto all'acciaio.
Parliamo di 35 Hrc per lega di titanio grade 5 e 55-65 Hrc per i migliori acciai temprati.
Per cui il titanio si graffia di più rispetto all'acciaio.
La DQG Hobi la puoi scegliere in ottone, ss, titanio.
La DQG spy credo sia solo in titanio.
La DQG Fairy solo in ottone.
Per la ricarica delle dqg prendi l'apposito caricatore Micro USB presente su banggood.
La 10180 non la puoi caricare alle correnti del nitecore ci vuole appunto quell'accessorio con carica a 50 mA.
La Fairy e la Spy sono prive di lenti mentre la Hobi ha una lente TIR.
Le prime due sono totalmente flood la terza ha un minimo di tiro.
Scegli quella che più ti piace.
-
Quindi prendere il caricabatterie dedicato è l'unico modo per ricaricare le batterie?cyberescudo ha scritto: Per la ricarica delle dqg prendi l'apposito caricatore Micro USB presente su banggood.
Le batterie presumo non siano incluse, o sbaglio? Quale consigliate eventualmente?
E quali sarebbero i pro e i contro di avere una lente TIR?cyberescudo ha scritto: La Fairy e la Spy sono prive di lenti mentre la Hobi ha una lente TIR.
Che sarebbe la cosa migliore, o sbaglio? Per "la terza intendi la hobi"?cyberescudo ha scritto: Le prime due sono totalmente flood la terza ha un minimo di tiro.
uelel flood sono come la atom alr2?
Beh a sto punto anche esteticamente mi convincono di più la hobi e la spy, forse meglio la prima.cyberescudo ha scritto: Scegli quella che più ti piace.
Ho visto che le hanno sia su cnqualitygoods
http://www.cnqualitygoods.com/category. ... order=DESC
che su everybuyng
http://www.everbuying.net/wholesale-cre ... c-875.html
voi, consigliate comunque di andare su banggood?
Per la atom alr2 invece cose dite? E' solo poco più di 1 cm più lunga della Hobi. E rispetto alla atom AL monta le cr2 al posto delle cr123 sacrificando un po' di durata.
Aggiungo caratteristiche Hobi per confronto