Olight M3XS - UT Javelot - La SUPER thrower che tira 1km con led XP-L decupolato!!wow!

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Altair

Re: Olight M3XS - UT Javelot - La SUPER thrower che tira 1km con led XP-L decupolato!!wow!

Messaggio da Altair » 12/05/2015, 3:41

Si. l' avevamo già notato quando la presentarono, è più profonda https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 57#p159715

SingWolf

Re: Olight M3XS - UT Javelot - La SUPER thrower che tira 1km con led XP-L decupolato!!wow!

Messaggio da SingWolf » 12/05/2015, 6:23

Si ma eravamo giunti a conclusione che le parabole sono uguali :ok:

Ps: per chi non lo ha ancora capito, xml2 e xp-l montano lo stesso chip :ok:
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

start90a

Messaggio da start90a » 12/05/2015, 9:22

Ora spero di non scrivere cavolate, provo a condividere 2 numeri con voi!
Facendo due conti la M2X con riflettore da 55 mm diametro e XM-L2 decupolato da calcoli raggiunge 184 kcd (considerando i led lumen massimi @3A secondo specifiche cree).
La M3XS con XP-L (che ha un 7% di luminanza in più in virtù della maggiore luminosità totale) per avere 250 kcd utili (~ 280 kcd lorde) con led regolato a 1320 lm dovrebbe avere un riflettore da 60,6 mm (a parità di geometria raggio/profondità della sorella M2X).
Se poi la profondità in più ci fosse allora potrebbe essere un po' più stretto..non so quantificarlo ma a occhio, guardando anche i dati della predator, che risulta 36000 cd teoriche cioè in linea con quello REALE misurato da vari utenti... rifaccio i conti tenendo come riferimento i 250 kcd lorde = nette come nella predator avremo un limite inferiore perché sicuramente questo riflettore non sarà tanto profondo. A me risulta 57 mm..
Concludendo direi che il riflettore sarà compreso tra i 57 mm e i 61 mm..tutto dipenderà dalla profondità. Non mazziatemi se ho sbagliato da qualche parte!! :torciata: :ok:
LedL P3afsP - Nitecore MT1A - Armytek Pro Predator 2.5 nw Wizard 3 nw - Olight M2X-UT Jav - Acebeam K60 X45 nw - Fenix E05SSvn TK09 - Zebralight - Skilhunt H03 nw - Thrunite TC20 nw TN42 nw - Nitefighter BT40S nw - Emisar D4 5kK

Patch

Messaggio da Patch » 12/05/2015, 11:04

Dan-Hilo89 ha scritto:
realista ha scritto:sicuramente il dato dei 1000 metri è diciamo sulla carta ma è un indice di quanto sia "migliore" rispetto ad altre thrower, no?
basta pensar a tutte le torce che vengon date per 300/200 metri ma fanno molto meno. Ovvio nessuno si aspetta di veder per 1000metri effettivi la torcia come fosse un puntatore laser.....

ma ragionandoci AD OGGI non ci sono torce con XP-L decupolate tranne questa! già il decupolamento su un XM-L2 dà ottimi risultati ma su un XP-L deve essere fenomenale il risultato!!!
teoricamente il led e decupolato anche su questa e tra xml2 e xpl non cambia nulla, cambia il package che e piu piccolo ma la base di fosfori è identica. Secondo me è sempre meglio un xml2 perche avendo piu ceramica dissipa meglio il calore...
Quoto, il Die è lo stesso, cambia solo la "base" su cui è montato.
⌛🏚️🕯️

cyberescudo

Re: R: Olight M3XS - UT Javelot - La SUPER thrower che tira 1km con led XP-L decupolato!!wow!

Messaggio da cyberescudo » 12/05/2015, 15:15

Non ho compreso se l'operazione di dedoming del led xp-l è stata effettuata da Olight o da Cree.
Se fosse il secondo caso in che misura può essere paragonato al recente xp-l high intensity da poco presentato.

P.P.

Messaggio da P.P. » 12/05/2015, 15:16

Penso che se fosse creato da Cree il led adottato sarebbe stato l' XP-L dedomed,
non già l' XM-L2. Poco cambia alla fine, solo che se è Olight che decupola i led...
chiaramente lo fa con meno garanzie rispetto alla Cree imho.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Patch

Messaggio da Patch » 12/05/2015, 15:28

Mmm.. Non mi trovo d'accordo con te su questa cosa in quanto quello nuovo della Cree viene prodotto da subito con la cupola piatta senza che il fosforo subisca traumi per la lavorazione, invece quello lavorato dalla Olight è del tutto privo di silicone, secondo me la differenza è consistente..
Per quanto riguarda l'efficacia credo (e spero) ci sia poca differenza tra i due.
⌛🏚️🕯️

cyberescudo

Re: R: Olight M3XS - UT Javelot - La SUPER thrower che tira 1km con led XP-L decupolato!!wow!

Messaggio da cyberescudo » 12/05/2015, 15:48

P.P. ha scritto:Penso che se fosse creato da Cree il led adottato sarebbe stato l' XP-L dedomed,
non già l' XM-L2
Pare che il led montato sia sulla M2X-UT che sulla M3X-UT sia un "customized" XP-L.
La M3X lo presenta già da specifiche.
Mentre l'esperienza di un utente del forum ha dimostrato la presenza di un XP-L al posto del XM-L2 sulla M2X.

P.P.

Messaggio da P.P. » 12/05/2015, 16:30

Patch ha scritto:Mmm.. Non mi trovo d'accordo con te su questa cosa in quanto quello nuovo della Cree viene prodotto da subito con la cupola piatta senza che il fosforo subisca traumi per la lavorazione, invece quello lavorato dalla Olight è del tutto privo di silicone, secondo me la differenza è consistente..
Per quanto riguarda l'efficacia credo (e spero) ci sia poca differenza tra i due.
Si, diciamo la stessa cosa eheheheheh... forse sopra non mi sono espresso bene.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Patch

Messaggio da Patch » 12/05/2015, 16:46

P.P. ha scritto:
Patch ha scritto:Mmm.. Non mi trovo d'accordo con te su questa cosa in quanto quello nuovo della Cree viene prodotto da subito con la cupola piatta senza che il fosforo subisca traumi per la lavorazione, invece quello lavorato dalla Olight è del tutto privo di silicone, secondo me la differenza è consistente..
Si, diciamo la stessa cosa eheheheheh... forse sopra non mi sono espresso bene.
...oppure io che non ho capito una mazza!! Ahahah!! :anim_19: :facepalm: :mrgreen: :anim_32:
⌛🏚️🕯️

Rispondi