Test Surefire 6PX vs Thrunite TN12 delusione

Parliamo qui di torce Inc e Led
Pegaso

Re: Test Surefire 6PX vs Thrunite TN12 delusione

Messaggio da Pegaso » 08/05/2015, 0:54

Concordo, un singolo video non può decretare o no l' affidabilità di una torcia. Anche qualche "brutta esperienza" capitata a noi, può forse essere imputata a "sfiga" più che a un progetto proprio mal concepito da parte di Thrunite.
Sicuramente però una torcia di piccole dimensioni, che spinge l' xl-l2 al massimo e che ha sul drive un interruttore, sicuramente può avere più possibilità di malfunzionamento di una torcia molto più basica.

Nelle Surefire G2X e Fury il led ed il drive sono accoppiati in questo modo: dalla basetta del led escono 2 punte conduttive che raggiungono il drive, attraversando lo spesso corpo della torcia. Niente saldature ma le due punte si innestano nel drive. Ho notato che tutti i componenti del drive sono ricoperti anche da una specie di resina.
Non ho particolari esperienze per dare una valutazione su questa soluzione tecnica, ma mi sembra concepita per dare una "certa" affidabilità. Come vi sembra?

Ciò non toglie che mi è capitato di vedere anche delle SF guaste dopo poche ore di utilizzo...
Allegati
SF_03.jpg
SF_02.jpg
SF_01.jpg

P.P.

Messaggio da P.P. » 08/05/2015, 9:52

I due spinottini si innestano ad incastro ?
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Pegaso

Messaggio da Pegaso » 08/05/2015, 12:30

P.P. non ho idea, non ho smontato la mia, ho messo foto che avevo visto nei thread di CPF Usa.

Rispondi