torcia throw per controllo nocivi...
- Hero...
- Contatta:
Re: torcia throw per controllo nocivi...
Romeo ha ragione, prendi una predator, io la uso sia cw che nw e ti posso assicurare che e una bomba, poi personalmente dopo anni che censisco e gestisco fauna selvatica posso dirti che, avendo visto entrambe, la cw nella ricerca è più immediata, Ma opinione personale. vanno cmq bene entrambe. Se ad esempio non ti serve da tiro allora si, nei boschi meglio una tinta più calda. Anche la tk35 fa il suo onestissimo lavoro, mi ci trovo discretamente bene inoltre sono entrambe, tk35 e predator pro, full constant light, cioè ti sfrutta le batterie fino alla fine senza perdere intensità.
Hero un Signore, e non lo sapevo!
-
Io non ho l'esperienza di chi lavora in questo ambito ma la passione per le torce è la stessa e questo mi consente di dire la mia...
Sulle asferiche ... sicuramente tirano tanto ma la penso come P.P.
Se l'animale è in movimento esce facilmente dallo spot....

Sulla predator... d'accordo che tira ma non vedo come possa competere con torce che hanno oltre il doppio dei lumen e circa il triplo del tiro
Es. predator vs. barracuda:

Secondo me thrunite tn31 (già menzionata da altri) a 80euro su amazon.de è un ottimo affare. Con 150euro rimangono i soldi per batterie e charger. Ottime anche le altre. (barracuda, tn32, javelot,ecc....)
Sulla tinta, probabilmente io ho led CW che fanno schifo altrimenti non vedo come si possa consigliare questa tinta in presenza di vegetazione. Semplicemente non è gradevole e non consente di vedere bene i colori ma su torce di un certo livello anche il cool White è molto buono evidentemente. Però NW per me rimane l'opzione più sicura.

Sulle asferiche ... sicuramente tirano tanto ma la penso come P.P.
Se l'animale è in movimento esce facilmente dallo spot....

Sulla predator... d'accordo che tira ma non vedo come possa competere con torce che hanno oltre il doppio dei lumen e circa il triplo del tiro
Es. predator vs. barracuda:

Secondo me thrunite tn31 (già menzionata da altri) a 80euro su amazon.de è un ottimo affare. Con 150euro rimangono i soldi per batterie e charger. Ottime anche le altre. (barracuda, tn32, javelot,ecc....)
Sulla tinta, probabilmente io ho led CW che fanno schifo altrimenti non vedo come si possa consigliare questa tinta in presenza di vegetazione. Semplicemente non è gradevole e non consente di vedere bene i colori ma su torce di un certo livello anche il cool White è molto buono evidentemente. Però NW per me rimane l'opzione più sicura.
- ro.ma.
Se il budget è di 150 euro compreso batterie e carica allora siamo un po risicati. La Tn31 potrebbe essere davvero un'ottima soluzione. L'ho avuta e ti assicuro che ha un bello spot e lo spill necessario. Ho visto che su Amazon la si compra con 80 euro. Sulla tinta visto che devi illuminare a 200 metri ti consiglio la CW che sulla Tn31 è ottimo. 

------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- Hero...
- Contatta:
È ovvio che la barracuda è meglio della predator, io riprendevo il discorso di illuminare dentro il bosco e non su una bella strada rettilinea e come una torcia da tiro pura sia meglio di un mostro di lumens. Da me ho dei boschi di erica che se ci provi a vedere con un mostro di lumens vedi solo una parete bianca. inoltre di notte le distanze aumentano, un animale che sta a 80 mt sembra essere a 150. poi vai di giorno e ti rendi conto. cmq se non ti interessa la maggiore maneggevolezza e costo piu alto allora vai pure di barracuda. ma come scrisse qualcuno tempo fa qui sul forum "la preddy è un must" 

Hero un Signore, e non lo sapevo!
- Hunter00
Sceglierei anche io barracuda o TN31, oppure alzando un po' il budget vai di TK75.
Per quanto riguarda la tinta....assolutamente NW; immagino che per nocivi si intendono sopratutto volpi ed individuare uno di questi animali marroni (o comunque di colore simile alla vegetazione) con una CW risulta molto più difficile rispetto ad una NW.
Per quanto riguarda la tinta....assolutamente NW; immagino che per nocivi si intendono sopratutto volpi ed individuare uno di questi animali marroni (o comunque di colore simile alla vegetazione) con una CW risulta molto più difficile rispetto ad una NW.
- ro.ma.
Non penso sia importante. Risulta migliore la CW per la naturalezza che restituisce come tinta i colori dei boschi ma non per individuare animali in movimento ad una certa distanza considerando una torcia throw. La luce migliore in questi casi secondo me è quella colorata rosso come quella della Dereelight Night Master 800.Hunter00 ha scritto:Sceglierei anche io barracuda o TN31, oppure alzando un po' il budget vai di TK75.
https://www.youtube.com/watch?v=LTFThsv8-bU
- Hunter00
Io vado spesso ad osservare gli animali con l'ausilio di torce e non ci andrei mai con una luce rossa, non vedo quali possano essere i vantaggi. Se è perché si riescono ad individuare meglio gli occhi.....be a 200m di distanza non è detto che l'animale ti guardi con la conseguenza di non riuscire proprio ad individuarlo.ro.ma. ha scritto:Non penso sia importante. Risulta migliore la CW per la naturalezza che restituisce come tinta i colori dei boschi ma non per individuare animali in movimento ad una certa distanza considerando una torcia throw. La luce migliore in questi casi secondo me è quella colorata rosso come quella della Dereelight Night Master 800.Hunter00 ha scritto:Sceglierei anche io barracuda o TN31, oppure alzando un po' il budget vai di TK75.
https://www.youtube.com/watch?v=LTFThsv8-bU
Avevo una predator CW e l'ho cambiata per una NW solamente perché facevo molta più fatica a contare le punte dei palchi dei cervi nonostante qualche lumen in più per la CW.
Per individuare un animale a distanza, distinguerne meglio il colore, secondo me, è fondamentale, poiché La differenza fra un cinghiale, una volpe o un tasso non è così marcata come si possa immaginare.
- romeo87
Re: R: torcia throw per controllo nocivi...
Appunto! Io ancora non capisco (ma non condanno) chi sostiene che in mezzo ad un bosco, sia meglio una cool...io vado a pesca, spesso abbiamo problemi con i topi la notte...con la cool vedo tutto piatto ed uguale, con la NW, lì distinguo subito...senza contare il sentiero che percorriamo per arrivare al posto, con la NW, l'occhio non mi si stanca nemmeno
- ro.ma.
Io sono convinto di quello che dico. Qualche giretto di sera nei boschi l'ho fatto anch'io, e poi in questi anni che seguo le torce i filmati che ho visto con le torce di notte per ricerca animali non ne ho visto uno che usava una luce nw o calda. Ogniuno resta della propria opinione. 

-
Pure a me è capitato spesso di girare nei boschi di notte e pure io preferisco la cw; sarà che sembra faccia più luce, sarà che dipende da led a led ma io ho quasi tutte le torce cw e non me ne lamento