Consiglio torcia auto con ricarica accendisigari

Serve un consiglio per un nuovo acquisto? Chiedete qui. Nella sezione shop on line per vedere la lista dei rivenditori convenzionati
Ciclope

Re: Consiglio torcia auto con ricarica accendisigari

Messaggio da Ciclope » 08/04/2015, 15:27

Visto che la terresti in auto allora meglio le Nitecore con le sue funzioni si segnalazione in più ;)

Se ti fai una ricerca sul sito dei cugini ".com" troverai molte informazioni.

Da quel che ricordo le Nitecore dopo pochi minuti, partendo dalla modalità turbo a 1000 lumens, passano al livello di intensità più basso il che rende l'utilizzo della modalità turbo un pò fastidiosa visto che dovresi ogni volta riselezionarla sempre con lo switch laterale e sinceramente dopo 3 minuti fare sempre sto lavoro quando serve potrebbe essere un pò scocciante.

E' anche vero però che, almeno io, non passeggio con la modalità massima visto che può essere fastidiosa agli occhi.

Quella è più una modalità in cui ci si vuole focalizzare su un punto o si vuole guardare con attenzione qualcosa/qualcuno.

Ma questo ovviamente è un mio parere personale se la dovessi usare io ;)
"There's no one night, there's only my flashlight so starting today, darkness will be afraid of me "

start90a

Messaggio da start90a » 08/04/2015, 15:46

mi permetto di intervenire anche se nn posseggo alcuna "bomba" di casa nitecore.
Visto l'uso che interessa sarà di segnalazione lo step down dovrebbe influire meno sulla possibilità di essere visti rispetto a quanto farebbe sulla capacità di distinguere dei dettagli a distanza. In più, qui correggetemi se scrivo fesserie, credo che se lo step down porta al regime inferiore la torcia in xx minuti (con un calo lineare nel tempo) durante l'uso in Turbo mode, nell'uso SOS o STROBO il calo sarebbe circa il doppio più prolungato nel tempo, quindi 2xx minuti e quindi più dolce nella discesa (nell'ipotesi che il led sia attivo per il 50% del tempo in questi ultimi 2 modi).
Quindi sarebbe meno sensibile agli occhi..Cmq teoria da confermare! Magari uno di voi ne sa più di me!
LedL P3afsP - Nitecore MT1A - Armytek Pro Predator 2.5 nw Wizard 3 nw - Olight M2X-UT Jav - Acebeam K60 X45 nw - Fenix E05SSvn TK09 - Zebralight - Skilhunt H03 nw - Thrunite TC20 nw TN42 nw - Nitefighter BT40S nw - Emisar D4 5kK

Ciclope

Messaggio da Ciclope » 08/04/2015, 15:53

E' quello che ho letto pure io (non avendo alcuna Nitecore ancora)

Ma tra teoria e pratica poi c'è differenza.

Aspettiamo lumi da qualcuno che l'abbia effettivamente testata.

Comunque il prezzo della MH12 è davvero invitante, difficile resistere ;)
"There's no one night, there's only my flashlight so starting today, darkness will be afraid of me "

Ciclope

Messaggio da Ciclope » 08/04/2015, 16:12

In rete ho trovato questi andamenti riferiti alla P12 (eguale alla serie MH a meno della ricarica usb) da 950lumens.

A parte qualche lumens in più delle nuove versioni con questi uno si può fare un'idea migliore

Immagine
Immagine

delta

Messaggio da delta » 08/04/2015, 17:08

Grazie a tutti
info davvero interessanti :anim_32:

dodo

Messaggio da dodo » 08/04/2015, 19:31

Ho la MH10 e ho usato (regalata) la MH12: per me sono ottime torce. Ma starei attento se le lasci sempre in auto. Se parcheggi ore sotto il sole di luglio, la temperatura in auto sale molto e le batterie al litio col caldo soffrono molto, fino a diventare talvolta pericolose; per contro resistono molto bene al freddo intenso. Se pensi sia possibile lasciare l'auto al sole, ti consiglio una torcia con batterie Ni-Mh, tipo Eneloop, da associare ad un caricabatterie da accendisigari.

Ciao
Edoardo

delta

Messaggio da delta » 08/04/2015, 20:53

dodo ha scritto:Ho la MH10 e ho usato (regalata) la MH12: per me sono ottime torce. Ma starei attento se le lasci sempre in auto. Se parcheggi ore sotto il sole di luglio, la temperatura in auto sale molto e le batterie al litio col caldo soffrono molto, fino a diventare talvolta pericolose; per contro resistono molto bene al freddo intenso. Se pensi sia possibile lasciare l'auto al sole, ti consiglio una torcia con batterie Ni-Mh, tipo Eneloop, da associare ad un caricabatterie da accendisigari.

Ciao
orca vacca
:o

start90a

Messaggio da start90a » 08/04/2015, 21:17

concordo! Da tenere seriamente in considerazione le alte temperature estive nella scelta del Tipo di alimentazione e quindi della torcia! In caso per uso segnalazione una doppia AA con un 200 m di tiro ANSI potrebbe essere un alternativa?
LedL P3afsP - Nitecore MT1A - Armytek Pro Predator 2.5 nw Wizard 3 nw - Olight M2X-UT Jav - Acebeam K60 X45 nw - Fenix E05SSvn TK09 - Zebralight - Skilhunt H03 nw - Thrunite TC20 nw TN42 nw - Nitefighter BT40S nw - Emisar D4 5kK

delta

Messaggio da delta » 08/04/2015, 21:38

start90a ha scritto:concordo! Da tenere seriamente in considerazione le alte temperature estive nella scelta del Tipo di alimentazione e quindi della torcia! In caso per uso segnalazione una doppia AA con un 200 m di tiro ANSI potrebbe essere un alternativa?
beh sì valuto anche questa alternativa
AA ovviamente ricaricabili o USB o accendisigari auto

start90a

Messaggio da start90a » 08/04/2015, 23:04

avevo tralasciato questo dettaglio..e su due piedi non mi viene in mente niente che possa fare al caso tuo..proverò a cercare in giro domani. Ti faccio sapere se trovo qualcosa. 8-)

Rispondi